|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Palermo, Nord Afric....ehm Italia
|
Acer Travelmate 803Lmi ...pareri
Ciao a tutti, vorrei sapere un vostro parere su questo portatile della Acer....io avevo intenzione di prendere l'804 ma mi è capitata un'occasione sotto mano per questo qua.
In fondo l'unica differenza tra i 2 è che l'803 è a 1,6ghz mentre l'804 a 1,7... Aspetto vostri pareri a riguardo...grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno ??
Nessuno mi risponde ?!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho acquistato l'803 lmi prima di Natale e al momento ne sono pienamente soddisfatto.
In un altra discussione chiedevi se era vero che ne esistono due versioni. Si è vero, una con 40 giga e masterizzatore dvd-rw e una con 60 giga e masterizzatore dvd+\-rw. Per prima cosa ti dico le cose a mio parere migliorabili. 1) Lo schermo che non brilla per contrasto, ma ha un ottima definizione per lavorare 1400*1050 e comunque è più che accettabile. 2) il suono non è malvagio ma il volume massimo raggiungibile è davvero basso. Insomma se cerchi un note per vedere dvd e giocare puoi trovare di meglio. Ma se invece ti serve per lavoro le cose cambiano, i suoi punti di forza sono: 1) Un ottimo assemblaggio. Nessun scricchiolio o movimento strano. 2) la connettività veramente straordinaria. Mentre ti scrivevo ho sincronizzato via bluetooth la rubrica del cellulare e in ufficio mi collego via wi-fi. 3) Un' ottima autonomia ed un peso contenuto che ti permettono di portarlo ovunque. 4) Silenziosissimo. La ventola parte raramente e non da fastidio. 5) Ottime possibilità di back-up. In ufficio ho un dvd+rw mentre a casa il mio dvd legge solo i dvd-rw. Quindi il dual mi offre la possibilità di mastreizzare dvd per entrambi i supporti. 6) L'estensione di garanzia a un ottimo prezzo (che attenzione vale anche per i danni accidentali) 7) Un'ottima promozione sulla scheda vodafone gprs che se riesci a trovare ti consiglio in quanto ti da la possibilità di connetterti ovunque ad una velocità pari a quella di casa e per ora a euro 20,00 al mese flat. Anche se sono ormai alcuni mesi che è uscito resta a mio parere un note molto competitivo con carratteristiche che si trovano solo su portatili con ben altro prezzo. Spero di esserti stato utile. Se hai altre domande fammele pure. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
sul modello ti consiglio il tm 803lmi dual.
Per quanto riguarda la bontà della serie, vai sul sicuro, è ottima. Io ho il tm 661lc che è fondamentalmente identico, solo ha la scheda video integrata. Di portatili ne ho avuti e provati parecchi e ti dico che questo è il migliore che mi è capitato sotto mano. Certo, se spendi 4000 euro trovi anche di meglio...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Alton, tu a quanto lo hai preso??
Pensi si possa trovare in giro a meno di 1800-1700 euro ?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
2250.
l'803 lmi con 60 giga è improbabile che si possa trovare al prezzo di cui parli (a meno che non sia iva esclusa). Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ma come mai nel listino ufficiale Acer, la versione da 40gb non è menzionata??
L'803lmi viene mostrato unicamente con hard disk da 60gb... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Quote:
invece il lmi ha l'hd da 60 e il master dvd dual |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
A quanto pare non è cosi', basta fare una ricerca su google o su kelkoo per trovare due tipi di 803lmi (provate!!): uno con 40gb di hard disk e dvd -r, l'altro con 60gb e dvd dual!
Chi ci spiega il mistero!?!? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
O meglio ancora, fate una ricerca su Google con questo codice:
LX.T2506.106 E sbalorditevi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Con ogni probabilità sono rimanenza di magazzino del vecchi modello.
Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Quote:
byez |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
L'ho acquistato oggi, penso sia lo stesso di Stargrave, ha l'hd da 40gb....poco male..
X STARGRAVE: A quanto lo hai preso a luglio ? Come ti ci trovi ? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Quote:
come ti ho poi risposto lo pagai 2360 circa e mi trovo splendidamente, lo uso come pc fisso almeno 12 ore al giorno e come detto in altro thread l' unico difetto e' che le lettere A ed M si sono cancellate (oddio solo la A, la M ha perso una mezza gambetta). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.