|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
|
problemi con cdr vergini - yamaha crw8424
è possibile che la masterizzazione non avvenga causa incompatibilità tra masterizzatore (sopra citato il modello) e cdr stesso?
vi spiego una volta non avevo problemi di sorta ora con tutti questi cd highspeed o cmq con un aumento del "x" mi capita spesso di prendere un cd vergine inserirlo e il master non lo legge.... altri invece si... a volte capita che la differenza sia solo tra cd della stessa marca ma con capienza diversa (74min/80min della skc, i primi "compatibili", i secondi no)... per ora uso i sony 1-40x compatibili... però non vorrei che fosse un problema a livello software o cose simili e sapere se eventualmente è presente una lista con i cdr compatibili al mio masterizzatore... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il firmware è aggiornato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
E' probabile che si tratti di un problema hardware. Magari è solo colpo della polvere che col tempo certamente si sarà depositata sul pick-up del laser. Oppure, il laser stesso si sta avviando alla decalibrazione e ciò richiederebbe la taratura del trimmer del laser.
Anzitutto prova a pulire la lente (usa possibilmente il panno ed il detergente per le lenti degli occhiali).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
La più triste delle "regole d'oro" dell'Arte dice proprio che diversi masterizzatori si comportano in modo diverso con diversi supporti (sembra una filastrocca.... ![]() ![]() Paolo
![]() |
#6 |
Member
|
grazie... certo che è strana sta cosa... proverò a pulire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.