|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Eutropia
|
L'angolo delle curiosita: lo sapevate che... [3]
...Durante la guerra di secessione, quando le truppe tornavano agli accampamenti dopo una battaglia, veniva scritto su una lavagna il numero dei soldati caduti; se non c'erano state perdite, si scriveva "0 killed", da cui l'espressione OK nel senso di "tutto bene".
...Nel Pentagono esiste un numero di toilette doppio rispetto a quello effettivamente necessario. Il fatto é che, in origine, in ogni settore era previsto un bagno per i bianchi ed uno per i neri.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
lo sapevate che i frutti delle carrube hanno tutti identico peso?
e sapete che tale peso è pari ad 1 carato? e che carato deriva appunto dal termine carruba in arabo?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque la cosa strabiliante è che davvero i semi di carrube pesano tutti esattamente 0.2 grammi
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
Se ho scritto "interessante" é perché, IMHO, ciò che hai scritto é davvero interessante. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Re: L'angolo delle curiosita: lo sapevate che... [3]
Quote:
nel senso inventata di sana pianta |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Re: L'angolo delle curiosita: lo sapevate che... [3]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: L'angolo delle curiosita: lo sapevate che... [3]
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: L'angolo delle curiosita: lo sapevate che... [3]
Quote:
solo in alcuni stati del sud, non certo al pentagono che è situato nel distrect of columbia, cioè il distretto federale della capitale washington |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: L'angolo delle curiosita: lo sapevate che... [3]
Quote:
in alcuni states degli states e precisamente alcuni stati del sud ed erano leggi segregazioniste e discriminatorie e non propriamente razziali le leggi "razziali" in senso stretto sono state una prerogativa di noi europei ci fu una battaglia per le leggi civili proprio per questo combattuta in prima fila dagli avvocati degli stati del nord che si precipitarono al sud per farli valere e applicare (i diritti civili) come tu dovresti ben sapere, ma se non caricaturizzi tutto ciò che concerne gli states non sei contento |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
No, non lo sapevo assolutamente!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
Questa invece la sapevo
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Re: Re: Re: Re: L'angolo delle curiosita: lo sapevate che... [3]
Quote:
spiegami un po' quale sarebbe la differenza sostanziale tra "leggi razziali" e "leggi segregazioniste e discriminatorie" il pentagono è nel district of columbia, e guarda un po' dove sta geograficamente il district of columbia... indovina cosa prevedevano le leggi del distretto dal 1920 fino alla metà degli anni '50? ci sei arrivato? beh, te lo dico io lo stesso: la segregazione razziale |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
per o.k. io so un' altra origine. deriva del greco "ola kala" che significa appunto "tutto bene" lo scrivevano sulle casse di trasporto materiali per via navale.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Re: Re: Re: L'angolo delle curiosita: lo sapevate che... [3]
Quote:
e cmq il razzismo c'era a nord e a sud, senza voler parlare male dell'america a gratis ma neanche credo alle favolette... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
vediamo cosa dice a proposito della sigla O.K. l'istituto enciclopedico Treccani: Sigla statunitense che indica approvazione, consenso. In passato ne furono date molte spiegazioni inverosimili. E' accertato che la sigla apparve nel 1840, anno di elezioni presidenziali. Un comitato per la rielezione del presidente in carica Martin von Buren, soprannominato "il Mago di Kinderhook Club o più brevemente O.K. Club. la sigla ebbe rapidissima fortuna, passando dal gergo politico alla lingua generale col senso di "sta bene"; poi dagli Stati Uniti , si divulgo anche negli altri paesi di lingua inglese. Nle 1932 alla conferenza internazionale delle telecomunicazioni di Madrid fu riconosciuta xome segnale internazionale |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: L'angolo delle curiosita: lo sapevate che... [3]
Quote:
io le apprezzo sempre non è solo una questione etimologica le leggi razziali in europa che identificavano la "razza" ebraica sfocieranno poi nel tentativo aberrante e in parte riuscito non solo di segregarla cioè d'isolarla dal resto della comunità, ma addirittura di sterminarla, di eliminarla fisicamente ecco la differenza lessicale e di sostanza cosa c'entra la collocazione geografica del district of columbia? la sua particolarita non dipende certo da questo escludo che vi sia sta una legislazione rispetto ai neri simile ad altri stati del sud soprattutto escludo la faccenda del numero dei cessi costruiti al Pentagono |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.