|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Giorgio Faletti "Io Uccido"...
Ragazzi io non so quanti di voi l'hanno letto ma vi dico solo che e un grane, grandissimo libro che merita l'attenzione vostra e di tutti! Mi ha stupido, coinvolto, emozionato insomma, e davvero come descritto in fondo al libro, un libro stupendo ed uno scrittore bravissimo! oglio sentire la vostra!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
letto.
'inzomma. ![]() non capisco tanto scalpore, è abbastanza nella norma*, nulla di eccelso...siamo lontani anche solo dal lucarelli, o da eraldo baldini, per esempio, che non ha suscitato mai così tanto rumore pur essendo sicuramente altrettanto interessante...ovviamente imho... *trama warning.... ....quante volte l'assassino ha telefonato al deejay nel già sentito?
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 14-01-2004 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Giorgio Faletti "Io Uccido"...
Quote:
Cmq un bravo a Faletti se l ha scritto da solo...per essere una prima è un ottimo inizio. Ciao, Ale
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
anche a me è piaciuto, l'ho trovato molto coinvolgente... considerando che si tratta pur sempre di un'opera prima, concordo con AlexB...
speriamo che continui così!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
A me è piaciuto... sarà che adoro il mondo della radio, quindi mi sentivo anche un po' "a casa" nelle ambientazioni...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Letto in spiaggia durante i weekend della primaver/estate scorsa.
A me e piaciuto... non un culto... ma un bel libro, scritto bene, coinvolgente che non ti fa passare la voglia di leggere dopo 10 pagine. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
|
io lo stò leggendo adesso...ho letto 200 pagine fin'ora ed è molto coinvolgente
Un slauto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
appunto, pensando che e solo il suo primo libro cavolo, e si vocifera anche che ne uscira un film, ne sarei davvero contento!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
un libro molto carino, nn quello + bello che io abbia mai letto, ma merita sicuramente l'acquisto.
x essere la prima opera di faletti è ben scritta, curata nei dettagli e nelle atmosfere. forse scivola via anche troppo in fretta. consigliato ai lettori di Jeff Deaver |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bg
|
Non è assolutamente il genere di libro che leggo(mi è stato consigliato e dato in prestito da un'amica a cui è piaciuto)quindi mi sono accostato al libro con diversi pregiudizi,sia per il genere thriller che per l'autore e il numero delle pagine;scrivere un romanzo di quasi settecento pagine richiede grandi capacità ed esperienza.
L'ho letteralmente divorato,un gran bel giallo,scorrevole e piacevolissimo ben congeniata la struttura della storia con i colpi di scena ben piazzati lungo l'intera trama Faletti scrive molto bene,mostrando capacità di narrazione e di attenzione ai particolari Lo rileggerò con più calma per poter cogliere meglio i dettagli trascurati nella foga di proseguire per scoprire quello che sarebbe successo
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Ma sono l'unico che lo ha trovato orribile??? Secondo me è slegato nella trama, scontato e banale, bella solo la prima pagina... l'ho letto solo perché ne ho sentito fin troppo parlare su RMC. Insomma peggio dei peggiori Ken Follet.
Ciao
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere scontato e banale per chi legge spesso libri di questo genere, per me non lo è Ci sono autori che, a vantaggio della fama, hanno scritto libri secondo me piatti, che non danno emozioni
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io non leggo molti libri di questo genere, ma IO UCCIDO mi è sembrata soprattutto un'operazione commerciale (ma quanta pubblicità ha fatto?) piuttosto che un libro... come dici tu mi è sembrato proprio un libro tra i tanti "piatti, che non danno emozioni". Bye
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel suo genere (che non mi è mai piaciuto) è un bel libro, comunque molti tra i miei colleghi non l'hanno apprezzato, quindi non sei l'unico
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà perché conosco molto bene i posti dove è ambientato e le descrizioni sono povere che non mi è piaciuto... mah
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
faletti ha scritto 1 bel libro (nn 1 capolavoro da tramandare ai posteri certo) ma imho vince il paragone con ken follet. leggo follet x noia quando nn ho altro da leggere ( e mi sforzo pure a volte....) e ,tranne forse "i pilastri della terra", sono opere che mi lasciano totalmente indifferente. faletti ha certo 1 stile nn originalissimo (molto thriller americano x intenderci) ma cmnque meno banale di follet. se lo vuoi paragonere a deaver cornwell o altri + celebri sfigura 1 pò (ovviamente). nn è certo come eco ma meglio del peggior follet imho si poi tutti noi interpretiamo la lettura di 1 libro secondo gusti e umori: come già detto, a molti nn è piaciuto. poi sulla sua operazione commerciale beh se nn si fosse chiamato giorgio faletti e se nn avesse + che menzionato rmc avrebbe sicuramente venduto al metà.......... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
A me è piacuto
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Anch'io ho trovato questo libro decisamente valido, sotto tutti punti di vista... Era da un pò che la mia "fame" per la lettura non mi teneva sveglio fino alle quattro di notte e me faceva leggere circa 700 pagine in due giorni...
Un buona trama, condita da parecchi colpi di scena, fino a scoprire che l'assassino è addirittura la mamma di Pierrot, il ragazzo "strano" che lavora a RadioMonteCarlo... Faletti scrive bene (ho letto qua e la che ci sono dei dubbi circa il fatto che sia tutta e solo farina del suo sacco, lui, ovviamente, ha sempre smentito...) e per essere la sua prima pubblicazione è decisamente roseo il periodo che gli si apre davanti, sempre ammesso che riesca a mantenere gli stessi standard... Ho notato come il libro contenga una serie di riferimenti più o meno evidenti a film vari, a parte il Rain-Boy Pierrot (Rain-Man interpretato da D.Hoffman) c'è qualcuno che ha mai visto il film "Radio killer"?!? A me pare che molti elementi siano presi da quel film, comunque ribadisco che in ogni caso è un libro che consiglierei a tutti e che si chiarisce ben oltre la metà per poi mantenere comunque alta la tensione e l'attenzione del lettore... Ciao, Carlo.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ill libro è sicuramente carino... ma non paragonerei faletti a follett neanche a pagarlo.... il libro di faletti ha venduto solo perchè di faletti... follett ne ha venduto giusto qualcuno di +...e si è fatto la fama perchè scrittore....non il contraro
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.