|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
ASUS e PCProbe
Utilizzo il monitor PC Probe della Asus per il controllo delle temperature e per le velocita' di rotazione delle ventole.
Ho appena montato un radiatore Silent Boost Termaltake che ha la particolarita' di girare sovente sotto i 2200 giri. Il PC Probe prevede una velocita' minima di 2200 giri e di conseguenza mi segnala un'avaria inesistente. Qualcuno mi puo' suggerire come modificare il limite minimo di test per la rotazione portandolo a lmeno a 2000 giri? Nessuno si offenda se non rispondero' subito a eventuali domande perche' saro' assente fino a sabato mattina. Spero proprio che ci sia un esperto o almeno chi mi possa indirizzare all'indirizzo giusto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Vai su settings di pc probe e modichi il valore..
ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Bravi voi,
ho gia' cercato di farlo ma non mi accetta velocita' inferiori a 2200 giri.
La mia richiesta e' volta a trovare il metodo per intervenire in qualche altro modo. Ah, come vedete sono rientrato venerdi sera anziche' sabato |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Re: Bravi voi,
Quote:
forse hai una versione vecchia |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
ragazzi, scusate, vorrei solo una info....ma non è meglio il Motherboard Monitor invece del PCProbe?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
il pcprobe è fornito dal produttore della mobo(asus) e quindi dovrebbe essere migliore almeno per le mobo asus
io lo uso e mi sono trovato sempre bene... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
x asdasdasdasd e sequel
grazie a entrambi, effettivamente ho scaricato dal sito l'ultima versione ed e' settabile fino a 600 giri. L'unica cosa che ora mi lascia perplesso e' che indica una velocita' superiore a prima Inoltre, con la vecchia versione mi dava anche una segnalazione acustica (dan, dan, dan ...) che ora non mi da piu', ma non e' troppo importante. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
L'unico vantaggio dell'asusprobe e che mantiene una storia istante per istante di tutti i valori utili quando chiedi un'approccio statistico, per il resto è meglio speedfan che oltre a visualizzare le temp anche dei dischi ti visualizzare quando iconizzato la temp cpu sulla barra senza bisogno di ingrandirlo.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Non conosco speedfan, come fa a indicare la temperatura dei dischi? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Cremona
|
pc probe: utility
nel programmino della Asus c'è questa cartella, che però è vuota; cioè non contiene nessun ulteriore utility...
che altre utility ci sono da installare? (nel sito asus non ho trovato nient'altro che pc-probe) grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.