|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Errore nell'aritmetica del mio AMD
Salve. Ho modo di pensare che mla mia cpu abbia qualche problema. Da un test che ho fatto con PC-Check mi da errore nell'aritmetica del processore (amd 1333). Tutto sembra OK in windows e usando i vari programmi. L'unica cosa è che non riesco a vedere immagini e filmati (per dire la verità li vedo grigiastri o verdastri). Qualcuno sa se devo buttare via il processore?
GRAZIE
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
buttarlo no... magari facci un serverino
ora che ci penso anche a me è capitato un athlon (800 su slot A però ) con un problema uguale ... sto cominciando a pensare che gli athlon se si guastano si guastano in quel modo ... quello che mi diede quell' esemplare diceva di non aver overclockato, ma mi sa che è meglio non fidarsi... tu hai overclockato il1300?
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
A me una volta successe che i filmati si vedessero verdastri... Ma fu un problema del media player...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
No, non l'ho mai overclockato. Anche io pensavo fosse un problema del media player, ma anche le immagini non le vedo (jpg, bmp...)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prima di cambiare processore, prova comunque con un bel formattone!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Già fatto il formattone.... Il PC-Check non perdona! Comunque per essere sicuro al 100%, conoscete qualche programmino specifico per testare la CPU?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prime95 o SuperPi da 32mb
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie, ma dove li trovo?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Altro particolare: Ho testato la CPU con sisoft sandra. Ho eseguito il benchmark "multimedia CPU" e dal test risulta:
Float aE3DNow! 13935 it/s (che sembra normale) Integer aEMMX/aSSE 4864 it/s!!!!! (Bassissimo) (dovrebbe essere intorno 12-13 mila pti) Mi sa che il processore mi ha salutato.......
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Altro particolare: Ho testato la CPU con sisoft sandra. Ho eseguito il benchmark "multimedia CPU" e dal test risulta:
Float aE3DNow! 13935 it/s (che sembra normale) Integer aEMMX/aSSE 4864 it/s!!!!! (Bassissimo) (dovrebbe essere intorno 12-13 mila pti) Mi sa che il processore mi ha salutato.......
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Sei sicuro che non sia un problema del software che usi? PC-Check è freeware? Da dove lo posso scaricare? Così proviamo anche noi... CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
prova a vedere una jpg o video con linux, magari knoppix da cd, almeno escludi porcherie di winzozz e drivers vari...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma hai provato superPI o prime95? Non quella mezza porcheria di sandra...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Non so come si usano e come si valutano i risultati di questi programmini. Non ne capisco una mazza.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
SuperPI lo puoi scaricare da qui ftp://pi.super-computing.org/windows/super_pi.zip
Lo decomprimi dove vuoi, entri nella cartella che ti ha creato e clicchi 2 volte su SUPER_PI.EXE Click sul menù Calculate(C), ti spunta una finestrella: normalmente il test che si fa sempre è 1M (ad es il mio 2400+ fa 56 secondi), tu dopo aver fatto questo prova a fare quello da 32M per la stabilità. Alla fine del test ti dice in quanto tempo lo ha completato. (il test da 32M ci mette molto, molto tempo) Ciao! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ma se avesse veramente problemi all'aritmetica come dovrebbe comportarsi? Ti da un errore? o solamente impiegherebbe più tempo a fare le iterazioni?
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ho trovato! Ho fatto la cosa più semplice! Ho cambiato processore. Adesso ho un xp 1600+ e tutto funziona a meraviglia!
Strano modo di fottersi il 1333, no? Io pensavo che quando si fotteva un processore non funzionava niente facendo i classici bip della scheda madre. GRAZIE A TUTTI, BYEZ
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Free-ul
|
No! hai davvero combinato un 1600+?Come hai fatto?
Ho di nuovo quel problema con le immagini sui siti internet... Spero non sia il mio 1800+ che si è fuso come il tuo 1333. Dovrò testarlo con il SuperPi.Magari se l'hai già scaricato me lo passi... Io di nuovo non riesco a combinare nulla
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Free-ul
|
Quote:
Ho fatto il test. 1minuto e 19 secondi a 1M. Cosa significa? Fornisce il tempo impiegato, ma non dice null'altro...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.