|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
equivalente alla 9500 PRO!
salve ragazzi, vorrei avere un vostro consiglio...
la mia 9500 Pro (ancora in garanzia) si è rotta (anzi, è il mio rivenditore/tecnico, non so, che mi ha colpito un condensatore) e ora mi dice: - devo ancora fare alcuni test (devo dire che la funziona benissimo meno con i giocchi :x dove mi riavvia il PC o lo blocca), ma credo che devo cambiare la scheda; ma, non trovandola più sul mercato ti proporrò una equivalente oppure una migliore, ma in quest'ultimo caso dovresti aggiungere degli €uri! Quindi è chiaro: quale potrebbe essere una alternativa ANCORA SUL MERCATO :evil: alla mia 9500 PRO?, in modo che non mi freghi... e poi, se sceglierei la possibilità di un upgrade cosa mi converrebbe chiedere ad un prezzo che non sia la fine del mondo? Cioè, quando mi chiama (per fine settimana) per farmi le proposte vorrei essere preparato! P.S.: aggiungo... era una Sapphire con 128 DDR che avevo comprato a inizio settembre insieme al mio PC! e a questo indirizzo risulta che la 9500 PRO 128 di Sapphire costa sui 225 €... http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=3&sessID=e3d1cd46759ce55a8795e5385033f40c |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cesena
|
Come prestazioni si allinea con la 9600XT
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie!
infatti è quello che sto riscontrando navigando sul web su altri fonti... mi chiedo però se loro accetteranno questo equivalente... secondo me mi proporranno una GeForce xké in matematica la 9600>9500 quindi non sono equivalenti da questo punto di vista |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
La tua 9500PRO nelle prestazione è equivalente alla 9600XT/FX5700ULTRA
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Quoto in pieno, la FX5600 liscia è una ciofeca colossale, la Ultra un pò meno ma le prende senza appello dalla 9500pro... 9600XT per Ati, FX5700Ultra per Nvidia...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
La tua 9500Pro e' migliore sia della 9600XT sia della FX5700ultra, tutto merito di 8 pipelines di rendering al posto delle 4 delle due alternative, comunque la differenza e' abbastanza contenuta, al massimo fattela sostituire con una 9800SE, non si sa mai che si moddi e si sveglino le 4 pipelines dormienti. Pero' dovrai giuntare quanche euroz.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Se puoi mettici qualche eurozzo su e prendi una 9700/9800, altrimenti prendi la 9600xt
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie ragazzi...
guardate qua tutta la mia storia ... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
mi hanno proposto la 9600 PRO con la menzione che domani mi saprà dirmi se devo aggiungere qualcosa o meno! che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
LORO hanno fatto il danno (su una scheda ancora in garanzia), e LORO ti danno una scheda pari o superiore SENZA che tu debba aggiungere NEMMENO un euro.
Non farti fragare!!!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
mi hanno montato la Sapphire 9600 PRO 128DDR Dvi ecc.. senza altri costi... vado a ritirare il PC! spero solo che non sono stato fregato con questa mossa!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ho ritirato il PC... e sembra tutto ok! succede solo che dopo circa 20 min. con MidNight Club (demo) il PC si riavvia o compare una schermata blu con scritto niente... ma il resto dei giochi vano bene, anche se non ho ancora avuto modo di provarne tanti e per più di 20-25 min...
volevo sapere da voi se è normale che l'acceleratore 3D sia ATI Radeon 9600 (RV350) e guardate questo resoconto di AIDA32: Proprietà scheda video: Descrizione periferica: SAPPHIRE RADEON 9600 PRO ATLANTIS - Secondary Stringa: SAPPHIRE RADEON 9600 PRO ATLANTIS Stringa BIOS: BK-ATI VER008.015.028.000 Tipo chipset: RADEON 9600 Series AGP (0x4150) Tipo DAC: Internal DAC(400MHz) Driver installati: ati2dvag (6.14.10.6396) Quantità memoria: 128 MB GPU -------------------------------------------------------------------------------- Proprietà processore grafico: Adattatore video ATI Radeon 9600 (RV350) Nome in codice GPU RV350 Periferica PCI 1002 / 4150 Tecnologia processo produttivo 0.13u Tipo bus AGP Quantità memoria 128 MB Clock GPU 398 MHz Clock RAMDAC 400 MHz Pixel pipeline 4 TMU per pipeline 1 Vertex Shaders 4 (v2.0) Pixel Shaders 1 (v2.0) Supporto hardware DirectX DirectX v9.0 Pixel Fillrate 1592 MPixel/s Texel Fillrate 1592 MTexel/s Proprietà bus memoria: Tipo bus DDR Bus 128 bit Clock reale 297 MHz (DDR) Clock effettivo 594 MHz Larghezza di banda 9504 MB/s e poi non vi dico che la mia MotheB. Asus P4S533-MX offre solo il supporto AGP a 4x... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si e' tutto giusto, e' una 9600Pro. Non disperarti per l'AGP 4X, passare da 4 a 8 non cambia NULLA, a me da una decina di punti al 3DMark 2001 su 13000, fai tu che utilita' puo' avere l'AGP8X.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io avessi avuto una 9500pro e me l'avessero rotta minimo li mandavano dalla ati a farsene fare una apposta!
se no mi facevo prendere una 9700 liscia almeno! Altro che 9600pro!Io pretendevo una scheda con 8 pippe attive!Per il resto azz loro! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
c'est la vie !
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
|
perchè non provi ad aggiustare la vecchia scheda?
Sì, prova a farti ridar la vecchia scheda, manda qlc foto del componente rotto e vediamo se si può fare qlc... io ho avuto un problema del genere qlc tempo fà con la mia 9100 XT (l'ho ribattezzata così ma in realtà la mia era una 8500LE con bios 9100 @ 310/310
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
x FDM: la scheda lo già cambiata...
cmq, guarda la foto: http://www.italian3d.com/articoli/95...Foto/R9500.jpg in alto a sinistra, guardando orizzontalmente i 6 condensatori sono disposti: 123 (3 condens.) 45 (2 condens.) 6 (1 condens. praticamente si tratta del 5° condensatore! Insomma, prima avrei dovuto avere la 9500 PRO ma ho avuto la 9500 liscia; ora ho la 9600 PRO! E' cmq un salto, no?!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.