Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2004, 21:01   #1
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
Ho Appena Esorcizzato Il Mio T610

Salve a tutti, non stupitevi: la discussione originale con questo titolo non era stata aperta da me ma dall'utente ottawino.

Quella discussione è stata rimossa in quanto diventata spam.

Tuttavia per non privare il forum dell'eccellente lavoro di ottawino ho ricopiato qui di seguito tutti i suoi suggerimenti.

Un grazie ad ottawino.

Ultima modifica di Maurizio XP : 12-01-2004 alle 21:10.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 21:05   #2
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
SBRANDIZZAZIONE T610, by OTTAWINO

Ho Appena Esorcizzato Il Mio T610
...ED E' STATO FACILISSIMO!

Bene, dopo un paio di settimane di attesa stamattina mi è arrivato il cavetto apposito dal lontano oriente;

avevo già il software ed il programma, ho seguito scrupolosamente le istruzioni e dopo neanche mezz'ora ho riacceso il T610 aggiornato alla versione R3C senza vodafone!

Avevo salvato la rubrica sulla sim, ho eseguito un ripristino totale, ho cancellato immagini inutili e ora ho 2194k di memoria libera! Il telefono è inoltre molto più veloce, per non parlare della bellezza dei colori originali!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato con i loro preziosi consigli!

Ultima modifica di Maurizio XP : 09-03-2008 alle 14:20.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 21:06   #3
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
SBRANDIZZAZIONE T610, by OTTAWINO

RINGRAZIAMENTI

Devo ringraziare Moreno che mi ha mandato le istruzioni dettagliate della parte terza della guida, che sono INDISPENSABILI, per non combinare pasticci...

Grazie!


GARANZIA

La questione è ancora controversa: in teoria non si interviene sull'hardware, se non per mettere/togliere sim e batteria e collegare/scollegare il cavo...
Però pare che tutti gli interventi di aggiornamento debbano essere svolti dai centri autorizzati, e l'aggiornamento FAI DA TE non sia consentito.
A qualcuno è capitato che, avendo cancellato le scritte Vodafone sulla cover con la gomma rossa e blu - dalla parte blu - in un centro Ericsson non gli è stata riconosciuta la garanzia! (per fortuna in un altro centro di assistenza non gli hanno fatto storie...)
Infine, sembra che la garanzia, per i T610 Vodafone, sia gestita direttamente dalla Vodafone e non dalla Ericsson, e allora...
Conclusione: occorre mettere in conto il rischio che la garanzia non venga più riconosciuta dopo la rimozione della personalizzazione Vodafone.


LA VIA MAESTRA

Per non avere la personalizzazione Vodafone la via maestra è quella di acquistare un T610 NON Vodafone - no brand oppure Wind.
Il problema nasce nel momento in cui Vodafone propone i suoi T610 a un prezzo molto inferiore a quello degli altri, o in forma rateale a 24 rate per 10,33 euro (totale meno di 250 euro in due anni...) MA NON DICE che il suo T610 è così diverso dall'originale - dentro!
Molti hanno acquistato attratti dalle condizioni favorevoli, e sono poi rimasti delusi dalla pesantezza della personalizzazione e dalla quantità di memoria occupata da elementi vari NON ELIMINABILI!
D'altra parte la discesa del prezzo dei T610 Vodafone (da 399 a 269 euro) ha fatto calare di conseguenza anche i prezzi degli altri T610: il cliente vede due cellulari uguali (esternamente!) ma uno costa 130 euro meno dell'altro. Quale compra?
Per questo ora è possibile comprare T610 non Vodafone a prezzi molto più bassi rispetto a qualche settimana fa. Non è conveniente ora comprare il T610 Vodafone e poi spendere altri soldi per sbrandizzarlo!


AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE

L'aggiornamento del software va fatto presso i centri di assistenza autorizzata Sony Ericsson - ci sono in tutte le principali città - e costa 10 euro se il telefono non è in garanzia, altrimenti è gratuito.
Problemi: il lavoro richiede 30/40 minuti, ma in alcune città, anche grandi, i centri di assistenza si prendono la bellezza di 15 GIORNI, perché devono spedire il telefono chissà dove! In altri casi il telefono, spedito al centro del capoluogo per essere aggiornato, è tornato al proprietario con la stessa release software che aveva prima! Spiegazione: al centro di assistenza ufficiale non avevano i files più recenti, ma solo quelli precedenti!
I T610 Vodafone sbrandizzati, se vengono aggiornati nei centri ufficiali di assistenza vengono rimarchiati Vodafone; ciò accade perchè le apparecchiature ufficiali leggono l'IMEI e riconoscono quelli Vodafone.
ATTENZIONE! Oltre che ILLEGALE, cambiare l'IMEI, benché possibile, è perfettamente inutile!


RIMUOVERE LA PERSONALIZZAZIONE VODAFONE

Per chi vuole rimuovere la personalizzazione Vodafone dal proprio T610, ben cosciente delle conseguenze e delle possibili difficoltà, si prospettano tre alternative:
1) rivolgersi a qualcuno che avendo il materiale necessario gli esegue il lavoro - PAGANDO! - le tariffe di cui sono al corrente sono di 30 euro + eventuale spedizione del proprio telefono a/r se nelle mia città non trovo nessuno in grado di farlo.
2) acquistare un cavo dati (15 euro) e tre crediti (30 euro - prima erano 45 euro!) ed eseguire il lavoro dal proprio pc, scaricando i files da un sito a cui devo essere connesso durante le operazione. Tutte le informazioni sul sito www.gsmnet.org , previa registrazione. Sembra che tutti i clienti di Walter siano molto soddisfatti!
3) acquistare il cavo speciale TERMINATOR DONGLE - prezzi variabili da 10 a 90$ più spese di spedizione internazionale - cercare i files giusti e scaricare il programma per flashare il T610 - è quello che infine ho fatto io - In definitiva non ho poi speso di più, ma ora posso tenere aggiornato il mio T610, senza dover acquistare altri crediti per i nuovi files o dover rivolgermi a qualcun'altro come nei primi due casi; inoltre posso anche sbrandizzare il T610 dei miei amici...


CONCLUSIONI

E' importante, prima di mettersi nei pasticci, sapere bene quello che si sta facendo
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 21:09   #4
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
SBRANDIZZAZIONE T610, by OTTAWINO

ALTRE INFORMAZIONI
In questi giorni ho ricevuto molte richieste di maggiori informazioni su come fare, e con che cosa; ho risposto a tutti quelli che mi hanno scritto, ma mi sembra giusto anche informare il forum di tutto ciò.

I FILES DA UTILIZZARE

sono questi:

a) T610_EU5_R3C002_c.sbn
b) T610_Modem_ Standard_R3C002.arm
c) T610_Original_GDFS_area.gdf
d) Div84final.exe (più il file ntportio.sys)

Sono scaricabili in formato .zip

a) T610_EU5_R3C002_c.zip
b) T610_Modem_Standard_R3C002.zip
c) T610_Original_GDFS_area.zip
d) div84final.zip

Si possono scaricare "a gratis" sul sito:

http://www.cellular-support.com/nuke/index.php

nella sezione downloads.

Occorre registrarsi; buona ricerca!


IL CAVO DA UTILIZZARE

è il TERMINATOR DONGLE

Non è un cavo con cui collegare il pc al tel per scambiare dati, musiche, giochi o immagini: serve solo per il flash - oltre che per tutto quello che è descritto nel link

Costa molto meno qui:

http://www.one-stop-factory.com/
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v