Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2004, 22:13   #1
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
ladri in casa

sono entrati i ladri in casa dalla mia vicina di casa...

sono spaventato sinceramente, perché non mi era mai successo di viverlo "in diretta".
Vivo in un condominio, al penultimo piano e il mio vicino pure (sennò non era mio vicino )
Si sono arrampicati dalla grondaia, proprio davanti la strada più frequentata.
Le camere sono completamente sottosopra e hanno rubato i soldi, oro, gioielli, insomma le solite cose.
Ovviamente i miei vicini sono sconvolti, e lo sono anche io un pò
Non capisco,uno dei piani più alti....non hanno veramente paura di niente questi disgraziati bastardi?!?
Veramente, in queste occasioni si pensa sempre: se ce li prendo li ammazzo.
La cosa che però mi fa paura è che non ce li becchi....ti senti impotente contro ste bestie

e poi, ma perché diavolo se ce li becco e li massacro di botte ci vado di mezzo io?!?!?!?!? ma porca di quella troia, mi rubano e c'hanno anche ragione?!?!?!
Ma che razza di legge è??

sinceramente sono toccato e forse un pò "impaurito".....

scusate lo sfogo ma avevo bisogno di scriverlo da qualche parte

Ciao

Eraser
Old 10-01-2004, 22:18   #2
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
no , bisogna buttarli giù dalla finestra e poi dire : si stava arrampicando ed è scivolato
mrc è offline  
Old 10-01-2004, 22:19   #3
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Purtroppo è così... se gli fai del male rischi che ti denuncino loro...
Per non parlare che se riesci a rinchiuderli in casa per farli arrestare potresti essere accusato di sequestro di persona...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline  
Old 10-01-2004, 22:20   #4
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
santà verità un voletto dal 4 piano e passa la paura (per noi )
Han Solo è offline  
Old 10-01-2004, 22:25   #5
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

non bisogna tenere armi in casa......

bisogna tenere questo

Old 10-01-2004, 22:38   #6
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Io gli spaccherei la testa..
Old 10-01-2004, 22:42   #7
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Purtroppo è così... se gli fai del male rischi che ti denuncino loro...
Per non parlare che se riesci a rinchiuderli in casa per farli arrestare potresti essere accusato di sequestro di persona...
Ciau!

Non e' per nulla vero , anzi ..

L'art. 383 del Codice di procedura penale, sancisce che nei casi previsti dall'art. 380, ogni persona è autorizzata a procedere all'arresto in flagranza quando si tratta di delitti perseguibili d'ufficio. Ovviamente, la persona che ha eseguito l'arresto, deve senza ritardo, consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla Polizia Giudiziaria (...). Da questo articolo per esempio, le Guardie giurate (che pur non sono pubblici ufficiali) sono autorizzate ad effettuare un arresto. I casi previsti dall'art. 380 sono vari ( tra i più comuni il furto aggravato, la rapina, l'omicidio, etc.). Comunque, senza ritardo, la persona che ha eseguito l'arresto dovrà consegnare l'arrestato alla polizia giudiziaria (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, etc.).

Riasumendo , in caso di reati (quelli perseguibili d'ufficio) gravi il cittadino italiano ha tutta la facolta' (nonche' l'obbligo morale) di arrestare chi sta commettendo reato.

Le uniche limitazioni sono che chi compie l'arresto sia cittadino italiano e che l'arrestato venga consegnato il prima possibile ad un pubblico ufficiale che provvedera' a convalidare o a revocare il fermo.
Old 10-01-2004, 22:45   #8
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

si, la legge ne dice tante di cose....poi quando sei davanti al giudice vaglielo a dimostrare che è legittima difesa.....
Old 10-01-2004, 22:54   #9
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
quando sono entrati in casa un mio ex compagno di classe li ha sentiti e ha preso il fucile del padre. Poi li ha sgamati in pieno puntando contro l'arma. Non mi ricordo se ha anche sparato o no un colpo (ovviamente non sui ladri).
Erano 3 albanesi ha detto che appena lo hanno visto hanno cominciato a correre fuori casa.

Cmq poi è andato subito a fare il porto d'armi. (i giorni che andava al poligono si portava a scuola la pistola i prof erano sempre terrorizzati)

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline  
Old 10-01-2004, 22:57   #10
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Io so solo che una persona aveva rinchiuso il ladro in casa... quando è arrivata la polizia gli hanno detto che poteva finire nei guai per averlo rinchiuso... però conosceva il poliziotto e quindi la cosa è finita lì...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline  
Old 11-01-2004, 01:10   #11
ZOTTA
Member

L'Avatar di ZOTTA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: dal mondo SUBBACQUO
A me hanno rubato in casa quattro anni fa e mi ricordo che più che rabbia provai un senso di impotenza, i ladri sapevano alla perfezione i miei movimenti; da quella volta come esco di casa mi sembra di essere 007, butto un occhio a tutto\i ciò che mi circonda.
Cmq nn ho mai pensato che mettermi un'arma in casa mi farebbe stare più tranquillo,anzi! Preferisco il mio bel canino, nn tanto per la mole visto che pesa 7 kg, ma per l'udito.

ZOTTA è offline  
Old 11-01-2004, 01:26   #12
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
randellate sui denti, ecco cosa ci vorrebbe
Puccio Bastianelli è offline  
Old 11-01-2004, 01:34   #13
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
mi beccherò pure la denuncia.. o quello che ti pare.. ma se ho la possibilità (e il coraggio), credo che non lo/li farei uscire vivi da casa..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline  
Old 11-01-2004, 01:59   #14
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
la prevenzione e l'unica cosa x dormire tranquilli.
Sti albanesi bastardi che non hanno voglia di fare niente di utile nel nostro paese(nel 99% dei casi) girano a farsi le case anche nella mia zona.. fino ad ora ho provveduto con un antifurto perimetrale + sensori all'interno e un dobermann di 45kg in giardino.. e sempre se riescono ad entrare ci sono io pronto a spaccargli in testa la mazza da baseball.
Tolleranza 0, ecco cosa dovremmo fare in italia.
IcEMaN666 è offline  
Old 11-01-2004, 02:17   #15
Horatio
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
Chemmerde i ladri, persone peggiori.
Horatio è offline  
Old 11-01-2004, 02:38   #16
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Non e' per nulla vero , anzi ..

L'art. 383 del Codice di procedura penale, sancisce che nei casi previsti dall'art. 380, ogni persona è autorizzata a procedere all'arresto in flagranza quando si tratta di delitti perseguibili d'ufficio. Ovviamente, la persona che ha eseguito l'arresto, deve senza ritardo, consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla Polizia Giudiziaria (...). Da questo articolo per esempio, le Guardie giurate (che pur non sono pubblici ufficiali) sono autorizzate ad effettuare un arresto. I casi previsti dall'art. 380 sono vari ( tra i più comuni il furto aggravato, la rapina, l'omicidio, etc.). Comunque, senza ritardo, la persona che ha eseguito l'arresto dovrà consegnare l'arrestato alla polizia giudiziaria (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, etc.).

Riasumendo , in caso di reati (quelli perseguibili d'ufficio) gravi il cittadino italiano ha tutta la facolta' (nonche' l'obbligo morale) di arrestare chi sta commettendo reato.

Le uniche limitazioni sono che chi compie l'arresto sia cittadino italiano e che l'arrestato venga consegnato il prima possibile ad un pubblico ufficiale che provvedera' a convalidare o a revocare il fermo.
Se rileggi gli articoli, vedrai che non è proprio tutto esatto, bisogna infatti specificare quali sono i casi gravi e dire che per alcuni arresti serve la querela della parte lesa, altrimenti nisba. In ogni caso il fermo lo convalida o lo revoca solo un gip.

Se sei interessato, c'è un sito al proposito, posso lincartelo (basta che mi dai il tempo di cercarlo).
ninjathoo è offline  
Old 11-01-2004, 02:40   #17
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da Dane
quando sono entrati in casa un mio ex compagno di classe li ha sentiti e ha preso il fucile del padre. Poi li ha sgamati in pieno puntando contro l'arma. Non mi ricordo se ha anche sparato o no un colpo (ovviamente non sui ladri).
Erano 3 albanesi ha detto che appena lo hanno visto hanno cominciato a correre fuori casa.

Cmq poi è andato subito a fare il porto d'armi. (i giorni che andava al poligono si portava a scuola la pistola i prof erano sempre terrorizzati)
Anche lui cmq commette un reato se porta la pistola fuori del "tracciato" che gli fanno le FF OO, rischia una denuncia.

Inutile dire che io mi comporterei come lui.

ninjathoo è offline  
Old 11-01-2004, 03:46   #18
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
vi racconto una cosuccia:
qualche giorno fa, come al solito, è notte e sono davanti al pc. Alle 4 decido di andare a dormire. Sento dei rumori venire dalla strada. Allora controllo dal balcone la macchina, ma nulla di anormale, poi mi giro guardo verso il negozio di mia madre e c'erano 2 albanesi che stavano tentando di forzare lo sportelletto che ha i pulsanti per alzare le serrande. Poi hanno tentato di rompere la macchina dei preservativi per prendere i soldi. Ho chiamato mio padre, ci siamo fatti vedere dal balcone e se ne sono andati. Madonna
Gen.Web è offline  
Old 11-01-2004, 03:56   #19
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Scusate...una piccola domanda.... che tipo di scuola avete frequentato per poter riconoscere gli albanesi al volo senza sentirli nemmeno parlare?

Nel senso che, anche se è vero che soffriamo anche della criminalità degli albanesi, mi sembra assurdo che ogni volta che capitano fattacci del genere, senza nemmeno aver visto i responsabili si dica sono stati gli albanesi.

Peace and Love @ All.
maxithron è offline  
Old 11-01-2004, 08:49   #20
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Non faccio distinzioni di provenienza dei ladri ma se mi entrano in casa minimo li prendo a coltellate , ma prima telefono al mio avvocato
Han Solo è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian