|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Gabe Newell e l'Italia
Ecco cosa ha detto Gabe Newell durante l'annuncio della partnership Valve-Limelight per la distribuzione via internet di Half life 2.
"We selected Limelight Networks as one of our first hosting partners because they have a proven ability to deliver heavy media files quickly, inexpensively and with guaranteed reliability," said Gabe Newell, founder of Valve. "With our current games generating more Internet usage each month than Italy's total online traffic, we know we have demanding customers. And, as we approach the release of Half-Life 2, we are anticipating increased usage. Our hosting partnership with Limelight Networks will be a tremendous step toward helping us provide high quality service during the heavy peak loads generated by these avid gamers." Che bella fama che abbiamo all'estero, siamo un po' il terzo mondo della banda larga. Sarei curioso di sapere le percentuali di utilizzo delle varie bande in italia. Non mi stupirei se il 56k fosse ancora ai primi, se non al primo , posti. Qui c'e' l'articolo completo-->http://biz.yahoo.com/prnews/040113/latu045_1.html |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Gabe Newell e l'Italia
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io ho 56k, per ora mi conviene cosi'.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Non potrei vivere con un semplice 56k: mi sentirei un retrogrado fuori dal mondo.
Ma neppure con un'ADSL come quella Alice da 256kbit. Ah, mia dolce, dolcissima Fastweb ...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque standoci anche un'ora al giorno la sera non conviene passare ad adsl, per quello che ho visto, senza contare gli innumerevoli problemi dell'adsl italiano. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non a caso stanno spopolando i contratti RICARICABILI. In Italia , per la maggior parte delle persone, una connessione 56k e' piu' che sufficiente.L'uso della connessione internet e' SPORADICA. E' ovvio che in questa sezione non sara' cosi', ma siamo una minoranza. Il buon (si fa per dire) Gabe avra' i suoi dati alla mano...
Ad ogni modo, dall'articolo emergono buone notizie per HL2, qualcosa si sta muovendo. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Le nuove generazioni stanno avvicinandosi MOLTO al mondo di internet. E sono loro che spingono verso connessioni sempre piu veloci! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque e' solo una questione di soldi. Se si abbasseranno i prezzi, almeno delle connessioni + lente, ci sara' un upgrade dei modem 56k. I giovani spingono ma se i genitori non tirano fuori i soldi... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Io ho un modem adsl pronto da 3 mesi: purtroppo... luridi problemi di burocrazia mi impediscono di avere una connessione seria.
E questo perchè ? Perchè in Italia c' è un monopolio... Quando i monopoli non ci sono più... come in America... i prezzi dei servizi telefonici praticamente sono nulli. Siamo solo in un paese tecnologicamente retrogrado, inerte nei confronti della ricerca e del progresso e a tratti pure oscurantista. Meglio che mi fermi altrimenti vado OT di brutto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 15-01-2004 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Per non parlare delle nuove tariffe "a consumo" a 1.8 euro l'ora, un'offesa all'intelligenza delle persone, saranno 10 volte che mi telefonano a turno telecom e tiscali per propormele
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
la concorrenza c'è stata e c'è tuttora,ma purtroppo fa pena.Se la concorrenza fosse seria (vedi fastweb) non la penseresti così. Se in Italia spopolano i 56k dovete ringraziare libero e tiscali,le loro adsl in buona parte del territorio sono 56k pagati molto di più |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Fino a quando in Italia permetteranno truffe come quelle del Ceo della Parmalat, non andremo veramente da nessuna parte.
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Figurati che sto cercando casa con la mia morosa, e ogni volta che si trova qualcosa lei mi guarda imbarazzata, quasi scusandosi, e mi dice : "Eros ... però là non c'è Fastweb, lo sai?" io NON vado dove NON c'è Fastweb! E' come se chiedessero a qualcuno di passare dalla corrente elettrica all'energia a vapore. Semplicemente .... il passo indietro è TROPPO colossale! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Quote:
Ammazza E' efficace al punto tale da essere considerata dagli utenti un servizio indispensabile. Posso solo immaginare...
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Non credevo che fastweb potesse dare dipendenza
Purtroppo dovro' aspettare ancora molto prima di provarla anch'io
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
telecom = cacca
1) mi garantiscono adsl. 2) cambiano idea, dicendomi che nn son coperto, mentre a 2km da casa mia (2 km reali e misurati) tutto è coperto. 3) mi garantiscono di nuovo adsl 4) nuovo cambio di rotta - no adsl, solo isdn 5) nn possono garantirmi nemmeno isdn, ma chiedono un contributo una tantum di 200 euro per l'allacciamento, dato che abito in una zona esterna al centro abitato (i soliti 2 km) ditemi voi. noi nn siamo considerati il 3° mondo della banda larga NOI SIAMO il 3° mondo della banda larga. soffro intensamente, e addio urban terror on-line. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
E poi considera: è come essere abituati ad andare in Ferrari a tavoletta, e poi ritrovarsi di botto a guidare una vecchia 500. La differenza la vedi, eccome.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.