|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/962/index.html
Chipset integrato è spesso visto come sinonimo di ridotte prestazioni velocistiche, non solo con grafica 3D. Proposta unica nel suo genere grazie al supporto ufficiale alle API DirectX 8, il chipset Radeon 9100IGP sfata questo mito cambiando radicalmente il mercato delle piattaforme Pentium 4 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Molto interessante, molto potente. DIrei proprio una valida alternativa al solito nForce
Peccato che ci siano ancora quei brutti test con il 3dMark...non si era detto che HU non lo avrebbe più usato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Si, ma non penso che si mettano a fare ottimizzazioni sulle schede madri con video integrato per 3dmark...
Si vedono le prime novita' sulle recensioni,eh Davvero molto apprezzabili, specie il controller dischi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Già, questa non è una recensione in cui si conta il singolo frame in più o in meno come in un testa a testa tra schede video.... per valutare se un prodotto sia più o meno adatto ai giochi 3D in generale credo che 3DMark resti un buono strumento....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ormai si è capito che anche un sistema integrato necessita di certe prestazioni e features.....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
peccato che ancora molti , sbagliando o no, lo prendono ancora come un punto di riferimento.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ma northbirdge e southbridge sono sempre connessi tramite il solito bus PCI come da tradizione ATI ?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
bella domanda strubi99...
quoto e richiedo! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Questo chipset sara' pure nettamente superiore agli altri chipset integrati, pero' una semplice R9000 pro (che costera' fra 50 e 100 euro) va' al doppio! Percio' non vale la pena risparmiare una cifra cosi' bassa per avere prestazioni 3D dimezzate.
Secondo me potrebbe essere piu' utile se pensato per i portatili. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un P4 3.2GHz è però sprecato su una mobo del genere, al massimo un Celeron.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io ho installato nel mio PC per due volte due MB Asus con chipset Radeon 9100IGP .......... uno schifo. Quei punteggi si ottengono con un procio super ...... mentre con un P4 2,6 GHz. vi assicuro che le cose cambiano e di molto!!! Crash continui, per ben due volte si è verificata una corruzzione del bios (colpa di Asus o del chipset?), incompatibilità assoluta con almeno 4 marche diverse di Ram DDR400 e soprattutto non supporta il SATA ed è ATA 100 e non ATA 133 (vedi futures nel sito di ATI). Meglio sicuramente Intel che è nettamente superiore ............. perchè anche nel campo dei giochi vi assicuro che il Radeon 9100 IGP è una CIOFECA bestiale!!! Troppo immaturo come chipset ...... bisogna attendere nuove release. Secondo me le cose cambieranno solo quando i produttori integreranno la memoria dedicata delle VGA direttamente on board come ha fatto ECS con lo Xabre ....... gran bella scheda!!!
Ovviamente questo è il mio parere basato sulle mie esperienze. Gio&Gio |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
dm69: è vero, ipotiziamo che la differenza tra un pc con scheda madre con sottosistema video integrato e uno con scheda video a parte è di circa 50$. Devi comperare 1000 pc per uso office per l'azienda, cosa scegli ? Come al solito dipende da cosa ci devi fare con il pc ! Non trovi ?
ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah ....... diementicavo di far notare che la DAC del Radeon 9100IGP è di 300 MHz. contro i 350 Mhz. dell'Intel Extreme Graphics 2. E vi assicuro che nell'uso quotidiano del PC (vedi Office etc.) la differenza si nota! Gio&Gio |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Che fantasia... la stessa recensione si era vista tempo fa su un'altro sito, ora non ricordo esattamente il link...niente di nuovo quindi
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
xbarabba73
Quote:
Inoltre se un azienda deve comperare 1000 PC allora va' su INTEL perche' e' un marchio ben noto, mentre ATI e' noto solo per le schede grafiche.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
IMHO e' comunque troppo lento, va in crisi con giochi di un anno fa che girano bene su schede di fascia bassa. E' uno svecchiamento delle prestazioni grafiche integrate, ma nulla piu', inadatto anche al videogiocatore di basso profilo.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Capisco le critiche...
però è pur sempre un passo avanti per ciò che riguarda il chip con vga integrata. Inoltre per chi faceva notare che è solo udma 100 invece di 133, posso assicurare che il 133 è solo una manovra commerciale: la stessa intel non supporta il 133 nemmeno sull'875 e non intende farlo (miglioramenti dal 100 al 133 = 0
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Per quello che costano queste schede madri, e pensandone il target di riferimento, a me paiono tutte tranne da scartare
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Aggiunta
Io la vedo bene come main per fare pc da sala demo in virtù del tv-out integrato (in questo ati ha davvero un'ottima qualità)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Secondo me con una scheda tipo ECS K7S5A o una AsRock K7S8X, Athlon XP entry level, e con una Radeon 9200 si ottengono prestazioni maggiori in 3D allo stesso prezzo di questa scheda video integrata. Senza contare il fatto che si ha una piattaforma più matura.
Cmq questa scheda venderà alla grande, chissà quanti PC da supermercato la monteranno... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.