|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
flash per s2pro.
Mi consigliate un flash per la fuji s2 pro..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Re: flash per s2pro.
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho già il metz sia il 45 che un 60 ma li uso senza ttl non avendo l'accessorio che costa un occhio.. quindi a volte l'esposizione non è precisa, vorrei prenderne uno dedicato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho già il metz sia il 45 che un 60 ma li uso senza ttl non avendo l'accessorio che costa un occhio.. quindi a volte l'esposizione non è precisa, vorrei prenderne uno dedicato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dopo sei mesi di s2pro usata sempre con un metz 45 collegata tramite classico cavo sincro (non ttl) mettendo sempre la macchina in manuale e il metz in auto, per esempio 1\60 e 5,6 la macchina e il flash 5,6... avevo deciso di acquistare un apparecchio che mi permettesse di fare funzionare il flash in ttl, si tratta di una slitta e un cavo particolare credo, +o - 140 euro, tra l'altro il mio venditore mi ha detto che poi in fin dei conti non cambia mica tanto....
comunque il flash dedicato era un capriccio che volevo passarmi per usare la s2 in situazioni particolari...lo so che il metz è di gran lunga superiore... sai per una donna tenere in mano una s2 e un cl4 è molto scomodo...pesano.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
bè si non è comodissimo (anche io uso un metz 45) .....ma la fuji ha ftto un flash dedicato per la s2?...ho utilizza quelli della nikon?.....perchè se cosi fosse...non li trovi a buon mercato!
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Nessun flash dedicato !!!!
La fuji non ha fatto nessun flash dedicato per la S2, puoi tranquillamente usare gli originali Nikon, anche quelli non DX.
Io, ad esempio, uso con soddisfazione il "vecchio" SB28 che usavo anche sulla F90X. Prova a vedere se trovi qualche SB28 usato. ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.