|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Consiglio su Modem ADSL USB
Salve...
Sto aspettando che mi venga attivata la adsl flat di alice e volevo un consiglio sul modem usb da acquistare. grazie, ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Se possibile, evita i modem USB, può anche darsi che funzionino bene ma meglio non rischiare.
Il mio consiglio? Con 10 euro ti compri una scheda di rete, collegaci un modem ethernet, installa RASPPPoE e naviga tranquillo senza bisogno di installare nessun driver o programmi strani. ![]() Edit: dimenticata una "P" ![]() Ultima modifica di hannibal : 11-01-2004 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sarò obbligato ad utilizzare quel tipo di modem? grazie ancora per la disponibilità... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A livello di centrale, l'unica differenza è fra PPPoA e PPPoE. Per semplicità, loro associano modem USB a PPPoA e modem ethernet a PPPoE.
In realtà esistono modem che supportano entrambi i tipi, quindi ti consiglierei di cercare un modem ethernet con questa caratteristica (o un router se vuoi collegare più PC in modo indipendente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cagliari
|
Per il momento puoi prenderti il kit telecom con modem 2 filtri a 10 euro, poi non è mai troppo tardi passare magari al router.
(spero di riuscirci presto) Te lo dico io che sono possessore di modem usb usrobotics con tutti i problemi che ogni tanto porta fuori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ho deciso di acquistare un modem ethernet, anche se ho specificato usb sul modulo di richiesta, visto che al 187 mi hanno detto che al momento dell'attivazione è possibile cambiare tipologia di connessione.
ACDC-ITALIA Ultima modifica di peloquin : 11-01-2004 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure puoi condividere la connessione via software ma in questo modo un PC dovrà sempre restare acceso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
adesso ho alice mega, sto usando il modem che davano con l'offerta BBB, quindi si parla di almeno un paio di anni, il mitico "manta" della alcatel che a vederlo non gli dai 2 lire... ma mai avuto alcun tipo di problema! mentre i miei amici con modelli diversi (4 o 5 modelli differenti) hanno avuto piu' volte problemi di caduta linea, linea frozzata ping mostruosi ecc...
Te lo consiglio caldamente, pero' aggiorna i driver, li trovi sul sito della thomson o come cavolo si scrive, quella che fa anche i televisori per intendersi, a quello che ho capito lo producono loro ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nella migliore delle ipotesi riusciresti a navigare solo con un PC. Un modem non basta, ci vuole un router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Infatti anche qui in ufficio dove lavoro, abbiamo un router Siemens che ci "dividiamo" per 4 postazioni...
quasi quasi me lo porto a casa... ![]() Scherzi a parte, il modem usb me lo sconsigliate proprio... Ho visto che i modem Ethernet costano quasi il doppio.... ![]() Per la scheda di rete non ci sono problemi è già integrata nella scheda madre... e comunque sarebbe la spesa minore...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.