|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il cazziatone di Bonolis a Striscia
Aspettavo solo la pubblicazione di un articolo prima di scrivere questo post... e puntualmente è arrivato...
http://www.repubblica.it/2004/a/sezi...olisricci.html Io non ho visto la puntata di striscia incriminata (a parte quei pochi secondi mostrati da Domenica IN) e volevo sentire la vostra opinione... IMHO tutti gli interventi sul "paranormale" di Domenica IN sono sempre stati fatti con uno stile molto superiore a tutti gli altri programmi (vedi CiccioBaffo) e mi sembra assurdo accusare proprio loro di speculare sul dolore della gente... Questa è l'ennesima battaglia della guerra di Striscia contro il "traditore" Bonolis... secondo voi hanno esagerato? Che ne pensate? Ultima modifica di walternet : 11-01-2004 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Re: Il cazziatone di Bonolis a Striscia
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
"Palma Casalino, durante una puntata di Domenica In, aveva detto di poter parlare con i defunti. Per saggiarne i poteri, Striscia aveva mandato dalla donna l'inviato Max Laudadio in compagnia di un signore che si è finto vedovo. Nel corso della seduta, la medium aveva detto prima che la moglie stava parlando al marito attraverso di lei, poi che, morendo, non aveva sofferto. Il "vedovo" aveva chiesto di parlare direttamente con la defunta e la maga, con voce impostata, aveva "parlato" al posto della immaginaria moglie. Il tutto dietro ricompensa e rilascio di una ricevuta.
Poi, Ezio Greggio si era rivolto al Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi: "Com'è possibile che Paolino e il direttore di Raiuno, Noisette (Del Noce; ndr), diano credibilità a queste persone che sfruttano il dolore della gente e perdipiù in una tv pubblica con tanto di canone? Presidente Ciampi, intervenga lei. Faccia qualcosa. E ci rivolgiamo anche a lei, cara signora Franca - ha detto Greggio - che l'anno scorso aveva parlato di tv deficiente, faccia finire questa tv dei tarocchi e dei farlocchi". " Se quella signora è una ciarlatana hanno fatto bene a dirlo, e a screditare chi, in Tv su un servizio pubblico, ne aveva "cantato le lodi". Non hanno detto che è Bonolis a speculare sul dolore, ma quella persona che avevano reso credibile tramite Domenica In. E non vedo come dargli torto...
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 11-01-2004 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
condivido il pensiero di bluelake
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Se devo giudicare con l'occhio di un bambino , ha ovviamente ragione Striscia .
I medium sono tutti ciarlatani . C'è un bel premio di non so quante migliaia di sterline a chi dimostra poteri paranormali ( vedi James Randi ) , ma nessuno se lo è accaparrato . fare share mostrando i ciarlatani è da ciarlatano vero .
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Tra l'altro Striscia aveva messo in guardia con i suoi precedenti servizi su questa gente,per cui mi chiedo come possano a Domenica IN aver invitato una persona del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ha ragione Striscia
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Bologna
|
io non ho visto la puntata di Domenica IN con Bonolis, ma che significa che lui ha accreditato la medium? Che ha detto alla gente che questa medium è davvero capace di fare quello che dice?
Oppure lui ha semplicemente presentato una persona che diceva di poter parlare con i defunti e le ha voluto dare voce tanto per fare? Non credo fosse il primo caso, ma anche nel secondo mi sembra grave la posizione di Bonolis. Comunque dovrei vedere la puntata, o meglio il pezzo incriminato, per esprimere un giudizio. Non si può reperire da qualche parte? Bonilis mi sta simpatico e mi dispiace che venga messo in discussione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() ![]() E la tv pubblica usa i nostri soldi per far pubblicità a questa gente... ![]() ![]() ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi viene in mente il film di Verdone "Perdiamoci di vista" :alla fine,nonostante si sappia come stanno le cose si fa di tutto per l'indice di ascolto.
Ho paura che a DomenicaIN siano caduti in questo errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Striscia in questo caso può essere criticata per il metodo e lo stile (...forse) ma non nei contenuti, portare certa gente in tv è criminale e i vari casi di maghi ladri/criminali denunciati negli ultimi mesi ne sono la prova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
-o si purifica da tutti questi programmi -oppure abolisca il canone, E che qualcuno non venga a dire che questo è fascismo,come qualcuno in qualche thread si è messo a dire.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Grande Striscia!
Li hanno presi in castagna. Bonolis puo' andare a nascondersi, e con lui quel losco figuro del suo Direttore, che ciancia di TV pulita e non violenta e poi randella la gente, VERGOGNA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai dimenticato pure anticristiano,disobbediente,sovversivo,terrorista, antiamericano,antisemita,reportiano.magiabambini,mangiapreti,brigatista...
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 11-01-2004 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Volevo dire questo: tra tutte le trasmissioni che intervistano maghi e ciarlatani vari, DomenicaIN mi è sembrata di gran lunga la più seria perchè, in tutte le puntate che ho visto, i tizi in questione hanno semplicemente raccontato la loro storiella in modo calmo e pacato e niente di più. Da parte del conduttore c'è sempre stato il massimo rispetto sia verso l'ospite e quello che diceva, sia verso il pubblico scettico.
Evidentemente la medium in questione era una ciarlatana come probabilmente tutti gli altri che l'hanno preceduta, ma il fatto che l'abbiano intervistata a DomenicaIN non vuol dire assolutamente nulla... Praticamente tutti i talk show italiani hanno sempre dato spazio ai maghi e in modo ben più scandaloso... mi riferisco soprattutto a Rose Mary Altea ma anche a Otelma e a tutti gli altri... Se andassero a fare un servizio analogo a tutti gli altri maghi comparsi in TV scoprirebbero le stesse cose... IMHO Striscia ha comunque ragione perchè ha smascherato un altro truffatore, ma tra tutti i maghi presenti in Italia andare a scegliere proprio quella andata in una TV concorrente ad una trasmissione condotta dal bersaglio n°1 dell'ira Mediaset è una cosa quantomeno poco elegante e puzza tanto di vendetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.