|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Artegna (Ud)
|
Serial Ata a volte non trova l'hd
IN fase di avvio del sistema a volte non riconosce l'hd serial ata, si tratta di un maxtor da 80 GB, il controllor è funzionante ma non trova l' HD, quando lo fa devo spegnere il tutto togliere l'alimentazione, togliere il cavo ata dal hd, poi riconnettere e rimettere l'alimentazione a tutto il pc e poi funzia tutto, non sempre lo fa ma molto spesso almeneno un 50% delle volte che accendo il pc da zero, se invece lo riavvio anche mille volte dopo che l'aha riconsciuto nessun problema, il mo è un alimentatore q-tec da 400 e pensavo che fosse quello, il HD e collegato non con un aimentazione serial ata, ma con il classico molex a 4 pin, secondo voi pè un problema di alimetazione.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Sto assemblando con un amico un AMD+Abit+nvidia 5900+blah blah + 2hd sata maxtor uno da 120 e uno da 80 dentro uno xaser III con un PSU da 480W.
Analoghi problemi e la risposta è si: è alimentazione. Diciamo che un sistema come quello che sto mettendo insieme, nell'improbabile ipotesi che funzioni tutto contemporaneamente, richiede circa 420W esclusi lo spunto (che cmq non è un problema visto che non è un motore asincrono da 1 MW ![]() Abbiamo risolto pensando all'elettrotecnica: fai in modo che l'alimentatore sia collegato a una presa autonoma. Non una ciabatta o una presa multipla insieme a monitor, stampante, lampada, etc. Se ancora dà problemi ti consiglio l'acquisto di un Enermax o di un TT di potenza superiore.
Xaser III - P4 2.6c -AsusP4P800 Deluxe - ATI Radeon 9800 PRO - OCZ ddr400 2x512/2x256 PC3200 - HD Caviar WD120BB - HD SATA Maxtor 80GB - DVD-ROM MSI D16-B 16x/48x - CD-RW Plextor PX-W2410A - Monitor TFT 18.1'' LG L1810A - PSU Thermaltake 480W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Artegna (Ud)
|
Il tutto è collegato assieme al monitor ad un gruppo di continuità, e come immaginavo è un problema di alimentazione mi sa che toccherà cambiare la'limentatorepure io pensavo ad uo dei 2 che hai suggerito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.