|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
ladri in casa
sono entrati i ladri in casa dalla mia vicina di casa...
sono spaventato sinceramente, perché non mi era mai successo di viverlo "in diretta". Vivo in un condominio, al penultimo piano e il mio vicino pure (sennò non era mio vicino Si sono arrampicati dalla grondaia, proprio davanti la strada più frequentata. Le camere sono completamente sottosopra e hanno rubato i soldi, oro, gioielli, insomma le solite cose. Ovviamente i miei vicini sono sconvolti, e lo sono anche io un pò Non capisco,uno dei piani più alti....non hanno veramente paura di niente questi disgraziati bastardi?!? Veramente, in queste occasioni si pensa sempre: se ce li prendo li ammazzo. La cosa che però mi fa paura è che non ce li becchi....ti senti impotente contro ste bestie e poi, ma perché diavolo se ce li becco e li massacro di botte ci vado di mezzo io?!?!?!?!? ma porca di quella troia, mi rubano e c'hanno anche ragione?!?!?! Ma che razza di legge è?? sinceramente sono toccato e forse un pò "impaurito"..... scusate lo sfogo ma avevo bisogno di scriverlo da qualche parte Ciao Eraser
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
no , bisogna buttarli giù dalla finestra e poi dire :
si stava arrampicando ed è scivolato |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Purtroppo è così... se gli fai del male rischi che ti denuncino loro...
Per non parlare che se riesci a rinchiuderli in casa per farli arrestare potresti essere accusato di sequestro di persona...
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non bisogna tenere armi in casa......
bisogna tenere questo
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Io gli spaccherei la testa..
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Non e' per nulla vero , anzi .. L'art. 383 del Codice di procedura penale, sancisce che nei casi previsti dall'art. 380, ogni persona è autorizzata a procedere all'arresto in flagranza quando si tratta di delitti perseguibili d'ufficio. Ovviamente, la persona che ha eseguito l'arresto, deve senza ritardo, consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla Polizia Giudiziaria (...). Da questo articolo per esempio, le Guardie giurate (che pur non sono pubblici ufficiali) sono autorizzate ad effettuare un arresto. I casi previsti dall'art. 380 sono vari ( tra i più comuni il furto aggravato, la rapina, l'omicidio, etc.). Comunque, senza ritardo, la persona che ha eseguito l'arresto dovrà consegnare l'arrestato alla polizia giudiziaria (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, etc.). Riasumendo , in caso di reati (quelli perseguibili d'ufficio) gravi il cittadino italiano ha tutta la facolta' (nonche' l'obbligo morale) di arrestare chi sta commettendo reato. Le uniche limitazioni sono che chi compie l'arresto sia cittadino italiano e che l'arrestato venga consegnato il prima possibile ad un pubblico ufficiale che provvedera' a convalidare o a revocare il fermo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si, la legge ne dice tante di cose....poi quando sei davanti al giudice vaglielo a dimostrare che è legittima difesa.....
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
quando sono entrati in casa un mio ex compagno di classe li ha sentiti e ha preso il fucile del padre. Poi li ha sgamati in pieno puntando contro l'arma. Non mi ricordo se ha anche sparato o no un colpo (ovviamente non sui ladri).
Erano 3 albanesi ha detto che appena lo hanno visto hanno cominciato a correre fuori casa. Cmq poi è andato subito a fare il porto d'armi. (i giorni che andava al poligono si portava a scuola la pistola i prof erano sempre terrorizzati)
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Io so solo che una persona aveva rinchiuso il ladro in casa... quando è arrivata la polizia gli hanno detto che poteva finire nei guai per averlo rinchiuso... però conosceva il poliziotto e quindi la cosa è finita lì...
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: dal mondo SUBBACQUO
|
A me hanno rubato in casa quattro anni fa e mi ricordo che più che rabbia provai un senso di impotenza, i ladri sapevano alla perfezione i miei movimenti; da quella volta come esco di casa mi sembra di essere 007, butto un occhio a tutto\i ciò che mi circonda.
Cmq nn ho mai pensato che mettermi un'arma in casa mi farebbe stare più tranquillo,anzi! Preferisco il mio bel canino, nn tanto per la mole visto che pesa 7 kg, ma per l'udito.
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
randellate sui denti, ecco cosa ci vorrebbe
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
mi beccherò pure la denuncia.. o quello che ti pare.. ma se ho la possibilità (e il coraggio), credo che non lo/li farei uscire vivi da casa..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
la prevenzione e l'unica cosa x dormire tranquilli.
Sti albanesi bastardi che non hanno voglia di fare niente di utile nel nostro paese(nel 99% dei casi) girano a farsi le case anche nella mia zona.. fino ad ora ho provveduto con un antifurto perimetrale + sensori all'interno e un dobermann di 45kg in giardino.. e sempre se riescono ad entrare ci sono io pronto a spaccargli in testa la mazza da baseball. Tolleranza 0, ecco cosa dovremmo fare in italia. |
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
|
Chemmerde i ladri, persone peggiori.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
Se sei interessato, c'è un sito al proposito, posso lincartelo (basta che mi dai il tempo di cercarlo). |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
Inutile dire che io mi comporterei come lui. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
vi racconto una cosuccia:
qualche giorno fa, come al solito, è notte e sono davanti al pc. Alle 4 decido di andare a dormire. Sento dei rumori venire dalla strada. Allora controllo dal balcone la macchina, ma nulla di anormale, poi mi giro guardo verso il negozio di mia madre e c'erano 2 albanesi |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Scusate...una piccola domanda.... che tipo di scuola avete frequentato per poter riconoscere gli albanesi al volo senza sentirli nemmeno parlare?
Nel senso che, anche se è vero che soffriamo anche della criminalità degli albanesi, mi sembra assurdo che ogni volta che capitano fattacci del genere, senza nemmeno aver visto i responsabili si dica sono stati gli albanesi. Peace and Love @ All.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non faccio distinzioni di provenienza dei ladri ma se mi entrano in casa minimo li prendo a coltellate
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.

si stava arrampicando ed è scivolato
CIAO