|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
problema nel cestino
ho cancellato x sbaglio 1 file avi di grosse dimensioni, ora non riesco a ripristinarlo e il sistema apre questa finestra di dialogo:
"impossibile spostare df187, file già in uso da un altro utente o programma" ho provato a chiudere tutti i programmi..ho provato a riavviare i lsistema ..ma niente..non si ripristina..qualcuno ne sa qualcosa.. grazie! ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
Cosa usi per recuperare il file? Sta nel cestino e ancora non lo hai eliminato oppure hai qualche utility tipo norton ecc?
Nel caso si trovi ancora nel cestino e stai facendo "file > Ripristina" controlla che non sia abilitata l'anteprima... magari è quella che te lo tiene bloccato. Che Sistema operativo usi e quale file system? Non mi viene altro in mente... vedi un po' nel task manager se c'è qualche processo che lo tiene aperto. Ma se hai riavviato il pc... bho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
bah ..ho lasciato perdere...le ho provate tutte!
grazie lo stesso!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
wait a moment...
Quote:
Manco a farlo apposta mi è successa la stessa cosa ieri pure a me con un dvx di Nemo. Ti dico pure il nome del film perchè non me lo fa con altri file avi trattati allo stesso modo su uguale file system, aperti e chiusi. Non avendo quindi trovato particolari legami alle dimensioni o al tipo di file inizio a pensare che ci sia qualche cosa nel file... forse dico una cazzata ma per ora penso questo. A te che file è? Gran problema non è, basta fare il boot con un cd di linux e lo elimino a forza, però voglio prima indagare. Allora: Non ho processi appesi, fatto tutti i riavvii possibili immaginabili, spostato da unità fat32 a ntfs e viceversa senza risolvere. Dato che ho impostato la dimensione del cestino molto piccola il file andrebbe eliminato al volo, e mi viene fuori il tuo stesso messaggio. A questo punto mi viene da pensare che questo file sia "diverso" dagli altri che ho su hd... Appena riesco a fare qualche prova ti faccio sape. Tu hai gettato la spugna? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto così: ho aperto una shell di comandi (prompt) e ho rimosso il file col comando del... vedi un po' se funziona pure a te. Però se sta nel cestino non so se si riesce ad accedere facilmente... prova. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
il mio era 1 altro cartone, looney tunes..ho gettato la spugna..ho fatto prima a riscaricarlo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.