|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11576.html
Terratec presenta una nuova soluzione audio esterna, la prima dotata di tecnologia FireWire Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
apperò..... non male anche se non ho ancora capito la storia del 7.1. cmq molto carino e soprattutto abbastanza potente fa tirar giu un po di vetri... anche se il prezzo mi sembra molto alto!!! secondo me 200€ è gia tanto per sta roba! ciauz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
non saprei, diverse connessioni digitali e analogiche, collegamento via firwire, campionamento a 192khz/24bit... tenendo conto che il cd arriva a 44.1khz/16bit...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
design a dir poco discutibile!!!
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non dico nulla del design...
dico solo... W il firewire! (scusate, ma ho sempre odiato l'USB, e gioisco quando vedo qualsiasi cosa che sia firewire, fosse anche una caffettiera). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Anche qui niente Dolby Digital Interactive Content Encoder
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sbav... Mi piacerebbe vederne le prestazioni acustiche, xò se non sono inferiori alle Aureon normali si preannuncia serio...
Qualcuno al volo conosce la distanza massima raggiungibile per un cavo Firewire? Passerebbe da una stanza all'altra? (dovrei avere canaline in abbondanza) Se così fosse potrei usare questo per l'audio, un cavo SVHS per il video su TV, + tastiera e mouse bluetooth lasciando il PC (brutto e rumoroso) relegato nella sua stanzetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
mi pare 5 metri... cmq ho visto in vendita su siti di forniture video cavi firewire da 50 metri e oltre...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Io invece ancora non capisco il rapporto che c'e' tra scheda audio e amplificatore dolby.
Al momento ho la mobo nf7-s collegato tramite cavetto ottico al mio ampli dolby digital. Ora, se un giorno cambiero' parte audio in una scheda 7.1, dovro' a sua volta cambiare l'ampli ![]() ![]() Ma allora, chi gestisce il surround e i suoi effetti? -l'ampli? -la scheda audio? -o entrambi? ( uno legge, l'altro traduce ) Dovranno uscire amplificatori con la nuova certificazione THX GAME...ipotizzo che dovranno uscire anche schede audio con questa certificazione...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
THX è solo una certificazione e non una codifica, quindi non centra nulla. Per quanto riguarda l'uso di una scheda audio 7.1 è fondamentale appaiarla ad un ampli che abbia 8 ingressi analogici per sfruttarne tutti i canali discreti (7.1) oppure che sia provvisto di un'entrata digitale e un decoder audio 7.1. In pratica la codifica la possono fare sia le schede audio (se capaci) che l'ampli HT... se lasci tale lavoro alla scheda audio, dovrai collegarla all'ampli attraverso le uscite/entrate analogiche (7.1 o quale per essa), mentre se vuoi che la codifica avvenga attraverso l'ampli HT, dovrai collegare attraverso l'entrata/uscita digitale, di modo da trasferire lo stream digitale dalla SA all'ampli.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: GO
|
"TerraTec Electronic presenta al pubblico la prima scheda audio esterna con tecnologia FireWire."
Non è vero: forse è la prima scheda del mercato propriamente consumer, ma io da ottobre ho a casa una bella M-Audio Firewire 410 da 495 euro, non mi sembra si vada poi così lontano come prezzo. Nel mercato pro inoltre esistono da anni le soluzioni della MOTU (da oltre 1000 euro). Mi pare interessante la decodifica del Dolby 7.1 che può uscire in analogico. Chi possiede anche solo 4 buone casse può così risparmiarsi la spesa di un decoder. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
è un sogno sopratutto per chi nn vuole prendere schede pci adesso per paura dei dover sostituire tutto con il pci express.
x Muppolo concordo e condivido con te l'odio per usb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.