|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
SCIOPERO DEI MEZZI, ATTENZIONE!
Scusate per il titolo in maiuscolo...
Mi sono svegliato alle 6.10. accendo sul TG5, notizia: A milano, anche oggi, sciopero selvaggio dei mezzi: bus e metrò NON, e ripeto NON sono usciti dai depositi neanche stamattina. Prime news dalla rete: http://www.televideo.rai.it/televide...NewsID=1255950
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Ed evito faccine varie stile superincazzato/deluso/nonsocosa...
Me ne torno a letto...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Si infatti me ne sono accorto anche io... troppo tardi però..
sono solo incaxxato che mi sono dovuto svegliare alla 5.40
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano
|
Delle serie "Sciopero selvaggio 2 il ritorno o meglio il non ritorno", adesso hanno veramente ma veramente rotto i co....ni
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Dove andare in assolombarda per una conferenza,stamattina. L'unica volta che uso i mezzi.
Cmq hanno passato ogni limite, c'è un accordo firmato e in ogni modo un paese civile non può tollerare, ripetutamente, comportamenti del genere. Mi auguro che questi signori paghino. Se c'è da licenziare, che si licenzi! E metto dentro, naturalmente, anche quei geniali manager dell'ATM che hanno dato prova di così grande incapacità.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io vado all'avventura munito di mirino. Spero di arrivare a destinazione.
|
|
|
#7 |
|
|
Ma è davero una cosa inaudita questa ....
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sigh...io al lavoro ci devo andare comunque visto che è vicino a casa
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 12-01-2004 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Non escono dai depositi metropolitana, autobus e tram
Blocco totale dei mezzi a Milano E' scattato lo sciopero selvaggio dei lavoratori dell'Atm minacciato nei giorni scorsi Ferma anche le tre linee della metropolitana (Infophoto) MILANO - Blocco totale dei mezzi pubblici a Milano. Uno sciopero selvaggio attuato dagli autisti dei trasporti pubblici di Milano sta paralizzando la città dove sono fermi sia i mezzi di superficie che le tre linee della metropolitana. La manifestazione ricalca quella del primo dicembre quando, comunque, era già previsto uno sciopero ed era stato preannunciato il rispetto delle fasce protette stabilite dalla legge per i servizi di pubblica utilità. I dipendenti dell'Atm, la società che gestisce il trasporto pubblico milanese ed è controllata dal comune, si erano astenuti dal lavoro venerdì scorso nell'ambito della manifestazione nazionale e, precettati dal prefetto, avevano ripreso la circolazione nelle due fasce previste dalla legge. Questa mattina, come avevano già già minacciato di fare, hanno impedito l'uscita dei mezzi dai depositi senza alcun preavviso per la popolazione. Questa volta il servizio pubblico della Rai ha però informato gli utenti dando notizia dell'imminente sciopero selvaggio già nel notiziario delle 5.30 e ripetendolo nelle successive rubriche di servizio. ![]() Ferma anche le tre linee della metropolitana (Infophoto) da http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...12/mezzi.shtml
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
|
Quote:
Vicino a casa??
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Sono gia' al lavoro, in moto, caldo freddo pioggia, sciperi.
Non condivido nessuna della ragioni degli autoferrotranvieri, cosi' facendo si mettono dalla parte del torto. Nessunissima solidarieta'
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Di prima mattina gli errori capitano. Ora scappo
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Da San Donato a Sondrio la linea gialla è tornata operativa.
dicono a RTL 102.5...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a me fanno girare le palle ad elica, i modi sono terribilmente sbagliati, mi auguro che questi signori paghino, anche con il licenziamento, nei casi più gravi. Dire però che nessuna delle loro ragioni è condivisibile mi pare, francamente, eccessivo quanto alcuni loro comportamenti. Solo questo, poi su tutto il resto discutiamo però delle ragioni le hanno, per quanto ai miei occhi le perdano comportandosi in questo modo. Hanno un potere ricattatorio enorme e questo mi ga girare i santissimi però è anche vero che fanno un rinnovo contrattuale ogni secolo, se poi non glielo riconoscono nemmeno le colpe non possono stare tutte da una parte sola...l'ATM ha aspettato che il bubbone scoppiasse per poterlo fare gestire alla collettività e questo è ugualmente inacettabile. Detto questo in quindici anni di utilizzo dei mezzi (ormai, cara grazia, uso solo la macchina per andare in azienda) ho sempre trovato personale ATM maleducato, con un atteggiamento indisponente e pressapochista, che sembra farti un favore quando chiedi un'informazione, con un orientamento al cliente che, l'avessi io, mi troverei in mezzo ad una strada in mezz'ora.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Cha abbiano le loro ragioni non lo discuto, anzi, loro avevano da 2 anni un contratto di lavoro firmato, e mai applicato.
Su questo loro avevo ragione e le aziende erano in torto. ok, lo sciopero ci stava. Ma c'e' modo e modo! cosa c'entra il povero operaio da 800 euro al mese che per colpa degli autisti perde la giornata di laovoro? Loro ricattano, questa e' ingiustizia.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, certo, me li fanno girare eccome. Però: però stamattina in macchina pensavo ad una cosa: il mio CCNL è stato appena rinnovato (e notare che non aveva trent'anni anni, l'ultimo scaglione di aumenti lo avevamo avuto a giugno 2003): beh, in due anni, se dovessi rimanere nella stessa categoria (e francamente non credo proprio...) di € lordi di incremento ne avrei 109, oltre a tutto il resto che loro non hanno. Per questo mi sforzo di comprendere alcune delle loro ragioni, ciò non toglie che esistono delle leggi e non ce ne si può strafo@@@e impunemente, mi auguro che qualcuno paghi, anche con il posto di lavoro se legalmente ci sta.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ricattassimo tutti in sta maniera quando vogliamo qualcosa il mondo andrebbe aff....ulo
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' il poterre ricattatorio che hanno in mano che gli consente i ricatti. Sai se sciopero io che gliene frega alla gente Stesso discorso,ovviamente, per controllori di volo e compagnia cantante....
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.