|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
liquid-cooling con KOOLANCE: buono?
ciao a tutti.
stremato dal rumoroso rumore rumoreggiante del pc, specialmente della geforce 3 che posseggo, volevo cambiarle il dissipatore. Il problema è che non posso rinunciare neanche ad uno slot pci, quindi ho poco più di un cm di spazio. Non vorrei un dissipatore performante, va bene uno blando ma silenzioso (ho l'impressione che la ventola che ho adesso sia fin troppo rumorosa, forse prossima alla morte); ma putroppo mi viene difficile trovarlo. così ho pensato di darmi al liquido, ma anche qui ho fatto fatica a trovare ciò di cui necessito, ovvero un waterblock per gpu con i raccordi per i tubi posti parallelamente alla scheda video. Alla fine ho trovato questo di Koolance: ![]() non costa neanche tanto, anche se so che devo aggiungere spese di spedizione e probabilmente anche qualche tassa doganale. il punto è che per tagliare le spese di spedizione e il resto, ordinerei anche il wb per la cpu e per la seconda gpu (che in realtà forse si potrebbe accontentare di un dissi passivo staccato da altre parti: è una TNT2 pci che volendo posso anche downcloccare al minimo (tanto il 2° monitor è sempre a 800x600@60hz) ) farei bene? o esistono scelte migliori? voglio dire, mi è stato detto che il wb per cpu della koolance non è il massimo per qualità/prezzo, ma è così malaccio? (non avendo una cpu overcloccabile e/o dispendiosa, ma solo un p3@700 da silenziare, preferirei spendere il meno possibile, e a me quello proposto sul sito sembra economico) per la seconda gpu TNT2 pci vorrei usare il dissipatore koolance studiato per il chipset, al massimo le staffe se non sono compatibili me le faccio io: ![]() infine, pompe e radiatori. "koolance provides no warranty on this product" mi fa propendere a cercare un radiatore altrove (anche perché è qualcosa di più facilmente reperibile in un buon negozio, e non ho esigenze particolari). Consigli?? Il sistema di pompe ridondanti invece mi piàce, secondo me è meglio avere due pompe la cui somma dà potenza leggermente superiore al necessario, così in caso di guasto si può tranquillamente usare il pc riportandolo alla frequenza nominale, e farsi riparare la pompa "rotta" o comprarne una nuova. consigli? grazie di cuore per aver letto questa pappardella fino in fondo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
|
Secondo me a conti fatti ti converrebbe spostarti su altre strade. I kit (italiani) Lunasio o PCtuner sono già pronti all' uso quindi non sei costretto a fare troppi ordini per i diversi prezzi e poi a detta di moltissimi utenti come prestazioni non hanno niente da invidiare ai vari sistemi di watercooling stranieri, anzi!! Il prezzo sia per l' uno che per l' altro è anche abbastanza contenuto e cmq restando sull' acquisto di prodotti italiani avresti quantomeno un servizio di assistenza più comodo e soprattutto più vicino a casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
penso quindi che mi limiterò ad acquistare i 3 wb (2, se riesco a raffreddare la 2° gpu con un passivo sottratto da qualche parte), prendendo tutto il resto in italia, magari dai produttori consigliati da te.. grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.