Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2004, 11:46   #1
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Cdrom nuovo, suoni diversi...:-(

Allora, ho sostituito il mio vekkio cdrom 52x con un nuovo sistema combo della samsung il 352, ke legge cd/dvd e masterizza....(lo sò ke è un prodotto teoricamente mediocre, ma se masterizzo 1 cd al mese è già tantissimo) il mio quesito è questo, inserendo un cd facciamo "Ligabue Giro d' Italia" suona in maniera diversa dà quello ke avevo prima, ovvero la scala acustica mi sembra diversa, questo fà sentire molto di + i suoni degli strumenti, nascondendo la voce del mitico Liga, e poi mi sembra ke abbia dei bassi molto + forti....è normale, mi devo abituare, o ennesimo acquisto farlocco???ke mi dite....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 12:02   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Hai provato a modificare l'opzione "abilita riproduzione audio su questo dispositivo cd-rom" che si trova in gestione periferiche?

Se ce l'hai abilitato prova a disabilitarlo e viceversa!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 12:26   #3
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

stò facenso alcune prove, (ma non è l'ora...sai comè i vicini... ) cmq mi sembra meglio se disabilito l'audio digitale, in quanto, non è connesso il cdrom alla mobo col cavo x il digitale (l'audio è integrato sulla mobo), poi ho fatto una grande cappellata, avevo l'audio del cdrom basso via software, e alzavo solo le casse....cmq mi rimane il sospetto ke qualcosa ci sia....x esempio, gratta nelle casse, cosa ke prima non si verificava, potrebbe esser x i bassi + accentuati, le mie casse, sono qualcosa di ridicolo, ma quello ke mi kiedo è se sia normale, insomma non dovrebbe suonare uguale a quello vekkio? il vekkio era un 52x anonimo anzi (Delta electronics... ) se posso + tardi vedo se riesco a collegare il vekkio, tanto x confermare o meno...ciao a tutti...
Old 13-01-2004, 12:27   #4
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
forse hai collegato il cavo dell' audio in un' entrata sbagliata, sulla scheda audio!!!

me lo faceva anche a me.

se vuoi risolvere velocemente il problema, riproduci in modalità digitale (e nn analogica)
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 12:38   #5
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
forse hai collegato il cavo dell' audio in un' entrata sbagliata, sulla scheda audio!!!

me lo faceva anche a me.

se vuoi risolvere velocemente il problema, riproduci in modalità digitale (e nn analogica)

di entrata cè nè solo una, al lax. posso aver invertito i canali dx. col sx.
Old 13-01-2004, 12:51   #6
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Stacca il cavetto audio analogico ed usa la riproduzione digitale, non serve un cavo aggiuntivo, windows fa passare i dati audio direttamente dalla pattina ide.

In questo modo sarai certo che quel che senti è quel che c'é sul cd ... spesso il decofificatore d/a dei lettori cd fa piuttosto schifo ( ascoltando attraverso il cavetto analogico lasci il lavoro di conversione al lettore cd / masterizzatore ), meglio lasciar quel lavoro alla scheda audio.
Old 13-01-2004, 13:20   #7
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

ho staccato il cavetto audio, come detto e impostato l'audio digitale....+ tardi verso le 4...5 quando posso cannnellare un po' sul volume vi faccio sapere....ciao
Old 13-01-2004, 16:17   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

allora, scollegato il cavetto analogico del cdrom e impostato come digitale sotto win, è certamente la scelta migliore, suona bene, pulito, ma è diverso dall'altro, ora francamente non sò + quale sia quello ke preferisco....probabilmente questo nuovo suona meglio, in fine dei conti l'altro era datato 2000 e il motore era molto rumoroso, soppratutto alle alte velocità, questo nuovo è silenziosissimo, ma forse meriterebbe casse migliori...
quello ke contiuno a non capire è il xkè sunino diversi l'uno dall'altro....
ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian