|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
path per rpm ....
visto che dal man non ho trovato la risposta ......eccomi qui !!!
Allora .... suppiniamo che io debba installare un rpm .... e che l'installazione fallisca a causa della mancanza di una libreria ..... Bene.... si cerca l'rpm contentente la libreria mancante e nel caso non esistesse, si installa il tar.gz equivalente . Ora la libreria risulta installata ( nessu errore di compilazione ed installazione) ....il problema è che non viene vista dall'rpm ... e mi da sempre il soliro messaggio ( dipendenza non soddisfatta !!!!) ... Ora ...che opzione si usa per dire al sig. rpm :" rpm -ivh --cerca-quellacazzodilibreriain=path nomepacchetto.rpm" Saluti |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: path per rpm ....
Quote:
Quote:
Nel dubbio, io uso sempre apt4rpm o urpmi, o alla peggio i .src.rpm. |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Re: path per rpm ....
Quote:
ad esempio sulla slack non vedrà mai i pacchetti installati (la soluzione è usare alien o rpm2tgz per farlo diventare nel giusto formato). ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se non ricordo male c'e' anche l'opzione
--force |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: path per rpm ....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è comunque la distribuzione ( suse 9 ) .... non ha dei repository all'altezza del nome che porta !!!!! ( ed è un vero peccato ....perchè per il resto rimane una distribuzione validissima in ogni ambito ) Da questo punto di vista la quantità di sotware disponibile in redhat ( fedora ) non ha rivali ... ( a parte la capostipite debian ...che ha creato lo " standard" apt-get ) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre le uscite per red hat 9 sono praticamente ferme ( in quello che può essere considerato il repository ufficiale http://shrike.freshrpms.net/ ) ..... guarda che attività c'è qui .....!!! http://yarrow.freshrpms.net/ ....e se atp-get in fedora funziona bene come in redhat ( ... enon può essere altrimenti ) la derivata del cappello rosso ha tutte le carte in regola per affernmarsi sempre più !!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.