|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Trento
|
AIUTATEMI - AQUARIUS III
Ragazzi vi prego aiutatemi sto ululando alla luna e mi fa male il cuore oltra al portafogli
![]() Vi spiego il problema, ho una Asus P4c800Deluxe con processore P4 2.4c Fsb800Mhz, Raffreddamento a liquido Acquarius III. Quando avevo le memorie OEM a 400Mhz e Il SubZero con cella di peltier sono arrivato a 3.550 Mhz di clock settando le latency delle memorie come di seguito 3.0-4-4-8-4 e tutto funzionava bene, non riuscendo a superare la soglia dei 3.6Ghz ho deciso di acquistare il raffreddamento a liquido ma anche con questo arrivavo al collasso delle memorie che non reggevano più di 410Mhz. A questo punto ho fatto la follia e mi son comprato pure le Corsair TwinX1024-4000Pro ![]() Penso sia solo un problema di latency delle memorie ma non riesco a trovare una combinazione che mi lasci superare i 289 di Fsb??? (Per inciso ho settato pure AGP/PCI a 77/40) Qualche idea????? Please Help Me Informazioni aggiuntive : S.Video Radeon 9800pro (GiantII), Chipset raffreddato con il NorthPole, Alim Chieftek 420W.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Centra un ficco secco l'aquarius come titolo del post...
![]() Le RAM.. le hai appaiate come si deve?! Si, vero.. altrimenti non arrivavi a 3.bnane con le OEM Le RAM sono identiche.. Le RAM sono supportate dalla tua mobo? www.asus.it I timings delle RAM?!? rilassali un pochettino.. quando overklokki. Non ho provato tali RAM.. ma dovresti arrivare poco oltre i 3,6Ghz..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hai aggiornato il bios alla versioni 1014.. della P4C800Deluxe?!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
poi prova la stabilità..
Lasciando in automatico impostazioni da BIOS di RAM e parametri di overclokking... Fai le prime prove aumentando in automatico di 10 20 30%.. Arrivato a 30% se tutto ok.. vai in modalità manuale Prova a raggiungere velocità FSB vicine a 290 a piccoli passi... quelle RAM (dovrebbero) sopportarla in 3-4-4-8... (lasciali automatici i timing.. tanto hanno già molto lasco di loro..). Prenditi CPUz per vedere la velocità di RAM e CPU (se il pc si accende...)
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 15-01-2004 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io senza nessun accorgimento per il raffreddamento arrivo a 3,3GHZ....
e ram OEM... STABILISSIMO Se vuoi spingerti di più non dovevi prendere quelle RAM... servono ad altro! ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ok il titolo nn era proprio adatto :)
Le memorie sono ok ovviamente
![]() il bios è alla 1014 perchè sto aspettando il P4 Extreme e senza quel bios la mobbo non lo supporta, i timing delle memorie sono quelli che ho scritto perchè se li porto a 3.0-4-4-8-8 addirittura la macchina non fa il boot. So per certo che altri con il mio stesso sistema hanno raggiunto i 4.1 Ghz, vorrei riuscire a capire se è un problema legato solo alle memorie oppure se potrebbe essere qualcosa d'altro. Grazie cmq per l'interessamento. Ps: qualsiasi consiglio è ben accetto
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: ok il titolo nn era proprio adatto :)
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah... Salutami Federico.. quando lo vedi! (quello dell'appartemento di sopra....)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
....mhmhmh
Altri artefatti??? Sai perchè rosiko??? Al piano di sopra ci sta un mio cliente che mi ha comprato esattamente un sistema come il mio e lui è arrivato a 3.90 stabili con i timing che vi ho detto.
A ME NON VA ANCHE SE E' UGUALE E ROSIKO COME UN DISPERATO. A questo punto sto pensando di farmi sostituire le Corsair perchè piu che quello non puo essere. Sono alla frutta ragazzi !!! ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
...ps
Il tizio di sopra usa il nick Dhalsim
![]() Ieri è passato qui in negozio e nemmeno lui si spiega perchè sono così sfigato. ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: ....mhmhmh
Quote:
Se è proprio lo stesso allora.. si. Le RAM hanno qualche problema... mah Fatti mandare degli screenshot di CPUz... se può/se vuole...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
può anche darsi che la tua mobo oltre certi fsb non vada
o che la scheda video non regga il subzero lo hai venduto? migliramenti con l'attuale aquarius3? mi vendi qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ma....
su questo forum c'è qualcuno che non è mio cliente????
![]() Piccolo problema : NON HO MAI UN AZZ DI TEMPO!!! A Parte gli scherzi se a qualcuno viene in mente qualcosa vi prego di aiutarmi asdasd
![]() |
#14 |
Senior Member
|
seriamente se vendi qualche componente fammelo sapere...tipo ram o l'aquarius, cpu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
vendo tutto
Se vuoi vendo tutto quello che vuoi tanto ho tutto doppio
![]() oppure al max me lo ricompro. LOL
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a quanto mi vendi l'aquzrius???
me lo regali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
HAHAHAAH
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
Quote:
![]() ![]() ps.. ciao cryoz!!! son Federico.. ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Arezzo
|
per quanto riguarda l'acquarius come funziona???? Domanda banalissima dal sito internet ho visto che sono comprese diverse cose tubi, connettori etc. ma il liquido non te lo danno ? Cosa ci metti?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.