Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 15:10   #1
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Domanda su come registrare film su pc da tv

Stasera vorrei registrare il film "C'era una volta in America" sul computer (io posseggo una pctvrave, processore Barton 2500+), per registrare uso il programma pctv vision e il mio problema è questo, già una volta ho provato a registrare un film sul computer interrompendo la registrazione ad ogni pubblicità per non appesantire troppo l'acquisizione poi però al momento di unire i files col virtualdub mi diceva che i frame al secondo erano diversi e che quindi i file non si potevano unire, ora mi chiedo c'è un modo per registrare un film (interrompendo la registrazione ad ogni pubblicità creando vari files) e poi unire il tutto per avere un unico grande file? devo usare un altro programma per acquisire o cosa, oppure non si può fare?
Grazie per le eventuali risposte
Old 15-01-2004, 15:20   #2
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Iscritto dal: May 2003
Ti piace complicarti la vita, eh?

Perchè non registri tutto, film e pubblicità, in formato nativo e in seguito tagli, filtri, comprimi come più ti pare?

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
anarxisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 15:27   #3
Viper2000
Member

forse sarò io a sbagliare perchè sono un novellino in questo campo, cmq ti dico che ho la partizione fat32 e con pctv vision e il codec divx 5.0.3 mi vengono file da 700 mega per 45 minuti di film, quindi ho paura di creare file troppo grossi da gestire per l'hard disk, però se conosci altri metodi o puoi consigliarmi codec e programmi sarei ben lieto di provare tutto
Old 15-01-2004, 15:30   #4
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Quanto spazio hai sull'hd?
Che CPU hai?

se non hai un chiodo della guerra, ci sono senz'altro metodi migliori... (e anche programmi di acquisizione! )

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
Old 15-01-2004, 15:37   #5
Viper2000
Member

ho un barton 2500+ e come hdd uno da 80 a 7200 e uno interno da 40 cmq come spazio totale (visto le partizioni) non posso andare oltre i 15 giga per adesso ma forse più avanti recupererò più spazi; cosa puoi consigliarmi?
Old 15-01-2004, 15:51   #6
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

15Gb sono un po' pochi... cmq:
Programma: VirtualDubVCR (un must!)
Codec: prova questo : può fare sia una acquisizione simil-nativa, che a diversi livelli di compressione. Settato a 18/20, con 15Gb dovresti avere sulle 3 ore di filmato di buona qualità, ottimamente comprimibile con Xvid p.e, audio PCM 48kbit 128Mhz.

Dopo, con calma, croppi, trimmi, filtri e comprimi con il programmino che preferisci.

|Dreambox COME|
Old 15-01-2004, 16:03   #7
Viper2000
Member

rimane cmq il problema della fat32, cmq ritornando al problema iniziale, non c'è nessun modo per creare file con lo stesso numero di frame al secondo? per quello che devo fare stasera avrei bisogno di una soluzione veloce, mentre nei prossimi giorni proverò il codec che mi hai linkato
Old 15-01-2004, 16:09   #8
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Non è che per caso quel messaggio riguarda l'audio? cmq., potresti formattare in NTFS, è anche molto più performante...

sui programmini "facciotuttoio" non ti so aiutare...

|Dreambox COME|
Old 15-01-2004, 16:15   #9
Viper2000
Member

mi ricordo che il messaggio diceva che un video aveva tipo 25,003 frame al secondo e un altro 24,996 ora non ricordo con precisione ma era tipo così, e anche cambiando i frame col virtualdub non riuscivo ad ottenere due video precisi con gli stessi frame mi sgarrava sempre di un minimo scarto che non mi permetteva di unire i video; cosa strana è un'altra, prendiamo come esempio il film che ho registrato, mi sono venuti 4 file, e il primo poteva essere unito col terzo e il secondo con il quarto, ma in fila non potevano andare, che strano. Cmq grazie per l'aiuto proverò a smanettare un pò col virtualdub e vedrò cosa riuscirò a fare
Old 15-01-2004, 16:25   #10
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

penso sia un problema di frames droppati... cmq. quando vorrai fare delle acquisizioni serie ( ) leggiti questa bibbia : è una delle più complete!

Buona acquisizione!

|Dreambox COME|
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP