Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2004, 09:38   #1
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
AIUTO!!! Sto finendo i kodak...

Quando seppi che la casa americana si ritirava dal mercato dei cd-r ne presi ben 50 di scorta solo per registare cd audio.

Ora però me ne rimangono solo 8...

Al fine di trovere un degno successore ho fatto molte ricerche e ho letto di tutto ma sono nella più totale confusione.

Su ogni produttore (reale!!!) si legge tutto e il contrario di tutto.

Attualmente c'è qualche marca (reale!!!) più affidabile delle altre???

Mitsubishi??? Ricoh??? TDK???

Se sì, si trova in Italia??? Venduti come (cioè sotto quale marca "non reale")???

Grazie in anticipo

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 10:59   #2
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Verbatim
Old 11-01-2004, 11:00   #3
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Io uso dei CD comprati ad una fiera a 30 cent l'uno (un pacco da 150) e nn ho ancora perso un bit...
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 12:34   #4
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Re: AIUTO!!! Sto finendo i kodak...

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Quando seppi che la casa americana si ritirava dal mercato dei cd-r ne presi ben 50 di scorta solo per registare cd audio.

Ora però me ne rimangono solo 8...

Al fine di trovere un degno successore ho fatto molte ricerche e ho letto di tutto ma sono nella più totale confusione.

Su ogni produttore (reale!!!) si legge tutto e il contrario di tutto.

Attualmente c'è qualche marca (reale!!!) più affidabile delle altre???

Mitsubishi??? Ricoh??? TDK???

Se sì, si trova in Italia??? Venduti come (cioè sotto quale marca "non reale")???

Grazie in anticipo

rikyxxx
Oggi come oggi i cd-r funzionano tutti bene, il discorso si è spostato sui dvd poiché sono "nuovi" e quindi ci sono molte incompatibilità a volte, mentre come si può vedere i masterizzatori cd costano 30€, segno che non c'è più niente da innovare, cmq che sia un tdk, verbatim, point, traxdata, ritek o memorex ecc ecc va bene lo stesso
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 12:34   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Plextor by Tayo Yuden.
Mi pare cmq che ci sia una discussione in giro (nemmeno tanto vecchia). Fai una ricerca
Old 11-01-2004, 15:14   #7
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Riassumendo quella che è la tendenza dei produttori, i supporti migliori corrispondono al nome di Taiyo Yuden. Molto buoni anche i recenti Ritek.
I CMC/Mitsubishi sono solo mediocri.

Orribili i supporti Mitsui importati in Italia (al contrario di altri commercializzati all'estero). Improponibilmente scadenti i Fornet.

Un saluto a Paolo, come sempre vigile e pronto a fornire le dovute indicazioni.

Old 11-01-2004, 15:51   #8
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da marben
Riassumendo quella che è la tendenza dei produttori, i supporti migliori corrispondono al nome di Taiyo Yuden. Molto buoni anche i recenti Ritek.

Orribili i supporti Mitsui importati in Italia (al contrario di altri commercializzati all'estero). Improponibilmente scadenti i Fornet.

Un saluto a Paolo, come sempre vigile e pronto a fornire le dovute indicazioni.

[OT] Sei del mio stesso anno, solo che sono nato in dicembre
Old 11-01-2004, 20:41   #9
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da Matro
[OT] Sei del mio stesso anno, solo che sono nato in dicembre
Giovincello

Ciao!
Old 11-01-2004, 22:20   #10
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Grazie mille a tutti.

Ho già trovato un rivenditore che ha in listino i suddeti plextor by TY, ma ho ancora un atroce dubbio.

Posseggo infatti un Plextor piuttosto vecchio (max 20x in scrittura, ma preferisco fermarmi a 16x...) e masterizzo per la maggior parte CD audio alla velocità 4x.

Leggendo le discussioni linkate ho trovato chi sostiene che i cd-r di ultima generazione, fatti per essere registrati ad alte velocità, non vanno benissimo quando vengono invece incisi a basse velocità.

A questo punto non mi converrebbe buttarmi sui CD-R Digital Audio che (sempre da quanto ho letto) sono appositamente costruiti per dare il meglio masterizzandoli a basse velocità???

rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 11-01-2004 alle 22:22.
Old 11-01-2004, 22:44   #11
BlackWalker
Senior Member

L'Avatar di BlackWalker

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ancora con quetse domande?!?!?!?

....ad ogni modo.....Verbatim, FOREVER!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 10:09   #12
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Ancora queste risposte!?!?!?!

A parte gli scherzi se c'è una cosa che ho capito è che non ha senso buttare lì nome di marche senza parlare di produttori reali...

In ogni caso grazie per il consiglio (anche se non è stato utilissimo...).

rikyxxx
Old 12-01-2004, 10:40   #13
losqualobianco
Senior Member

L'Avatar di losqualobianco

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
L'unico consiglio è di testarli personalmente.

Es. avevo un vecchio lettoreCD aiwa che è pittosto riluttante con i CD-R. Provando supporti diversi ho trovato quelli che vanno bene.

Ora faccio la stessa cosa ma su una xbox con lettore philips ed ho trovato i supporti CD-R, CD-RW, DVD+R e DVD+RW che nn danno problemi sulla X.

Il problema è l'accoppiata masterizzatore-supporto-riproduttore che va testata e come ben capisci è diversa x chiunque.

In generale tra i supporti di marca (CD-R) per audio, ritengo ottimi i verbatim mentre i tdk li ritengo adatti solo per backup dati. Dei sony sono rimasto scottato (dopo 2 anni il supporto risultava illeggibile)

Fai una ricerca con l'accoppiata del tuo masterizzatore-supporti CD-R con google
Old 12-01-2004, 10:53   #14
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Grazie mille a tutti.

Ho già trovato un rivenditore che ha in listino i suddeti plextor by TY, ma ho ancora un atroce dubbio.

Posseggo infatti un Plextor piuttosto vecchio (max 20x in scrittura, ma preferisco fermarmi a 16x...) e masterizzo per la maggior parte CD audio alla velocità 4x.

Leggendo le discussioni linkate ho trovato chi sostiene che i cd-r di ultima generazione, fatti per essere registrati ad alte velocità, non vanno benissimo quando vengono invece incisi a basse velocità.

A questo punto non mi converrebbe buttarmi sui CD-R Digital Audio che (sempre da quanto ho letto) sono appositamente costruiti per dare il meglio masterizzandoli a basse velocità???

rikyxxx

Se leggi meglio ti accorgerai che al momento la velocità consigliata per i "nuovi" supporti è 4x

I cd-r per audio generalmente fanno ridere. Se costano di più... è dovuto ad una magiore tassazione SIAE.
Old 12-01-2004, 14:52   #15
y4mon
Senior Member

Quote:
Quoto.

In questi giorni negl'Ipermercati Auchan stanno riproponendo in offerta i Verbatim Pastel in conf.da 20 slim, che sono Taiyo Yuden, credo fra i migliori supporti reperibili in Italia.

I Ritek si trovano anche col marchio TDK ed hanno la copertina colorata (arancio o lillà).
Mentre quelli TDK della stessa serie con copertina verde di solito sono TY (ottimi) ma + difficili da reperire.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 15:50   #16
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
I cd-r per audio generalmente fanno ridere. Se costano di più... è dovuto ad una magiore tassazione SIAE.
Lo pensavo anch'io, ma il mio lettore cd dell'auto (un Clarion) mi ha dimostrato il contrario: i cd-r dati, anche di marca, me li legge una volta su dieci, i cd-r audio anche se scadentissimi, me li legge sempre! Spiegazioni???

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 16:11   #17
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Giovincello

Ciao!
*stardo .. dimenticavo: anche io sono milanista .. Byz!!
Old 12-01-2004, 17:21   #18
xsandro
Member

L'Avatar di xsandro

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ®ø\/!§ø (RO)
Per me vanno bene un po' tutte le marche, a meno che non siano proprio delle schifezze, ma ho un amico veramente pignolo in fatto di cd-audio che usa solamente FUJI da una vita ormai e unicamente a 1x massimo 2x.
Per lui sono eccezionali anzi "gli unici che vadano bene", magari fa una prova.
Asus P6T Deluxe V2-Core i7 920 [email protected] 166x20-16Gb DDR3 1600-SSHD Seagate-PNY XLR8 GeForce GTX 280
xsandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 19:20   #19
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da greio
Lo pensavo anch'io, ma il mio lettore cd dell'auto (un Clarion) mi ha dimostrato il contrario: i cd-r dati, anche di marca, me li legge una volta su dieci, i cd-r audio anche se scadentissimi, me li legge sempre! Spiegazioni???
Mai sentita/vista una cosa del genere. Non so darti una spiegazione.
Old 12-01-2004, 20:20   #20
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Quote:
Originariamente inviato da Matro
*stardo .. dimenticavo: anche io sono milanista .. Byz!!
E magari ti chiami pure te Marco...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian