|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
CRUX
...visto che sono in procinto di provare pure sta distro... apro un thread official
(cimi, ano e eclisse saranno contenti! ho letto tutto l'handbook della 1.3, mi ispira molto, ma ho un paio di dubbi sulle dipendenze e altro: 1. viene detto che non avviene nessun controllo sulle dipendenze, stile slack, e cioè sarà compito mio installarle a mano... ma scusate allora come faccio a sapere tutto quello che mi serve per installare un programma? ci sono dei log? l'handbook non ne parla... 2. se ho capito bene l'installazione di un prog è tutta basata sui port (in pratica un sistema di reperimento dei sorgenti dei programmi da internet, che poi verranno compilati e quindi installati): ho capito tutto bene? In pratica quindi per installare X + kde dovrò aspettare un giorno di compilazione tipo gentoo??? per ora ho finito ciaoooooo |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Re: CRUX
Quote:
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Re: CRUX
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
|
Re: Re: CRUX
Quote:
si ma ocn crux a quanto ho capito è diverso. non devi fare i classici ./configure, make, make install, perchè si usano i port quindi basterà fare: cd /usr/ports/base/wget (tanto per fare un esempio pkgmk -d -i ...se ho capito bene basta fare così e lui scarica i sorgenti, li compila e li installa! Quindi non devi scaricare tu manulmente degli archivi da internet! (a meno che ovviamente non vuoi installare qualcosa NON contenuto nei ports! corrggetemi se sbaglio! ciaooooo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Re: Re: CRUX
Quote:
nel Pkgfile ci sono segnate le dipendenze (a cura del manteiner del port) che provvederai ad installare nel caso ti manchino... cmq c'è un tool chiamato prt-get che dovrebbe risolvere automaticamente le dipendenze oppure ti visualizza quelle che servono (un'opzione che passi al tool)... per quanto riguarda KDE devi aspettare il tempo della compilazione, X lo installi insieme al sistema base... cmq usare una distro a sorgenti, visti i tempi di compilazione di KDE e Gnome, può spingere ad usare cose un po' più leggere e con meno funzionalità, ma che cmq possono soddisfare le nostre esigenze... ciao e buona crux!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: CRUX
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: Re: Re: Re: Re: CRUX
Quote:
Ma che caxxo dici? Tutti i pacchetti di "contrib" e "unmaintained" hanno le dipendenze necessarie (cioè il 90% dei pacchetti totali) nel PKGFILE . I pacchetti base e opt non le hanno perchè non hanno dipendenze particolari tra loro e esse sono comunque facilmente intuibili , inoltre per OPT e BASE ci sono tutti i pacchetti già compilati pronti da intallare sul CD , quindi generalmente si presume che vengano installati tutti questi pacchetti automaticamente all' installazione base . CIao
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: CRUX
Quote:
cd /usr/ports/base/wget (tanto per fare un esempio ) pkgmk -d pkgadd wget ...se invece do pure il meno mi evito l'ultimo comando! Forse ho capito male io ma non creodo Quote:
per prt-get vedo un po' almeno agli inizi non lo voglio usare Quote:
si beh al momento su debby ho ripreso ad usare fluxbox, quindi non ci sarebbero problemi.. però se metto crux è anche per confrontare i tempi di caricamente delle apps con debby.. quindi cosa c'è meglio di kde come esperimento? Quote:
speriamo ! sto scaricando la iso poi vi so dire! ciao |
||||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Togli subito quella sign o ti rompo la testa
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
straloooooollll pure il sensine ci si mette! bhuahhahahaha |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
povero ano...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: CRUX
Quote:
ciauz
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
già visti e stravisti |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
cmq ieri per la cronaca son dovuto uscire ma prima di farlo ho lanciato l'isntallatio nella partizione gentoo, bene io credevo che l'isntallazione avrebbe cancellato tutta la robba vecchia e sovrascritto, invece così non è stato!
quindi riprovo oggi con partizione linda! ciaoooo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
seguendo l'handbook di crux, quando fai mkreiserfs /dev/discs/disc?/part? cancelli tutti i dati della partizione... ...buona crux comunque PS: ho letto che usi fluxbox: come si fa a cambiare wallpaper e a ingrandire la toolbar (che da me è alta circa 5 millimetri Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
per cambiare wallpaper devi usare il programma: fbsetbg (fbsetbg -f /path/to/file.jpg ) il prog lo trovi su www.fluxbox.org, subito sulla destra tra i file scaricabili (sono pochi kbs Non so se hai già installato aterm, se non lo hai fatto probabilmente il programma dti chiederà di metterla (per appoggiarsi su esetroot o un progdel genere Per ngrandire la toolbar non ricordo, forse cliccando sul destro sulla barra e cambiando le opzioni li.. cmq qua trovi un mini-tutorial per fluxbox, scritto da un tizio di html.it.. molto interessante http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=561475 Inoltre non puoi perderti sto sito, è fantastico e con tante belle cosette apposta per fluxbox http://www.fluxmod.dk/news.php In particolare appena carica il sito guarda tra le prime righe, e vedrai "pogo", una toolbar per fluxbox a dir poco FANTASTICA! ciaooooo |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che mi stai frequantando Hrc211v??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.