|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Pentium3 1Ghz vs Duron 1.3Ghz
Domanda:
E' meglio un pentium 3 1ghz con mb asus tusl2c chipset intel815ep e 380mb ram pc133 o Duron 1.3Ghz ma con mb ecs k7s5a chipset sis 735 e 256mb ram ddr266??? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
quoto ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
peggiore? ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
il sis a cui ti riferisce non era un cattivo chipset anzi.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Non dimenticarti che il duron ha le ddr mentre il P3 no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Esatto mi sembrava di aver sentito qualcosa del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
quando è uscita, ecs+sis+ddr batteva qualsiasi altra mobo presente in quanto a prestazioni, compreso il kt266a che era il chipset migliore della via........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
Quote:
da quanto ho capito dici "peggiore" ad un chipset (montato su una ECS, se non sbaglio) che non conosci e di cui ti >>sembra di aver sentito<< brutte cose ti rendi conto che probabilmente un'altro utente (ovviamente che non ha mai provato la mobo in questione) può leggere il tuo "peggiore" e convincersi che è meglio evitare ECS+Sis solo per sentito dire? chissà se anche Conner dice "evita ECS+sis" solo per sentito dire o ha realmente provato la soluzione ma non l'ha trovata soddisfacente ....ma ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() concordo con riaw e aggiungo che oltre ad essere la soluzione + performante batteva le altre soluzioni anche nel prezzo...sbalorditivo vero? è ovvio che se confronta a schede madri con Nforce2 o KT600 (che hanno qualcosa come 3 anni di meno) rimane in dietro in quanto a prestazioni ma ci terrei a precisare che è ancora un'ottima alternativa per un Pc che non necessita delle massime prestazioni ps: cmq è + performante la piattaforma con Duron 1.3Ghz ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
grandissima scheda, pagata niente e va alla grande....hai fatto la mod per il vcore?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() cmq e la scheda muletto avrei na epox 8rda3+ o quello che è col nforce 2 ultra, ma si è bruciato dopo 1 mese ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Forse mi sono spiegato male, intendevo dire che ho sentito di una cifra di utenti con problemi di bios con questa mb...
Comunque io chiedevo di prestazioni non in termini assoluti ma comparati all'altra mb asus con chipset intel i815ep... Grazie a tutti comunque ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Se a qualcun altro interessasse la questione nel frattempo ho trovato questi articoli:
http://www.hwupgrade.it/articoli/554/1.html http://www.hwupgrade.it/articoli/80/1.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ho montato una marea di cinfigurazionie Duron+ECS+SIS e posso straconfermare che sono stabilissime e velocissime.
Rispetto alle due soluzione dell'utente che ha fatto la domanda non ci sono paragoni. CPU molto ma molto più veloce il duron, grazie a 300mhz in più e grazie al FSB di 200mhz contro i 133 del p3 Mobo stabilissima, con unico chip che linka il north al south a velocità quadrupla all'815 per altro con DDR che vanno al doppio dell'815 Possibilità di montare fino ad 1GB di DDR 266 contro i soli 512mb di pc133 dell'815 AGP aperture size di soli 64 mb dell'815 contro 256mb dell'735 senza contare che l'815 non ha la FW a differenza del 735, saranno cosette ma qualche fps in più lo danno entrambe. chiudo dicendo che sull'815 muore con il P3 1000 mentre sull'Ecs ci metti quello che ti pare. Ultima modifica di sslazio : 15-01-2004 alle 16:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.