|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
ATM: sciopero spontaneo dei viaggiatori??
Ebbene... al dilà di tutta la faccenda (in parte nella ragione e in parte nel torto) io mi sento danneggiato dalla società ATM.
Nessuno mi rimborserà i soldi dei miei disagi, quindi ho deciso di fare a modo mio.."uno sciopero spontaneo" In pratica per recuperare i soldi che l'azienda ATM e il comune di Milano e coloro che hanno permesso che accadesse questa situazione, NON PAGHERO PIU IL BIGLIETTO FINO A QUANDO NON AVRO' RECUPERARE LA CIFRA PERSA, e sono anche buono perchè non ho intenzione di inserire le ore perse in tangenziale per congestione traffico. Lo so che non sono esattamente nella ragione, ma ho altre soluzioni per recuperare i miei soldi e il disguido??Fare ricorso??Ci credo poco.. mi spiace. Vorrei ribadire che non c'è l'ho solo con gli autisti (che per di più non hanno tutti i torti) ma con tutti coloro che hanno creato questa situazione) Firmato Un utente ATM che ha sempre regolarmente pagato il suo biglietto e che si sente preso per il Cul@.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
E al controllore che gli racconti?
Scherzi a parte, ormai s'è capito che il fine giustifica i mezzi per cui tutto è lecito.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
La trovo un'idea valida e in accordo con le regole della disobbedienza civile.
Per essere valida fino in fondo dovresti dargli, però, un inizio ed un fine (nel senso di scopo) e formalizzarla in un documento che possa essere condiviso eventualmente da altri. Altrimenti non ti si potrà distinguere da un qualsiasi "portoghese" ed accumulerai solo sanzioni. Io comincerei con una lettera diretta al Sindaco, una all'ATM e una ai sindacati locali.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
controllore:
biglietto prego utente DISTRUCTORS: ma vaff@#] str]][@ pez ![]() ![]() anzi no controllore: favorisca il biglietto utente DISTRUCTORS: non ce l'ho controllore: favorisca almeno 'a tessera utente DISTRUCTORS: non c'ho manco 'a tessera controllore: allora te faccio 'a murta utente DISTRUCTORS: e io ti faccio un culo così MUAHHAHHAHAH versione GEM BOY ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ci stavo pensando pure io...
Tanto il controllore non può trattenerti... e al massimo scappi ![]() Visto che però non saprei che reazioni potrei avere (non mi controllo se mi fanno girare le balle ![]() Se vogliono accertarsi, si alzano dalla seggiolina e mi fermano... al che io gli mostro che ho tutto in regola ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
- mi dia le generalità: nome? - ah... ayeye! - ayeye, eh! E sentiamo il cognome. - Brazorf... - AYEYE BRAZORF eh...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Sapete qual'è il punto? Che anche senza gli scioperi (qui a Firenze) è normale che i mezzi cittadini ritardino paurosamente o saltino addirittura "n" corse... sapete quante volte ho perso la coincidenza con l'autobus extraurbano? Si sprecano! E i soldi dei due biglietti chi me li ha ridati? Nessuno! Questo mi fa incazzare: se non ho il biglietto pago la multa, ma se ho il biglietto e non c'è il mezzo chi la paga la multa? Nessuno!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Spero di beccare qualche ATM member quando verrà a fare un certificato ospedaliero. Poi ci penso io: "oh che sfiga, ho appena iniziato uno sciopero selvaggio che terminerà quando sarà il turno del prossimo utente. Mi spiace caro, torna domani."
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
>CLIKKA QUI!< ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
è la stessa cosa che ho proposto per i disagi di Trenitalia
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardate che la mia discussione era seria. Ho quotato solo la risposta piu valido e con i concetti più coerenti. Diciamo subito che questa cosa io l'ho già fatta! Pago l'abbonamento settimanale di 16,00 Euro per non pagare quasi 12.00 Euro giornaglieri di sola benzina (120 KM al giorno di strada andata e ritorno casa-lavoro) + usura auto + usura gomme Quindi ogni giorno di sciopero perdo quasi il costo di un abbonamento settimanale. Quindi per ogni giorno di sciopero non paghero una settimana di abbonamento. Ripeto che ho già fatto questa cosa con i precedenti scioperi con il rischio di prendere una multa (che non è successo inquanto non ho incontrato controllori ) La mia è una presa di posizione seria e coscienziente.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Io farei così:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=596590 Sono un pendolare che tenta disperatamente di usufruire dei mezzi di trasporto. Scioperi (giusti o non), ritardi, incompetenza.. Penso di averne abbastanza, la misura è colma. La proposta. Chi viene sempre danneggiato? Il pendolare. Ed è ora che ci muoviamo in direzioni diverse da quelle consone. Pensavo ad una bella protesta di massa, a partire dalla fine di febbraio, sui mezzi pubblici italiani, da me già adottata con successo, dopo alcune belle "prodezze" di trenitalia. Dopo aver fatto REGOLARMENTE il biglietto, si fa "finta" di averlo smarrito, assieme al portafoglio. Al momento del passaggio del controllore ci sarà la confusione totale. Il capotreno sarà costretto, se vuole le vostre generalità, a chiamare un polizziotto (per esempio della polfer) al quale potrete esibire il biglietto e documenti. Risultato: in un tragitto non ri riescono a fare i dovuti controlli, con il risultato che trenitalia diminuirà sensibilmente il numero delle multe emesse, -> perdita economica. Chi ha idee migliori si faccia avanti, sempre pacifiche e non pericolose, nè contro la legge.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Bella anche questa. A livello di "legalità", siamo ai margini in quanto tu "dichiari il falso" quando asserisci di aver smarrito il biglietto. D'altro canto, non essendo dimostrabile la cosa, NEMMENO SE tu inviassi una lettera di preavviso all'azienda, si crea una situazione di dubbio dovuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
però quella di inviare una dichiarazione all'azienda ..non è male..
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Un altra idea sarebbe quella di sommergere di fax o email di protesta l'atm ed il comune di Milano, per come ha gestito la faccenda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.