|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Scelta caricabatterie
Ciao a tutti.Ho da poco una Canon A60.Ho comprato delle pile NIMH da 2100 mAh dell'Energizer(a proposito sono delle buone pile)?
Ora dovrei comprare un caricabatterie,e leggendo nel forum,vedo che nel comprare il caricabatterie,bisogna stare attentissimi nella potenza che eroga in Ampere. Mi spiegate meglio questa cosa? Per il tipo di pile che vi ho indicato,che caricabatterie dovrei prendere?Grazie mille.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ok,mio padre mi ha anticipato.Ha preso il caricabatterie Dell'Energizer,il Compact Charger,che in teoria dovrebbe ricaricare le NiMh 1200-2100 mAh in 12.5-15H(Suppongo quindi che ricarichi le mie da 2100 in 15 H).
Nelle spiegazioni c'è scritto Caricare in Alternativa: ecc Che significa in alternativa?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Scusate ragazzi, solo una considerazione:
io insieme alla A70 ho preso un caricabatterie marca sconoscita (Deal)(preso tutto da pixmani@). Ho delle Sanyo da 2100mAh e me le ricarica in poco più di 3 ore. Leggendo quello che ha scritto Miticuz(e cioè che il suo Energizer ricariche la 2100 in 15 ore) mi viene da pensare che il mio non sia poi così tanto male... che ne dite? sono tante 3 ore, 3 ore e mezza (pagato 39 euro)? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se carica in 3 ore delle pile da 2100 mAh,vuol dire che il tuo carica batterie eroga 840 mA/ore...mi pare davvero tanto. Attento a non cadere in inganno.Sulla confezione del mio caricabatterie c'è scritto che ricaricava in 4h.Leggendo meglio dietro,si scopre che ricarica si in 4h,ma cosa?delle NiCd da 500-600 mAh. comunque aspettiamo gli esperti.
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili Ultima modifica di Miticuz : 11-01-2004 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, sto leggendo il foglietto illustrativo (in francese Però adesso che ci penso non ci mette proprio 3 ore, ma quasi 4. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ho il caricabatterie energizer con le energizer AA 2100ma e caricano in 4 ore e mezza, ( c'è scritto sul retro della scatola del caricab)
x Pugaciov: ti è arrivata la macchina fotografica da pixm@ni@??
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insieme al caricabatterie di cui parlavo(incluse le Sanyo da 2100) e una PNY da 128Mb |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho l'Energizer Compact Charger,e dietro la confezione c'è scritto che per il tipo di pile che ho io ovvero le Hr6 NiMH 2100mah ci impiega 12.5H-15H
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
anch'io ho le tue stesse pile,
l'unica soluzione è provare
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Print ho capito.Tu hai l'Energizer Universal Charger
E quello si,ricarica in 4 ore e mezza le 2100. Mio padre invece purtroppo ha acquistato L'Energizer Compact Charger E questo ci mette 15 ore a caricare le 2100. Print quanto hai pagato il tuo caricabatterie?Ciao. P.S. L'unico vantaggio del mio,che non riscontro del tuo,e che il compact riconosce da solo quando le NiMh sono cariche e toglie la corrente.Dal sito energizer il tuo non riporta questa caratteristica.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
io ho un caricabatterie dell'UNIROSS uguale identico L'Energizer Compact Charger. Ci mette una ventina di ore a caricare le duracell 1800 mA, in quanto la corrente di carica è di soli 90 mA circa...
Le cariche lente comunue sono da preferirsi alle cariche veloci.
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh,allora tutto sommato male non sono andato. Ma il tuo uniross scarica anche del tutto le pile? lzeppelin,senti,ma le cf lexar da 8 o 12x come sono?Ho una A60.
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili Ultima modifica di Miticuz : 11-01-2004 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
eh eh mi sto facendo le stesee tue domande perchè anch'io ho da poco ( due gg) la A60!
non so risponderti, anch'io vorrei sapere quale migliore CF montare sulla prodigiosa Canon il caricabatterie mio non scarica e nemmeno interrompe la carica ad ogni modo non serve scaricare dle tutto le batterie NI-Mh, non hanno effetto memoria oppure ce l'hanno, ma non è facile da verificarsi... se si verifica basta scaricarle del tutto....
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io da pocchissimo che ho la A60.Leggo benissimo delle Lexar,e tutto sommato costano quanto le altre.Non capisco ancora bene se la differenza che passa tra un 8x o 12x,su una macchina come la nostra si fa sentire.Escludendo a priore le Ultra,che sembra assodato che su macchine compatte come le nostre sono totalmente inutili.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
guarda non so cosa dirti proprio dopo farò una ricerca per questo.
ma questo fattore si riferisce a velocità di memorizzazione della foto nella CF o del trasferimento dalla CF al PC? tu mi parli di 8X o 12X ma io ho torvato anche queste da 52X: https://secure3.ozhosting.com/powerm...sp?productid=7 a 31 euro.... cmq il carica è questo: http://lzeppelin.altervista.org/imma...titolo-2_2.jpg potresti guardare dietro il tuo che valori di corrente hai sul formato AA? per esempio: 2 X 2.8 Volt e 150 mAh
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le cf...è lo stesso dubbio che ho io.Ho postato anche nel thread in rilievo sulle cf ultra e non ultra.Provo a buttarla li...influisce per entrambe le cose,sia nella velocità a memorizzare le foto,che riversarle su pc. Speriamo che qualcuno ci illumini.
Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili Ultima modifica di Miticuz : 11-01-2004 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Scusate se entro nella vostra discussione. Ritengo però che il mio problema sia abbastanza simile al vostro.
Ho un vecchio caricatore Energizer "Hi Energy NiMH Battery Charger". Essendo fuori commercio le pile ricaricabi Energizer per questo modello, mi stavo chiedendo se passare al "Energizer Universal Charger". Il mio vecchio ricaricatore indica che può caricare pile AA NiMH da 1200 mAh in 5 ore (scarto di tempo del 15%). Le attuali AA ricaricabili della Energizer sono da 2100 mAh. Posso caricare queste ultime sul mio vecchio caricatore anche se era indicato per pile a 1200 mAh, o devo per forza comprare un nuovo caricatore? Se è possibile ricaricarle corro comunque dei rischi? Aggiungo che queste pile dovrebbero destinarsi all'utilizzo di una Canon PowerShot A70. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì il mio è l'Universal changer e l'ho pagato 20 euro, anche il mio, se le batterie sono cariche le riconosce e la luce si accende di verde se invece sono scariche si accende di rosso
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l