|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
come diventare pilota militare? (top gun :D)
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi sa come si diventi pilota militare o magari sta frequentando l'accadamia e vuole raccontare la sua esperienza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Ti racconto per sentito dire:
![]() Bisogna innanzitutto avere una qualità fisica praticamente perfetta e poi nella maggiore dei casi ci vuole la raccomandazione.
Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
esatto ![]() anche se, in teoria, devi superare un concorso con test d'ingresso. ma in pratica devi essere raccomandato, sì ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie almeno adesso ho capito la scuola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Non hai provato a vedere sul sito della Aeronautica?
o su quello del Ministero della Difesa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per la raccomandazione?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no
![]() Per la raccomandazione bisogna contattare qualcuno dell'ambiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ahahahahahahahah ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ho visto....tra l'altro dopo la ponza, dopo che studi come un matto, rischi anche di rimanere a piedi perchè nn tutti i piloti mettono piede su aerei militari veramente cazzuti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
di dovrebbe fare così
http://www.aeronautica.difesa.it/URP...t.asp?idNot=57 però non dice niente sulla raccomandazione. forse bisogna leggere meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Lecce (Prov.)
|
Accademia dell'Aeronautica, prove molto selettive (da un punto di vista fisico), e poi continui controlli anche dopo che ti hanno 'preso' (un mio amico l'hanno rispedito a casa mentre era lì già da alcuni mesi!).
Ne prendono pochi ogni anno...insomma...tanta fortuna e qualche (+ di una ![]() Per inciso...in bocca al lupo...e se ti dovessero prendere...magari dopo un po' passi a fare il pilota civile...le compagnie aeree accolgono a braccia aperte i piloti usciti dall'Accademia...e guadagni moooolto di +!!! ;9 Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x curiosità dopo sai che aerei piloti? nn credo che metti facilmente piede in un eurofighter (che l'hanno presentato da poco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
toccherebbe comunque pilotare un Tornado vecchio di 20 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
calma, calma....un vecchio Tornado di 20 anni fa è un aereo con i contro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non direi proprio
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. Il tornado è ancora un gran bell'aereo, e la sua avionica non è affatto superata(anzi) ! ![]() P.p.s. Gli F22 non li pilotano neppure i top gun americani, devono ancora entrare in servizio! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Il problema è che, nel caso ti pigliano come pilota, prima ti sbattono sugli F-104 StarFighter...e li, se sopravvivi, passi agli aermacchi, e poi, forse, ai tornado, che benchè abbiano più di venti anni sono aerei con i controfiocchi...poi chissà quando entrerà in servizio effettivo l'eurofighter.
P.S.: lo starfighter f-104 compie quest'anno 50 anni, e qualcuno si lamenta dei venti anni (in realtà qualcuno in più) del tornado ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. Io avrei più paura a volare su un AMX! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.