|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
emerde
un tool che permetterebbe a distro come Slack e MDK di poter accedere al portage di gento come come emerge...
http://freshmeat.net/projects/emerde...41%2C147%2C861 http://emerde.freaknet.org/ |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Re: emerde
Quote:
(freaknet e' una delle associazioni di cui faccio parte, conosco il developer e ho fatto anche un po' di beta testing per lui) una nota sul nome del progetto, non conoscendo i soggetti del freaknet puo' sembrare strano, conoscendoli e' il MINIMO che ci si puo' aspettare
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non ho capito dal sito...
c'è la possibilità di installare anche da sorgenti? un esempio è con estensione tgz, l'altro no... ciaa |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in piu' gestisce anche i pacchetti binari .tgz ho girato l'appunto sulla poca chiarezza del sito a chi di dovere
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Qualche Mandrakiano lo ha provato?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: emerde
Quote:
visto che l'hai provato ti faccio un paio di domande. io vorrei installare slack ma vorrei un tool che mi permetta di installare pacchetti (sia precompilati che da sorgenti) in modo da risolvere in maniera automatica le dipendenze. inoltre voglio che questi pacchetti sia possibile installarli sia da una directory locale, sia da un cd rom, sia via ftp per aggiornarli. se non ho capito male i tool che fanno al caso mio sono swaret e emerde, confermi?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: emerde
Quote:
swaret per gestire i pacchetti del tree slackware per qualsiasi altro pacchetto, che sia .tgz o da portage, emerde con l'ultima versione emerde gestisce sia gli uni che gli altri... (con por2pkg pkg2por viene gestito pkg verso portage e viceversa) in teoria sarebbe possibile anche gestire il tutto con il solo emerde... swaret pero' e' comodo per vedere istantaneamente cosa della distribuzione standard e' stato aggiornato... in ogni caso sto testando il tutto con la nascente SLACKWARE/SATA che comprendera' anche emerde
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: Re: Re: emerde
Quote:
ma swaret/emerde mi permettono di installare un pacchetto o un gruppo di pacchetti presenti in locale? per esempio quelli nel cd extras della slack?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: emerde
Quote:
con swaret devi configurare opportunamente il file .conf per il repository locale con emerde glielo dai in pasto e basta! (sempre se ricordo bene)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.