Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2004, 17:16   #1
M@ttia
Member

Iscritto dal: Jan 2004
AMD64 3200+ e Xp Barton 3200+: consiglio...

Ciao,
dovrei fare un upgrade del mio computer e sono indeciso tra un amd 64 e un barton da 3200+...

1)Se dovessi prendere un barton 3200+ lo prenderei tra un mesetto in modo tale che il prezzo scenda(anche se di poco)...

2)se prendessi un amd 64 aspettere questa estate sperando che anche i prezzi del 64 scendano vista anche la prossima uscita del 3400+.

Il mio dubbio è se prendo un barton 3200+ per quanto tempo riesco ad andare avanti? Nel senso che vorrei sapere entro quanto tempo sarà indispensabile il 64 per i sw in modo tale che, se sarà indispensabile fra meno di 2 anni, credo mi convenga aspettare ancora un po' di mesi e fare una spesa maggiore però comprando un processore che mi permetterà di andare avanti per almeno una cinquina di anni...

Cosa mi consigliate?

Grazie per eventuali risposte
M@ttia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 17:21   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io aspetterei il socket 939
il socket A sta morendo e lascia spazio ai 64bit
il socket 754 per l'amd64 è di passaggio, infatti a marzo debuttera il socket 939 che darà la possiilità di dual channel con memore ddr normali e non di tipo ecc(unico neo del socket 940)
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 17:27   #3
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666

il socket 754 per l'amd64 è di passaggio, infatti a marzo debuttera il socket 939 che darà la possiilità di dual channel con memore ddr normali e non di tipo ecc(unico neo del socket 940)
il socket 754 rimarra' comunque,affiancato al 939.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 17:33   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da STICK
il socket 754 rimarra' comunque,affiancato al 939.
mha farà la fine dei chipset di fascia bassa..cmq non conveniente anche perchè non è che te lo regalan
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 18:38   #5
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
mha farà la fine dei chipset di fascia bassa..cmq non conveniente anche perchè non è che te lo regalan

si ma il skt 939 esce a primavera,costera' credo abbastanza per cui quando arrivera' a prezzi abbordabili bisognera' aspettare forse la fine dell'estate.il skt 754 diventera' di fascia bassa in termini di prestazioni non proprio a breve (semmai sara' inizialmente solo una classificazione di marketing),per cui se compri ora ti conviene,ma se vuoi il socket 939 a prezzi abbordabili dovrai aspettare abbastanza......o no?
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 21:55   #6
Private
Senior Member

L'Avatar di Private

Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
Secondo me se hai reali necessita' ti conviene acquistare subito. Il barton 3200 e' ok, altrimenti aspetta ke scendano i prezzi del 64 bit, ma non credo ke questi saranno 'ragionevoli' prima del prossimo inverno.

Stick Bernard??
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 22:18   #7
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Il segreto sta nel comprare componenti di buon livello ma non l'ultimo grido.

Prenditi un Barton 2800 anzichè 3200, lo paghi la metà e le prestazioni scendono di poco. Oppure se vuoi i 64 bit aspetta che il 3200 venga venduto a un prezzo onesto (vedi mio post sulla speculazione dei prezzi), o al più un 3000...

O se vuoi dilettarti con un overclock facile prendi un barton 2500, dissipatore adeguato, ddr400 e un'economica ECS N2U400. spari il bus a 200 e se ti va bene ti ritrovi un 3200, altrimenti scendi a passi di 1 mhz col bus finchè è stabile.... ma mal che ti vada otterrai un 3000....
Old 12-01-2004, 00:35   #8
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
dipende da che cosa ci devi fare e da che pc hai adesso..
se la tua preoccupazione è fare girare i giochi un 3200 andresti avanti x 2 anni tanto conterà sempre + la scheda video..
se devi farci andare word e windows ti basta un xp2400
se devi fare grafica prenditi un p4 con supporto reale a prescott o un amd 939 quando uscirà
Old 12-01-2004, 15:29   #9
M@ttia
Member

Grazie a tutti per le risposte...

A me il pc serve per internet, giochi(anche se molto poco) e sviluppo di siti internet(molto semplici)...

Per i prezzi anche per me adesso sono inaccessibili però credo che potrei tener duro fino alla fine dell'estate(adesso ho un athlon k7 1 ghz e scheda grafica ATI 9000 128 ddr) e comprarmi il 64 che rappresenta cmq in ogni caso il futuro perchè non voglio essere costretto tra solo 2 anni a rifarmi il pc, vorrei che mi durasse almeno una cinquina d'anni come mi è durato quello che adesso utilizzo...
Old 12-01-2004, 15:31   #10
M@ttia
Member

PS voi dite che con un barton 3200+ vado avanti per 2 anni... giusto???
Se fosse così forse è meglio che aspetti...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian