|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Consiglio,come mi comporto con la mia amica??
Ciao ragazzi..avrei bisogno di un consiglio su cosa fare con una mia amica..la conosco all'incirca da 6 anni,abbiamo instaurato da subito una bella amicizia e per anni siamo state inseparabili,ci siamo sempre aiutate a vicenda ecc. ecc..
Ultimamente però la vedo molto cambiata e secondo me questo è dovuto al troppo studio,io capisco che lei la ritenga una cosa importante ma io non penso che si possa basare la propria vita su un voto;da quando le è presa questa fissa ha vita sociale pari quasi a zero e a me dispiace,anche perchè mi sembra diventata anche molto opportunista soprattutto nei miei confronti,ho appena detto che ci siamo sempre aiutate ma ora mi chiama solo quando le serve qualche consiglio su come comportarsi in determinate situazioni e quando ha bisogno di una persona che l'accompagni in Calabria dove c'era il suo ragazzo(e onestamente ora che ci ripenso mi sento pure un pò fessa ad aver speso 100 euro per 2 giorni in un posto di cui a me non frega nulla,ma cmq l'ho fatto per amicizia.. ![]() voi che fareste al posto mio?? ![]() grazie in anticipo.. Koalina triste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
mah, magari sarà un cattivo consiglio ma io ho vissuto una storia simile (non proprio uguale)
Io uomo, lei donna ma mooolto amici (e solo amici) Età università (fine) ma situazione identica nel senso che lei mi chiamava se aveva bisogno e io mi facevo vivo ma poi spariva presa dai suoi impegni. Alla fine ho deciso di troncar il rapporto stretto che c'era prima:ci sentiamo/vediamo ogni tantisssimo (mesi) ma se ho qualche alternativa nel giorno in cui potrei incontrarla non mi faccio scrupoli a bidonarla. ormai le nostre vite erano divergenti era inutile cercar di mantenerci vicini. Io voglio bene a lei come lei a me però ormai ognuno per la sua via.
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io andrei dritto alla questione che ti disturba e le parlerei.
Se per te è stata oppure è ancora una persona importante chiaro che non vorrei perderla. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Brindisi
|
tieni conto che il mio è un parere da uomo....
o la fai ragionare oppure la mandi a quel paese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'importante è che non si facciano promesse da marinaio:gli amici veri aspettano sempre perchè hanno fiducia nell'altro, però a un certo punto...
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Io eviterei di parlarle... se ne risentirebbe molto... e mi è capitato di finire un'amicizia per questo motivo, mentre cercavo di chiarire con la persona... Però io mi comporterei come lei si comporta con te, negandole i favori esagerati (perchè 100 ? così è esagerato!) che ti chiede... Io pure ho accompagnato la mia ex-amica a Chieti, per affari di cuore... insomma, non ho speso quelle 40.000 £ nel modo migliore ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unica è che, se tu inizi a comportanti non troppo "ingenuamente" con lei, allora, se ti è davvero amica, magari se ne accorge e ti viene incontro, se non lo è, si allontanerà da te ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
prima cosa è parlarsi, chiarirsi e non immaginar soltanto quello che l'altro credi pensi. Spesso si è totalmente fuori strada e si recuperano rapporti che si davano già per spacciati. Che amicizia sarebbe se anche lei cominciasse a trattarla male? Se sono amiche vere chiariscono il tutto e ripristinano il loro rapporto, altrimenti tanti saluti. Non sopporto coloro che spacciano per amicizia un vivacchiare sull'opportunismo:a questo punto si è dei conoscenti e basta.Se hai bisogno un favore me lo chiedi ma io posso benissimo rifiutartelo senza che tu possa appellarti alla nostra amicizia.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() 'more non sono d'accordo. Secondo me dovresti provare almeno a parlarci: ovviamente usando un po' di tatto.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Parlale! magari chiarisce che al momento "non ha tempo" per te. ma non è detto che in futuro non vi possiate ritrovare. Se ti comporti così, invece, la perderai sicuramente per sempre come amica.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E se non fai come dico io vengo direttamente a Roma (che mi piacerebbe rivedere) e te ne dico 4!!! (e son grande e grosso!)
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq, diciamo che il parlare rischia di distruggere/rinsaldare tutto subito, mentre il non parlare tenta di risolvere le cose col tempo, a lungo termine... nulla le vieta, fra 3 mesi, di parlarle comunque... magari l'amica sarebbe più preparata perchè se l'aspetterebbe, e non reagirebbe male anche se in buonafede....
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
già capitato anche questo: un caso in cui un grande amico si dimostrò tutto di un botto "indifferente" nei miei confronti per un certo periodo. Che ho fatto? gliel'ho fatto notare e abbiam passato una sera a parlarne (bei tempi quando c'erano le serate libere!). Non si era accorto di questo suo comportamento assolutamente involontario e così ci siam riconciliati e amici più di prima!
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.