|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Avevo pensato di acquistare una di queste due...
Dopo tanta indecisione, ho risolto i miei problemi conflittuali
Ero orientato ad un classica ma buon nikon 4300 (magari anche nera, basta grigio! :P ) o una canon ixus 400.. Ora so che la ixus non ha i controlli manuali, ok. Ho scelto queste due perché sono compatte, cioé ti stanno in una mano e non occupano tanto spazio, dunque puoi portartele in giro dove ti pare Forse penso di smanettare con le impostazioni automatiche, puo' capitare di fare qualcosina di particolare, ma penso che il 70% dell'utilizzo della macchina sarà in automatico. ci sono altri nomi che posso essere interessanti con queste caratteristiche e prezzo? grazie Pero' penso che cadro' sulla nikon, con tutto rispetto per la ixus! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Avevo pensato di acquistare una di queste due...
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Avevo pensato di acquistare una di queste due...
Quote:
pero' in una cuscotia o marupio, in cui dentro c'é anche portafoglio e cell. Insomma la dimensione della 4300 mi sta bene, ma non oltre. All'inizio ero propenso alle 4500 ma é troppo grande come la G3. Poi mi perderei in tutti i comandi manuali che ovviamente forse non utilizzerei, mi pare che la nikon 4300 sia un'ottima via di mezzo! batteria e velocità dei comandi com'é? c'é un confronto fra le due? magari testate in modo "amatoriale" mi sto leggendo steves digicam.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Da quello che ho letto e dal mio inglese scolastico! si dice che la ixus ha una risposta dei comandi molto veloce, e un' ottimo dispositivo di messa a fuoco anche in condizioni critiche. e la qualità fotografica é molto buona! Come la durata della batteria che garantisce 200 scatti con LCD!! e abche il doppio con lcd chiuso! tutto questo grazie al nuovo processore digic. Mi pare che si dica che ci sia la possibilità di modificare manualmente la sesibilità iso. Mi pare si riesca a modificare anche la velocità dello shutter ma non ne sono sicuro, si anzi ho letto bene c'é anche questa possibilità. C'é anche la possibilità di fare fotografie in continizione utile per fare panorami. questo in sistensi quello che ho letto, e pare un'ottio prodotto
confermate? ora leggo la nikon 4300.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
anche la 4300 può fare foto panoramiche
cmq sicuramente è più "tascabile" la ixus, avevo la 4300 e direi che non mi posso lamentare se non per il fatto che sia di plastica non curatissima, per il resto, ottime foto |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ci sarebbe anche un'olympus miju (una roba simile) 400
la possiede un mio amico ed é una bella macchina sempre compatta e automatica |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
come messa a fuoco non mi sono mai potuto lamentare, in automatico era difficile che non metteva a fuoco al primo colpo
in quanto alla velocità dei comandi, dipende da che comandi intendi... ho notato miglioramenti nei salvataggi e nella navigazione tra le foto scattate prendendo una cf sul famoso sito australiano |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
io sto cercando di informarmi sulla nikon 3700 (3mp) ...ho letto 2 recensioni e pare valida....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora sono giusto a questo:
La ixus potrebbe essere un'ottima soluzione semplice, robusta, un'ottima macchina, c'é una bella offerta da fotoc@lombo a 488€ con compact flash da 64MB in più. Contando che se la cava più o meno in tutte le situazioni di ripresa e ha una buona capacità sia di batteria che di memoria é una valida scelta. poi ci sarebbe la ottima nikon 4500 a 559€ più minimo un compact da 64MB a 33€ sarei un pelo fuori badget, ottima macchina in tutti i sensi, ma forse un po' troppo ingombrante e poi sono un neofita! dovrei rivederla e prenderla in mano. forse potrei non prendere la compact, per risparmiare. che dite? mi intrippa molto la 4500, ma ho visto molte recensioni della ixus e anche foto e devo dire che se la cava molto bene anche con poca luminosità IMHO A favore della nikon i comandi manuali, che forse sono troppi per me, ma comunque si puo' sempre imparare, non so se di macro ne farei molte, comunque é sempra comodo. Potrei scegliere la nikon con cui mi toccherebe usare per ora solo 16MB e dovrei sascrificarmi nelle dimensioni di trasporto, non tanto con una custodia a trocollo poi non sarebbe così impossibile.. La ixus 400 sarebbe l'deale, certo non fa macro fantastiche come la nikon, pero' fa foto molto belle e se la cava molto bene, con cui poi avrei già a disposizione 32+64MB! MA se poi mi viene l'intrippo delle macro o fi dare cose strane? Ultima modifica di ZigoZago : 15-01-2004 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
già scelto ho preso una ixus 400, quando arriva vi faccio sapere era in bundle con 64MB in più
oleee era ora di darsi una mossa |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo già letto molti tuoi thread, e anche grazie a questi mi sono fatto la scelta |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Studiati ben bene il manuale che ha molte + funzioni di quanto possa sembrare. Io la tengo sempre impostata su M con ISO 50 Lettura della messa al fuoco al centro (IAAF OFF) lettura esposimetrica a 9 zone e poi vario il flash secondo le situazioni.... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
|
io sto per prendere la Nikon 4300 :|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Ottima scelta!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.