|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
Messaggi: 233
|
Semplicemente sconcertante...
Mi vedo costretto ora a dare una notizia che penso farà accapponare la pelle a tutti gli utenti ADSL, siano essi Telecom o Tiscali (poverelli), Libero, Wind e compagnia bella...
Dinamica del recepimento della notizia sconcertante. Vengo contattato da una gentilissima signorina di NGI (si sono ricordati senza che dicessi nulla) e mi dicono che non hanno attivato ADSL in quanto la Telecom aveva dato come motivazione "Causa Cliente". Tralasciando le varie porcherie che fa Telecom, ho chiesto all'addetta cosa mi dicesse riguardo l'upgrade delle linee ADSL da parte di Mamma Telecom. Beh, sono rimasto sconcertato.. Sconcertato di come queste cose accadano solo qui in Italia. Insomma sono venuto a sapere che questa azione da parte di Telecom, sarà, se non praticamente inattuabile (quindi non arriverà nemmeno ad upgradare una sola delle sue centrali), ma cmnq a breve termine verrà tutto revocato. Il motivo vero e proprio non mi è stato chiaro: so solo che l'Authority, su richiesta dell'AIP (Associazione Internet Provider) che monitorizza le attività di tutti gli ISP ha presentato ricorso al Garante contro questa azione da parte di Telecom. In quanto non solo è inattuabile per i costi esagerati, ma poichè verrà a portare ad un maggior esborso di spese per gli altri provider. Dunque: UPGRADE CENTRALI TELECOM ----> UTENTI TELECOM/TIN = COSTO 0 UTENTI "WHOLESALE" (quelli che sfruttano l'ultimo miglio) = COSTI MAGGIORATI PER I PROVIDER CONCORRENTI = + SOLDI NELLE SAKKE DI TELECOM. Ma avete capito che zozzerie esistono qui in Italia? E poi ci si meraviglia di Tanzi e Company... Altro che crac Parmalat (ma tralasciamo in questa sede) Distinti Saluti.
__________________
Figometro [ ] [ ] [ ... ] [ ... ] Copyrighted by "cercaleo" Ignorantia legis, non excusat |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
|
Certo, era ovvio. State pur certi che se la Telecom fa qualcosa non lo fa per dare agli italiani più banda ecc. Lo fa solo per soldi, nient'altro. Mica le interessa "lo sviluppo delle nuove applicazioni e dei nuovi servizi a banda larga"... ma figuriamoci. O meglio, le interessa se prendere lei i soldi e non i concorrenti.
Se n'era parlato anche su punto-informatico: http://punto-informatico.it/p.asp?i=46518 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 194
|
telecom
non avevo dubbi, sulla buona azione senza ritorno di conto da parte di telecom.!
ho sempre saputo che erano criminali. P.S. hey anch'io sono socio L.A.V.
__________________
3200 venice 2500-a8n-sli -1500 ddr 500 a-data vitesta -x1800 xl shappire- hd maxtor300 samsung 250 giga maxtor 200 giga- enermax 480- acer al 1916ws,philips 190s lcd-sony dru710 pioneer 110d |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2886
|
Telecom lo già abbandonata da 2 anni. Fastweb insegna
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Messaggi: 596
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
|
Re: telecom
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
Messaggi: 1072
|
Quote:
__________________
Ho concluso affari con: Cfranco nicficio Fabbry morpheus3g |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 2325
|
Quote:
__________________
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2737
|
e intanto in germania la telekomitalia ha comprato una societa internet ed è entrata nel mercato della banda larga tedesco.
in pratica nel corriere della sera c'era scritto questo: il rapresentante telekom ha detto che offriranno una connessione banda larga che sara tre volte piu veloce rispetto agli altri provider e che costera il 51% in meno(ci credo solo se lo vedo ma dato che l'offerta per ora sara limitata a una sola citta per poi espandere in seguito ad altre potrebbe essere vero). il fatto è che in germania per quanto riguarda la banda larga, i prezzi sono gia molto bassi(rispetto al italia perlomeno) cioe voglio dire 2000kb/s a 24 euro al mese è molto conveniente, cioe non ho capito io al estero la telekomitalia vuole fare l'esatto contrario di quello che fa con noi qua (cioe farci pagare per l'accesso alla banda larga 4 e 5 volte tanto rispetto a quello che paghi nel resto d'europa). ma la cosa piu macabra è che il rapresentante telekom ha detto che per quanto riguarda la banda larga offerta da telekomitalia nel nostro paese i prezzi sono gia basissimi e tra i piu bassi d'europa e che quindi per questa ragione non possono essere ulteriormente abbassati!!
__________________
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 664
|
Quote:
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4101
|
maronna.....
io non ho parole.... mi vien voglia di andare in germania e mettermi nella piazza principale con un pc portatile e dire alla gente che passa QUANTO EFFETTIVAMENTE PAGHIAMO per dei servizi che sono fra i + alti in europa...ma soprattuto sono arretrati rispetto agli altri paesi.... cmq..... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2737
|
ah e comunque c'e da aggiungere che quando la telekom tira fuori scuse del tipo che è molto costoso aggiornare le centraline per passare a velocita sempre maggiori e che per questo l'abbonamento costa cosi tanto, bisogna dire che in germania la deutsche telekom fa i prezzi bassi che fa rispetto a telekomitalia nonostante la gravissima crisi finanziaria da cui sino a poco tempo fa era stata colpita e dalla quale non è uscita ancora.
se la telekomitalia facesse le stesse offerte che fa deutschetelekom in germania qua in italia guadagnerebbe molto di piu di adesso perche gli abbonati schizerebbero in alto nel giro di poco tempo, purtroppo loro preferiscono spennachiarci!!!
__________________
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8897
|
scusate ma non vi capisco proprio ... scusate ma avete mai sentito che una azienda di qualunque "grandezza" migliora un servizio senza avere soldi in cambio??
Scusate ma anchio e secondo anche voi fareste lo stesso se si riescono ad avere maggiori guadagni. Poi sulla questione dell'aumento di banda per me è un affare visto che alla fine pagheremo una 640 al prezzo della 256. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2737
|
oh mio dio è ovvio che un azienda se mette a disposizione un servizio se lo deve far pagare ma questo è logico altrimenti come farebbero a mettertelo a disposizione cio che non è logico per niente e che anzie è un vero e proprio furto nei confronti di noi utenti è il fatto che da noi la banda larga si paghi 4 o 5 volti in piu rispetto al resto d'europa è questo il problema!!!!!
per quanto riguarda l'aumento di banda alla fine paghi la 640kb/s qua da noi, tanto quanto in germania si paga per una 2000kb/s anzi adirittura di piu dato che non penso che la 640 da noi in futuro costera 24 euro al mese traffico incluso!, me lo spieghi dove lo vedi l'affare gli unici a fare affari sono quelli di telekom non noi!!!!
__________________
Ultima modifica di krumbalende : 19-01-2004 alle 22:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.










] [ 







