|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
stand by
ciao,ho assemblato un pc...tutto bene ma quando voglio metterlo in stand by a volte non mi abilita il bottone sullo schermo (quello arancione a sinistra di fianco a "spegni")....sempre,invece,mette in stand by il so ma le ventole del pc continuano a funzionare (e magari anche il resto)...cosa e dove ho sbagliato??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up! cosa va collegato per avere lo stand by??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
neanche una vaga idea?perché il so va in stand by e le ventole no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Aosta
|
Prova a ricaricare i drivers della scheda madre o
comunque cerca quelli + recenti. Non so se funziona ma prova Ciauuuuuuu!!!!!!!!!
MB DFI DK X58 BIOS 219 - CPU i920@4400 Mhz step D0 (210x21) vcore 1.4 vtt 1.45 work in progress - DU CPU i920@4200 Mhz step D0 (210x20)- Liquid by Ybris - RAM 3x2 Gb TG DDR3 1600@1688 8 8 8 24 vdimm 1.65 work in progress - GPU AMD 6870 1GB HDMI - Ali Tagan 900W TJ - OS su Raid 0 2x SSD TG S1 60GB - Storage Maxtor 300 Gb SATA2 Samsung 500 Gb SATA2 - Masterizzatore DVD Sata - Case CM Stacker stc-01 Black - Monitor Samsung T240HD - Virtual Machine Linux Ubuntu e Open Suse |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Re: stand by
Quote:
nel bios hai settato la voce "s3-suspend to ram"??
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
GUARDO E TI DICO...X ADESSO GRAZIE!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nel mio bios non esiste questa voce...sono disperato! aiuto!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
impossibile a meno che tu nn abbia una mobo vekkissima cerca bene e usa il manuale lo potresti trovare nel menu chiamato "power management" alla voce "acpi suspend time" ciaz
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
purtroppo no...ho una intel 875!...costa come casa mia!!!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora cerca che c'è la tua mobo è recente
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho trovato "acpi suspend time" che ha 2 opzioni: s1 ed s3...entrambe zero....ripeto che il sistema va in stand by manon ci vanno le ventole e l'ali.....
possibile perdersi in un bichierino simile??!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
alora, oggi salta fuori un tecnico a cui ho venduto un processore che mi dice che lo stand by totale in cui si spengono le ventole c'é solo nei pc brandizzati su richiesta delle case produttrici mentre negli assemblati come il mio c'é lo stand by solo del so e dischi rigdi ma non delle ventole....mah...voi che dite?...io ho bisogno di questo benedetto stand by!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
up!...non ci posso credere che nessuno sappia aiutarmi!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
come mai sto accanimento sullo stand-by? non è che sia una grande utilita' come lo kiedi te.....cmq prova bene a controllare i settaggi dal bios....sul mio pc qua al lavoro....quando do lo standby si spegne TUTTO ventole mica ventole monitor.............e quando vado per riaccednere il pc.....mi da subito la skermata della sessione che era in standby......quindi dubito sia una cosa solo dei pc nn assemblati....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mah...te lo dimostri il fatto che hai appena detto di utilizzarlo nel lavoro in modo assiduo...lo so che dovrebbe spegnersi tutto in tutti i pc ma il mio fa eccezione...nel bios ho guardato...fin dove arrivo io a capire non c'é setting dedicato....spero in qualcuno che abbia la mia mobo....
dopodiché...lo stand by é importantissimo...se uno non deve avere sempre il pc acceso ma necessita di non consumare+consultarlo spesso in un giorno, é l'unica soluzione per non dover ogi volta caricare tutto...come dici tu si riprende dall'ultima schermata e si é subito pronti... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.