Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 16:29   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
[SCUOLA-URGENTE] Temi svolti

Ragazzi mi servirebbe che mi aiutaste a trovare dei temi svolti, non servono a me ma servono a mio zio che stà prendendo il diploma ora (ha 30/31 anni) e deve fare 4 temi (uno per ogni gruppo proposto), ha di tempo: 1 settimana.
Aiutateci vi prego
Grazie anticipatamente
Ecco le tracce:

Gruppo 1:
1)La rete è tornata in "equilibrio",il rischio black-out è passato.Finita l'emergenza si contano i danni.Tutte le categorie fanno la loro stima e le associazioni dei consumatori minacciano di chiedere rimborsi. L'autorità per l'energia non lascia speranze: <<La disciplina internazionale non prevede indennizzi per eventi di questa portata>>.Esprimi le tue considerazioni a riguardo.
2)Giovanni Verga e Luigi Pirandello: due autori italiani a confronto,il primo chiude una stagione del nostro romanzo,mentre il secondo ne apre un altra. Si delineino i caratteri delle loro produzioni letterarie.
3)Molti affermano che il cinema sia la forma d'arte più in grado di cogliere la realtà moderna.Si è concordi o meno con questa affermazione? Se si spiegarne le motivazioni.

Gruppo 2:
1)Si spieghi in maniera dettagliata e con espliciti riferimenti alle poesie di Giovanni Pascoli, quali sono i punti fondamentali della poetica pascoliana.
2)I problemi che oggi affliggono l'umanità sono tanti e complessi: discriminazione razziale,miseria,fame,disoccupazione,guerra,terrorismo,etc. E' possibile, al giorno d'oggi, chiudersi nell'indifferenza e nell'egoismo oppure pensi che tutti siamo responsabili di ciò che accade nel mondo?
3)Oggigiorno ascoltare un certo tipo di musica,vestirsi in un modo piuttosto che in altro,frequentare alcune tipologie di persone,insomma, seguire qualche tendenza anzichè un'altra rappresenta una vera e propria scelta di vita. Ti ci ritrovi? Discutere di questo fenomeno portando come esempi le proprie esperienze di vita.

Gruppo 3:
1)Il superomismo dannunziano poggia le sue basi su di un folto e nutrito sostrato culturale, che concerne non soltanto il campo letterario.Spiegarne il perchè ed effettuare dei collegamenti a supporto di tale teoria facendo riferimento anche ad altre discipline coinvolte.
2)E' risaputo che ai giovani piace ascoltare la musica, ma soprattutto ballarla in discoteca, il luogo di ritrovo giovanile per definizione.Come giudicate questa realtà e come la rapportate alla vostra vita?
3)In una società di massa,che si avvicina sempre più al modello di "villaggio globale" di cui tanto si parla individuate la risposta oppure solo una possibilità di risposta ai bisogni del singolo?

Gruppo 4:
1)Nella "Coscienza di Zeno"Italo Svevo delinea un personaggio, quello di Zeno Cosini, che rappresenta una summa degli altri due protagonisti dei suoi precedenti romanzi.Individuarne le similitudini e le differenze.
2)Le tecniche pubblicitarie odierne influenzano gusti e idee,comportamenti e scelte, esercitano quindi un notevole controllo sulla volontà degli uomini.Discutene.
3)Numerose inchieste giornalistiche hanno ultimamente parlato di una nuova categoria di emarginati: i cosidetti nuovi poveri,definendone le spesse incredibili caratteristiche di povertà. Cosa pensate di tale fenomeno?
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 17:07   #2
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

up
Old 14-01-2004, 21:05   #3
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
mi dici che senso ha copiare un tema e poi prendersi un 8 quando poi all'esame di maturita lo devi svolgere da solo?,cacchio a 30anni uno dovrebbe essere un po' maturo...,o e' per te?
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 21:45   #4
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
vai su www.STUDENTI.it
Old 15-01-2004, 06:42   #5
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
mi dici che senso ha copiare un tema e poi prendersi un 8 quando poi all'esame di maturita lo devi svolgere da solo?,cacchio a 30anni uno dovrebbe essere un po' maturo...,o e' per te?
no è per lui solo che il diploma non se lo stà prendendo seguendo le lezioni ma pagando,non sò se mi spiego.
Old 15-01-2004, 06:43   #6
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da Grim
vai su www.STUDENTI.it
ci sono andato ma non sono stato in grado di trovare i temi, in ke sezioni stanno? non è che mi posteresti il link per ogni tema che ci serve? Grazie anticipatamente
Old 15-01-2004, 06:52   #7
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da francescox87
no è per lui solo che il diploma non se lo stà prendendo seguendo le lezioni ma pagando,non sò se mi spiego.
tipico...
Old 15-01-2004, 06:52   #8
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:

Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 13:21   #9
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
perchè sei stupido?
il fatto è che lui si è fermato in 3a media ed ora se ne pente e vuole il diploma
Old 15-01-2004, 13:35   #10
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
perchè sei stupido?
il fatto è che lui si è fermato in 3a media ed ora se ne pente e vuole il diploma

pagando ??
RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 13:57   #11
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè
pagando ??
esatto
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 13:58   #12
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
pagando ??
si non sò dove si è iscritto per avere il diploma cosi, allora nessuno sà aiutarmi a trovare i temi?
Old 15-01-2004, 14:01   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Città: UK
Non ho idea di dove trovare i temi svolti, ma proprio perchè paga che se li faccia da solo, altrimenti i soldi li butta e basta, no? Capisco che un quindicenne che è costretto ad andare a scuola scelga la via più stupida, ma che lo faccia un trentenne per giunta volontariamente proprio non lo concepisco...
Old 15-01-2004, 14:02   #14
sm\le\
Member

Iscritto dal: Nov 2003
secondo la mia modestissima opinione...

il fatto di pagare per avere un diploma è più o meno grave a seconda dell'indirizzo scelto

se serve solo il "pezzo di carta" per svolgere un qualche lavoro che magari addesso sta già facendo in nero......non so se mi spiego.....

Old 15-01-2004, 14:13   #15
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
si non sò dove si è iscritto per avere il diploma cosi, allora nessuno sà aiutarmi a trovare i temi?

Francè... lungi da me (significa "lontano da me" ) farti la morale ...

Ma santissima miseria!

Quand'è che uscirete da questa cazzo di mentalità per cui tutto deve essere sempre pronto e disponibile??

Tu hai 15 anni e dallo scorso mese di agosto ci tampini chiedendo consigli su ogni cosa senza aver mai fatto un passo da solo...

Tuo zio ha 30 anni e ora cerca "temi svolti" su Pascoli senza magari nemmeno sapere chi sia....

Ti rendi conto che tutto questo è triste, squallido , frustrante??

Come si pretende di crescere come persona se tra le due scelte , quella facile e quella difficile , si sceglie sempre quella più facile??

Che razza di esempio dà ai nipoti uno Zio (tra l'altro mi pare abiti con voi in casa vero?) che chiede proprio ai ragazzini di cercargli "temi svolti" ...

Sono d'accordo che ogni tanto fare lo "sgamo" vada bene...ma cristoforo colombo qui si tratta di farlo sempre!

Poi come ogni volta queste parole saranno come foglie al vento...
Old 15-01-2004, 14:19   #16
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
ma insomma, possibile che a 30anni non ha una minima idea su cosa buttare giù??? Io ho letto tutte le tracce e praticamente per tutti ho in mente cosa scrivere: non si tratta avere di conoscienze (tranne magari per quelli su pascoli/d'annunzio), ma semplicemente di scrivere una propria opinione...
Old 15-01-2004, 14:20   #17
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Francè... lungi da me (significa "lontano da me" ) farti la morale ...

Ma santissima miseria!

Quand'è che uscirete da questa cazzo di mentalità per cui tutto deve essere sempre pronto e disponibile??

Tu hai 15 anni e dallo scorso mese di agosto ci tampini chiedendo consigli su ogni cosa senza aver mai fatto un passo da solo...

Tuo zio ha 30 anni e ora cerca "temi svolti" su Pascoli senza magari nemmeno sapere chi sia....

Ti rendi conto che tutto questo è triste, squallido , frustrante??

Come si pretende di crescere come persona se tra le due scelte , quella facile e quella difficile , si sceglie sempre quella più facile??

Che razza di esempio dà ai nipoti uno Zio (tra l'altro mi pare abiti con voi in casa vero?) che chiede proprio ai ragazzini di cercargli "temi svolti" ...

Sono d'accordo che ogni tanto fare lo "sgamo" vada bene...ma cristoforo colombo qui si tratta di farlo sempre!

Poi come ogni volta queste parole saranno come foglie al vento...
ma guarda che se non glieli trovo o non riesce a farli glieli fanno quelli della scuola , a lui il diploma se non sbaglio serve per poter passare di livello dove lavora

edit: si mio zio abita insieme a noi
Old 15-01-2004, 14:23   #18
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
ma guarda che se non glieli trovo o non riesce a farli glieli fanno quelli della scuola , a lui il diploma se non sbaglio serve per poter passare di livello dove lavora

edit: si mio zio abita insieme a noi

Allora cosa cacchio ti chiede di cercarglieli????

Old 15-01-2004, 14:23   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Città: UK
E poi un diploma fatto così varrà come quello di chi ha studiato davvero... ma perchè ho perso tempo a scuola?
Old 15-01-2004, 14:25   #20
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Quote:
Originariamente inviato da gpc
E poi un diploma fatto così varrà come quello di chi ha studiato davvero... ma perchè ho perso tempo a scuola?

verissimo...

Ahh...l'ITALIA !
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian