Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2004, 22:45   #1
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
RECENSIONE 6600

oggi sono partito all'esplorazione di mille negozi di roma trovandolo a 399€ ma era esaurito!... alla fine l'ho trovato a 429 sotto casa mia.... la voglia era tanta... e l'ho comprato.

ma veniamo a noi:

la confezione è quanto di piu' povero possa esistere:

cellulare
mmc 32mb
caricatore del cavolo da viaggio
pc suite

avrei gradito la presenza di un cavetto usb.... magari cosi' avrei potuto evitare di andarmi a comprare la chiavetta bluetooth domani mattina....

cmq monto il tutto (geniale il sistema unico x il bloccaggio indipendente di sim e mmc) e metto in carica...

noto subito ke la batteria è qualcosa di minuscolo e dal peso piuma... beh nn sarebbero stati male magari 10g e 2 mm in piu' x un'autonomia maggiore....

finito di caricare l'accendo... e subito (beh mica tanto...ci mette mezzo minuto a caricare il s.o.) mi addentro nella meraviglia del display....

x ki, come me, viene dalla vekkissima generazione di cellulari, davanti ad un display cosi' ampio si sente un po' spaesato...

ma subito l'interfaccia user-friendly mi accoglie e tranne rari casi trovo tutto dove mi aspettavo di trovarlo.

ma ASPETTA ASPETTA...cosa vedo?... un pixel bruciato blu intermittente

in quel momento ho rosicato una cifra... ma non è niente: scopro anche che la vibrazione nn funziona, in quanto il motorino probabilmente è uscito fuori sede... si sente il rumorino ma nn vibra NULLA....

questa rece continua domani...quando dopo averlo sostituito avro' un terminale perfetto.
Old 14-01-2004, 15:33   #2
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ok me l'hanno cambiato... il telefono è splendido, forse un po troppo pesante ma cmq è piccolo piu' piccolo di quel che pensavo.

il display è luminoso e sempre leggibile, l'unico problema è come tutti gli ultimi display a colori, basta una ditata e si vedono le impronte come su un monitor...

nn mi piace invece la posizione della fotocamera, mi viene istintivo prendere il cellulare in un certo modo e metterci il dito sopra

volendo dare un voto al corpo fisico del telefono direi:

chassis 7 (carino, abb robusto, un po scricchiola)
peso 6 (per me pesa un po' troppo, pero' considerano che è uno smartphone, è onesto)
tasti 9 (comodissimi, precisi, ottimo il joystick... forse i tasti di kiamata e riaggancio sono un po' troppo all'esterno)

ma passiamo al lato software...

beh, incredibile questo telefono è un computer... e per certi lati è terrificante, come l'avvio di 35secondi, o come "gestione applicazioni" che equivale a "installazione applicazioni" di windows.. ma per altri è comodissimo, a partire dall'utilissimo copia/incolla... alla gestione della memoria, all'espandibilita'.

a parte la radio questo telefono ha TUTTO cio' ke puo' avere un telefono e molto di piu' gia di suo preinstallato (x esempio l'efficientissimo convertitore di valute, masse, volumi, pressione ecc davvero completo)...

l'unica pecca è il costo delle connessioni gprs... preparatevi a fare una ricarica solo x provarlo....

ma volete mettere la soddisfazione di venire sul forum di hwupgrade col telefonino?

purtroppo ancora nn ho potuto installare granke'... xke' nn ho il ricevitore bluetooth, ma gia' mi sono inviato x email qualke suoneria e qualke gioketto.... (45cents x skarikare un gioketto da 80k)

finore nn mi ha mai crashato, ma ogni tanto qualke incertezza la da, x poi cmq riprendersi (succede soprattutto con applicazioni pesantucce) ma cmq è un ottimo telefono...

ora torno a smanettare.... se avete domande fatemele...

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
ECOVACS T90S PRO OMNI Care Kit a 699€: 4...
iPhone Duo, i problemi di produzione con...
Lenovo e FIFA, il bilancio dei Mondiali ...
La Terra vista dalla Stazione Spaziale: ...
L'IA cinese ti spiega come produrre armi...
Nuova Fire TV Stick 4K e Telecomando Fir...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian