Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2004, 16:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11576.html

Terratec presenta una nuova soluzione audio esterna, la prima dotata di tecnologia FireWire

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 17:05   #2
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
apperò..... non male anche se non ho ancora capito la storia del 7.1. cmq molto carino e soprattutto abbastanza potente fa tirar giu un po di vetri... anche se il prezzo mi sembra molto alto!!! secondo me 200€ è gia tanto per sta roba! ciauz
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 17:08   #3
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
non saprei, diverse connessioni digitali e analogiche, collegamento via firwire, campionamento a 192khz/24bit... tenendo conto che il cd arriva a 44.1khz/16bit...
Old 12-01-2004, 17:10   #4
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
design a dir poco discutibile!!!
Old 12-01-2004, 17:22   #5
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Non dico nulla del design...
dico solo... W il firewire!
(scusate, ma ho sempre odiato l'USB, e gioisco quando vedo qualsiasi cosa che sia firewire, fosse anche una caffettiera).
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 17:34   #6
eddie81
Member

Iscritto dal: Apr 2000
Anche qui niente Dolby Digital Interactive Content Encoder
eddie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 17:44   #7
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Sbav... Mi piacerebbe vederne le prestazioni acustiche, xò se non sono inferiori alle Aureon normali si preannuncia serio...
Qualcuno al volo conosce la distanza massima raggiungibile per un cavo Firewire? Passerebbe da una stanza all'altra? (dovrei avere canaline in abbondanza)
Se così fosse potrei usare questo per l'audio, un cavo SVHS per il video su TV, + tastiera e mouse bluetooth lasciando il PC (brutto e rumoroso) relegato nella sua stanzetta...
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 18:55   #8
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
mi pare 5 metri... cmq ho visto in vendita su siti di forniture video cavi firewire da 50 metri e oltre...
Old 12-01-2004, 19:06   #9
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Io invece ancora non capisco il rapporto che c'e' tra scheda audio e amplificatore dolby.

Al momento ho la mobo nf7-s collegato tramite cavetto ottico al mio ampli dolby digital.
Ora, se un giorno cambiero' parte audio in una scheda 7.1, dovro' a sua volta cambiare l'ampli

Ma allora, chi gestisce il surround e i suoi effetti?
-l'ampli?
-la scheda audio?
-o entrambi? ( uno legge, l'altro traduce )

Dovranno uscire amplificatori con la nuova certificazione THX GAME...ipotizzo che dovranno uscire anche schede audio con questa certificazione...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 20:19   #10
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
THX è solo una certificazione e non una codifica, quindi non centra nulla. Per quanto riguarda l'uso di una scheda audio 7.1 è fondamentale appaiarla ad un ampli che abbia 8 ingressi analogici per sfruttarne tutti i canali discreti (7.1) oppure che sia provvisto di un'entrata digitale e un decoder audio 7.1. In pratica la codifica la possono fare sia le schede audio (se capaci) che l'ampli HT... se lasci tale lavoro alla scheda audio, dovrai collegarla all'ampli attraverso le uscite/entrate analogiche (7.1 o quale per essa), mentre se vuoi che la codifica avvenga attraverso l'ampli HT, dovrai collegare attraverso l'entrata/uscita digitale, di modo da trasferire lo stream digitale dalla SA all'ampli.
Ciao.
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 22:23   #11
Siluro
Senior Member

L'Avatar di Siluro

Iscritto dal: May 2002
Città: GO
"TerraTec Electronic presenta al pubblico la prima scheda audio esterna con tecnologia FireWire."

Non è vero: forse è la prima scheda del mercato propriamente consumer, ma io da ottobre ho a casa una bella M-Audio Firewire 410 da 495 euro, non mi sembra si vada poi così lontano come prezzo.
Nel mercato pro inoltre esistono da anni le soluzioni della MOTU (da oltre 1000 euro).

Mi pare interessante la decodifica del Dolby 7.1 che può uscire in analogico. Chi possiede anche solo 4 buone casse può così risparmiarsi la spesa di un decoder.
Siluro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 19:53   #12
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
è un sogno sopratutto per chi nn vuole prendere schede pci adesso per paura dei dover sostituire tutto con il pci express.

x Muppolo
concordo e condivido con te l'odio per usb
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian