|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
GF4 MX 64Mb o FX 5200 128Mb ddr?
Salve a tutti, ho a disposizione 2 schede video Abit, una siluro nVidia GeForce4 MX 4xAGP 64MB e una SILURO nVidia FX5200 8xAGP 128MB DDR, considerando che la motherboard supporta agp 4x quale è secondo voi la migliore? premetto che non uso giochi sul pc ma piuttosto programmi di grafica (Premiere, Photoshop, e alcuni programmi di conversione video). Ho sentito dire che GF 4 MX va meglio delle FX 5200, ma volevo avere un parere da qualcuno più esperto. Conf. Hardware: MB Abit IT7-MAX2, P4 2,8GHz, 1 Gb ram 333MHz, 1 HD Sata, 2 HD in RAID 0, 1 HD ATA100, ecc.. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
sto indagando sullo stesso caso
![]() da quanto ho capito la fx5200 ha in più solo il supporto allle DX9, ma per il resto ha solo più memoria, questo se ha il bus a 64bit, e le prestazioni in certi casi sono addirittura inferiori cmq dicono che regge bene l' oc
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
penso sia meglio la 5200, mi pare che puoi trasformarla in quadro secondo quanto detto in questo topic:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ghlight=fx5200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in quale caso sarebbe meglio la FX5200?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se la fx5200 ha il bus a 64bit è di gran lunga migliore la mx440!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anche se la mx440 ha il bus a 64bit?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...se la 5200 ha il bus a 128bit è assolutamente meglio!!! la geffo 4mx non è nemmeno dx8, ma solo dx7, per cui...
... se la 5200 ha il bus a 64 bit.... beh... non prenderei nessuna delle 2! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 18-01-2004 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Si ma con la mx ti devi sbattere con il 3danalyze laddove un gioco richiede gli shader, cmq se serve x grafica credo sia meglio la fx5200 + softmod
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma ho scoperto ke le 5200 ultra sono delle lumake anke nelle dx9 , p4 3.06 1600 punti ... ne faccio a momenti di + con 1 ghz in meno di cpu e senza supp (io faccio circa 1400 1500 con i driver config bene ...e tutto ottimizato a livello software)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quindi concludendo
tra questa MX440 64MB DDR (NV18) http://www.asus.it/products/vga/v9180td/overview.htm e questa FX5200 128MB DDR (NV34) http://www.asus.it/products/vga/v9520td/overview.htm conviene tenersi la MX440 ? nonostante la FX abbia + memoria e il supporto allle DX9 (che io tra l'altro non ho installato dato che ho la MX440 al momento).
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh no...
Se la 5200 è a 128 bit è sicuramente meglio (non di tantissimo, ma comunque nemmeno di niente)
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quelle che ho io sono tutte e due a 64 bit
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma qualche cosa di usato no?
La fascia bassa ora è di una schifezza mai vista. Mai darei 100€ per una GF4mx/5200 (64 o 128bit che siano). Prendi una GF3 o una 8500/9100 e vivi contento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
che test mi conviene fare? il 3dmark è valido o è taroccato in alcuni casi come ho letto in giro? se uso l'ultima versione di 3d mark e gli ultimi driver, i forceware 52.16 o superiori, sullo stesso sistema cambiando solo la scheda dovrebbe andare bene?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Se facevano a me una cosa del genere, la mia sanità mentale sarebbe stata spazzata via.
Installa Q3arena e vedi quale và meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.