|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
dividi cella in excel
c'è?
boh... sto impazzendo ma non lo vedo? tnx, monkey ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
se sono celle già unite:
Formato celle > Allineamento > Unione celle (spunta) altrimenti se è una cella singola ... amore mio, non puoi separare ciò che il destino ha unito anche solo virtualmente (per ora). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ti pareva... il mio è proprio il secondo caso... tnx ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
in questo caso si fanno tutte doppie (triple ... ) e si dividono quelle da dividere.
quando ci vediamo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
insomma io avrei bisogno di un foglio di calcolo in cui ad esempio la colonna A abbia ogni cella in corrispondenza di due celle della colonna B, sembra tanto un problema sciocco eppure mi ci sto perdendo
![]() x la domanda preferirei sorvolare... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allego un file di esempio...
come faccio a fare in modo che tutta la colonna A e tutta la colonna F abbiano una cella in corrispondenza di una coppia di celle delle altre colonne? il modulo dovrà avere un numero di righe potenzialmente illimitato ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
|
mi sembra che tu l'abbia già fatto:
A2 è naturalmente associato con: B2,B3, C2,C3, D2,D3, .... F2 A3 non esiste più (è disponibile solo con variabili variant in codice VBA). idem per F3. A4 è associato con: B4,B5, C4,C5, D4,D5, .... F4 e così via. sabato a Pisa va bene ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a2000..... ma mi reputi proprio così scema da fare una cosa e non esserne consapevole!!????!!!
![]() ma che ho fatto, l'ho fatto per due righe, mica lo posso fare a mano x tutte, il modulo che devo riportare in formato elettronico, come ti ho detto è un registro su cui non è stabilito a priori quante righe conterrà, ti ho detto che potrebbe averne un numero potenzialmente illimitato, quindi tutta la colonna A deve avere le celle come A2 ed A4 ![]() dai... ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
e che ce vo' ?
![]() OK per Pisa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se non ci vuole ninte, più o meno penso che non ci voglia niente a spiegarlo e tantomeno a capirlo... quindi smettila di prendere tempo
![]() x Pisa ti rispondo in toscano: 'un si poleeeeeeeeeeee ![]() p.s. ma non avevi detto di averci rinunciato? ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
a mano:
devi semplicemente stirare la cella doppia verso il basso fino all'ultima riga (65536), copiare il formato della colonna testè formattatata a celle doppie (tastino col pennello giallo) e applicarlo alle colonne analoghe creare copie a piacere del foglio così formattato. in lavatrice (VBA): te lo lascio come esercizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
come vedi è più facile farlo che dirlo, ma non eccedere troppo con le righe (no more than ten thousand per sheet) sennò excel "forza" in tempo e memoria.
ci possono essere altre soluzioni more light and easy anyway ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
alla cosa nera non si rinuncia mai.
![]() scusa ma ... giusto per informazione ... ma è nera o altro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie x i consigli, proverò...
x il resto devo dire che non ti smentisci mai... sei di una volgarità sconcertante, ovviamente imho ciao!
![]() |
#15 |
Bannato
|
sorry
![]() ma non penso di essere volgare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
scusate se mi intrometto in questa discussione con un'altro argomento saluto entrambi.
a2000 ti ricordi di me del vecchio giad? ti scrivo qui perchè sono sicuro di trovarti ![]() ti volevo salutare ![]() ringraziarti ancora per il file che funziona perfettamente ![]() farti una domanda: le macro di un foglio di lavoro possono in qualche modo assorbire molta memoria di windows? ho problemi con excel, in seguito all'uscita male dal programma, errore mio. saluti e in bocca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.