|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Come si sceglie un bicicletta ?
Come si sceglie un bicicletta ?
Raga oggi sono salito sulla bilancia e ho realizzato che il mio regalo di natale sono stati 4 kili, per cui avrei pensato di porre riemedio. Come si fa a scegliere una bici ? Quanto si spende ? Potrebbe andar bene un acquisto di quelli 'decathlon tutto incluso' ? Esiste un tipo di bici che possa andare bene sia per l'asfalto sia per lo sterrato, che so una Mountain bike ibrida ? Qualcuno sa consigliarmi ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ciao, intanto devi capire cosa ti serve, quanti Km hai intenzione di fare in un anno e quanto ti puoi permettere di spendere
Le bici ibride sono ibridi e come tali ciofeche, però se prendi una MTB puoi andarci pure sull'alsfalto, non è però possibile il contrario cioè prendere una bici da strada e andare in fuoristrada. Naturalmente per la prima bici non spenderei 3000 euro, credo che si possa partire da 500 per un oggetto che non si rompa alla prima escursione e che ti permetta di fare qualche giretto, poi se la passione ti prende, la dai indietro e prendi qualcosa di più adatto alle tue esigenze. Comunque se chiedi ad un buon negoziante saprà certamente consigliarti e magari ha qualche buon usato da comprare. La cosa più importante sono le misure, prendi una bici adatta a te, perchè altrimenti te ne penti subito. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
grazie della risposta,
tendenzialmente vorrei usare la bici orientativamente un paio di volte alla settimana per 2/3 ore. Direi quindi una MTB che si aggiri intorno ai 300 € potrebbe essere già un buon punto di inizio...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.