|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
comprare fotocamera digitale qualche consiglio?
ciao ragazzi...
devo comprare a breve una macchinetta digiatale ma non so proprio da dove iniziare.... principalmente utilizzerò la macchinetta per fotografare dei prodotti e per un uso "normale".... vorrei spendere max 400 euro e soprattutto vorrei avere un modello che ha già la batteria integrata per evitare di ricaricare le stilo con un caricabatteria esterno... esistono modelli del genere??? Accetto qualsiasi tipo di consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Ci dai pochi dati... ti serve uno zoom potente?? hai bisogno di controlli manuali oppure scatti e basta?? buon flash o scatti al sole?? tascabile o no??
Posso solo consigliarti di evitare le batterie dedicate, scomodissime e molto costose, le stilo ricaricabili sono una delle migliori invenzioni degli ultimi anni. Bye!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mmm grazie per le risposte...
allora procedo con le altre indicazioni..... lo zoom se è potente è meglio, considerando che devo fotgrafare prodotti delle volte anche piccoli.... (dimensioni di una moneta per intenderci)... per i controlli manuali, beh diciamo che per me sarebbe meglio una soluzione più semplice, scatto e basta.... ovvio che se sono presenti un minimo di comandi è meglio.... l'importante è che non mi devo impazzire con i diversi parametri.... idem per il flash.... a livello lavorativo utilizzerò la fotocamera principalmente in locali illuminati però considerando che voglio acquistare un prodotto anche per uso "privato" preferisco avere anche un buon flash.... ok per le stilo mi hai convinto, però non vorrei stare a ricaricare le batterie ogni 10 foto...insomma... so che sto per dire una cavolata, ma un modello che consuma poco esiste? il mio timore nel prendere una fotocamera con le stilo è la loro durata, non vorrei stare li a cambiare batterie in continuazione.... P.S dato che non ho un caricabatterie se viene dato in dotazione è meglio |
|
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bye!
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok, grazie per i preziosi consigli.....
per quanto riguarda le batterie, ok le compro insieme con il caricabbaterie anche se molte volte utilizzerò la macchinetta in ufficio per fotografare i prodotti... in quel caso è possibile avere con qualche modello un'alimentazione con rete elettrica? Secondo te su quale modelli dovrei optare?? ho sentito parlare bene della ixus 400 se non sbaglio.... A presto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Fotocamere con alimentazione elettrica da rete non ne conosco...
Per il modello non saprei dirti, ci sono decine di modelli che potrebbero andarti bene. Potrei dirti canon a70/a80, ne sento parlare molto bene da tutti.... Prova a guardare nei vari siti italiani e non le recensioni, leggi in qualche forum o NG... poi spero che qualcun'altro si faccia avanti a dare consigli. Bye!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
innanzitutto grazie a tutti per i consigli....
ho provato a fare qualche ricerca su internet e ho trovato la Canon Powershot A80 + Caricatore + 4 accus (1800 mAh) a 440 euro iva inclusa.... secondo voi è buono il prezzo?? ho notato che su internet il prezzo della fotocamera è di circa 440 euro... si trova a meno? A presto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Credo che sia un buon prezzo, la garanzia è italiana o europea?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
io consiglio quella che ho pure io, la Fuji s602x che ora dovresti trovare sui 500 euro una gran bella macchina
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.