|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
LINUX... Dove trovarlo?
Ciao raga
una domandina facile facile: se ho sul pc due Hd e su ognuno di questi metto un sistema operativo, tipo Windows 98 e Linux, c’è un programma che al caricamento del boot mi chiede quale sistema operativo avviare? Qual è la procedura per installare Linux sul 2 Hd? Eppoi dove posso trovare Linux senza spendere tanti soldi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Qua www.linuxiso.org
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e il programmino per usare il SO?
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
>se ho sul pc due Hd e su ognuno di questi metto un sistema >operativo, tipo Windows 98 e Linux, c’è un programma che al >
>caricamento del boot mi chiede quale sistema operativo avviare? mandrake (e' una distribuzione linux) installa lilo che e' un bootloader; se c'e' gia' windows, mdk lo riconosce e nel bootloader avrai la scelta, ad ogni boot, tra linux e windows >Qual è la procedura per installare Linux sul 2 Hd? qui c'e' un o' di documentazione; anche in italiano http://www.linux-mandrake.com/en/fdoc.php3 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok tutto chiaro,
solo: 1) per evitare di scaricare via web 610 mb di linux, lo posso trovare in qualche giornale o rivista? 2) il programmino funziona anche se ho 2 HD e sul secondo non c'è windows? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ci sono diverse riviste che ogni mese presentano una qualche distribuzione Linux (Linux Pro, Linux & C, Linux Magazine, ecc.)... se vuoi Mandrake pero' dovrai aspettare (credo) la prossima release perche' la 9.2 e' gia' stata pubblicata da tutti i mensili linuxiani... ma ci sono tante altre distribuzioni da provare...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
se hai qualche LUG (Linux User Group) in zona la puoi chiedere gratis e di solito ti aiutano nella installazione.
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
se conosci un'edicola ben fornita, facci un salto lo stesso: sono uscite parecchie riviste con mdk 9.2; magari ne e' rimasta qualcuna 2) al boot lilo ti presenta un menu' del tipo linux windows tu selezioni quel che ti pare; non importa su quale dei due dischi sta linux o windows; se non scegli entro tot secondi, parte il sistema operativo di default (lo puoi scegliere tu, anche i secondi) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.