Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2004, 10:16   #1
Battle_Engineer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: South Rome
[OT ma non poi troppo..] sui negozianti

salve,
vorrei raccontare un breve episodio che mi è accaduto un paio di giorni fa.. i primi giorni di gennaio, mentre navigavo, sono andato a vedere il sito di un famosissimo rivenditore di articoli per modding di roma, dove c'era un'offerta sui neon blu, che volevo appunto acquistare. Sul listino era presente il neon + inverter, ad un certo prezzo, oppure con un euro in piu si potevano acquistare 2 pezzi e con un ulteriore euro, 3 pezzi.
Quindi, visto che a scuola ci siamo andati tutti, ho pensato:
(neon + inverter) * 3 = 3 neon + 3 inverter.
Bene, fatto l'ordine, sono andato a ritirare la merce di persona, visto che abito a 10 minuti da questo negozio. Al momento di darmi la roba, ho notato che una confezione aveva neon e inverter, e l'altra confezione 2 neon e 1 inverter! alle mie rimostranze, il signore ha borbottato qualcosa sul fatto che l'offerta era così, anche se sul sito mi sembrava il contrario.. poi mi ha fatto capire che a quel prezzo mi stava quasi facendo un favore a vendermeli, che insomma non mi potevo lamentare.. Visto che mi sono servito da loro diverse volte senza problemi, per stavolta ho accettato e ho preso i neon, però la cosa mi stava rodendo, a me che si trattino i clienti in maniera furbetta non va proprio giù, quindi mi sono deciso a scrivere qui x lo meno per levarmi un sassolino dalla scarpa..

scusate l'ot e il lungo post.
ciao
Battle_Engineer è offline  
Old 10-01-2004, 15:18   #2
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Bhe va bene che e' natale ma forse hai un po' esagerato.
L'offerta di un neon in piu' ad un euro in piu' l'hanno sempre applicata perche' l'inverter ha la possibilita' di accendere 2 neon.
Si sa e' cosi' da sempre. Sappiamo tutti qui che gli inverter sunbeam hanno due attacchi. Anzi se ero in loro ti davo un neon da solo, poi erano affari tuoi accenderlo!
Mica crederai che il negozio dove hai comprato i neon vendendo un kit + inverter ad 1 euro ci guadagni?!

Misa' che il furbetto sei tu...
Old 10-01-2004, 20:11   #3
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: [OT ma non poi troppo..] sui negozianti

Quote:
Originariamente inviato da Battle_Engineer
salve,
vorrei raccontare un breve episodio che mi è accaduto un paio di giorni fa.. i primi giorni di gennaio, mentre navigavo, sono andato a vedere il sito di un famosissimo rivenditore di articoli per modding di roma, dove c'era un'offerta sui neon blu, che volevo appunto acquistare. Sul listino era presente il neon + inverter, ad un certo prezzo, oppure con un euro in piu si potevano acquistare 2 pezzi e con un ulteriore euro, 3 pezzi.
Quindi, visto che a scuola ci siamo andati tutti, ho pensato:
(neon + inverter) * 3 = 3 neon + 3 inverter.
Bene, fatto l'ordine, sono andato a ritirare la merce di persona, visto che abito a 10 minuti da questo negozio. Al momento di darmi la roba, ho notato che una confezione aveva neon e inverter, e l'altra confezione 2 neon e 1 inverter! alle mie rimostranze, il signore ha borbottato qualcosa sul fatto che l'offerta era così, anche se sul sito mi sembrava il contrario.. poi mi ha fatto capire che a quel prezzo mi stava quasi facendo un favore a vendermeli, che insomma non mi potevo lamentare.. Visto che mi sono servito da loro diverse volte senza problemi, per stavolta ho accettato e ho preso i neon, però la cosa mi stava rodendo, a me che si trattino i clienti in maniera furbetta non va proprio giù, quindi mi sono deciso a scrivere qui x lo meno per levarmi un sassolino dalla scarpa..

scusate l'ot e il lungo post.
ciao
Io e altre tre persone che conosco (a cui avevo segnalato l'incredibile offerta e non se la sono fatta sfuggire!) abbiamo comprato l'offerta X3 (ossia 15 euro+iva per TRE neon blu completi di neon + inverter+interruttore, insomma, il kit completo
E abbiamo ricevuto tutti quanti 3 neon completi (pagandoli quindi 5 euro l'uno!!)
Tu avevi fatto l'ordine online, vero? Sulla home page c'e' scritto che erano valide solo per gli oridni online
Se invece non avevi fatto l'ordine online ,allora penso che tu non avessi diritto all'offerta!
Ma se hai seguito la loro procedura, segnala il prpblema al loro help desk e vedrai che te lo risolvono! facci sapere come va' a finire!
maxim71 è offline  
Old 10-01-2004, 20:25   #4
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Bhe va bene che e' natale ma forse hai un po' esagerato.
L'offerta di un neon in piu' ad un euro in piu' l'hanno sempre applicata perche' l'inverter ha la possibilita' di accendere 2 neon.
Si sa e' cosi' da sempre. Sappiamo tutti qui che gli inverter sunbeam hanno due attacchi. Anzi se ero in loro ti davo un neon da solo, poi erano affari tuoi accenderlo!
Mica crederai che il negozio dove hai comprato i neon vendendo un kit + inverter ad 1 euro ci guadagni?!

Misa' che il furbetto sei tu...

Old 11-01-2004, 10:19   #5
Battle_Engineer
Senior Member

Re: Re: [OT ma non poi troppo..] sui negozianti

Quote:
Originariamente inviato da maxim71
Io e altre tre persone che conosco (a cui avevo segnalato l'incredibile offerta e non se la sono fatta sfuggire!) abbiamo comprato l'offerta X3 (ossia 15 euro+iva per TRE neon blu completi di neon + inverter+interruttore, insomma, il kit completo
E abbiamo ricevuto tutti quanti 3 neon completi (pagandoli quindi 5 euro l'uno!!)
Tu avevi fatto l'ordine online, vero? Sulla home page c'e' scritto che erano valide solo per gli oridni online
Se invece non avevi fatto l'ordine online ,allora penso che tu non avessi diritto all'offerta!
Ma se hai seguito la loro procedura, segnala il prpblema al loro help desk e vedrai che te lo risolvono! facci sapere come va' a finire!
Bene, vedo che c'è qualcuno che ha capito la situazione.. Esatto, io ho fatto l'ordine comodamente seduto davanti al pc, proprio perchè avevo letto che altrimenti l'offerta non sarebbe stata valida.
Per quanto riguarda l'help desk, non mi servirebbe a niente, in quanto io sono andato li di persona e la merce l'ho visionata e accettata.
Comunque quello che mi dici, cioè che ti sono arrivati 3 inverter e 3 tubi non fa altro che confermare quello che pensavo e che mi ha spinto a scrivere: ci hanno provato e ci sono riusciti.

Old 11-01-2004, 10:35   #6
maxim71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Re: Re: Re: [OT ma non poi troppo..] sui negozianti

Quote:
Originariamente inviato da Battle_Engineer
...
io ho fatto l'ordine comodamente seduto davanti al pc
....
l'help desk, non mi servirebbe a niente, in quanto io sono andato li di persona e la merce l'ho visionata e accettata.

Scherzi? Avendo fatto l'ordine online, sei molto piu' tutelato rispetto ad un acquisto normale dentro un negozio. Hai infatti diritto di recesso, cosa che invece non esiste se fai sia l'ordine sia il ritiro "offline". Ma se l'ordine e' stato fatto online, non ha nessuna importanza che il ritiro sia stato fatto "offline". Spero di essermi spiegato!
E comunque provare a scrivere sull'help desk non costa niente, no?
facci sapere cosa ti dicono!
maxim71 è offline  
Old 11-01-2004, 10:46   #7
Battle_Engineer
Senior Member

sai che ti dico: hai ragione! ho fatto richiesta, e per conoscenza la posto qua sotto

[ALL'HELP DESK]
Ho fatto un ordine on-line per il neon blu + inverter, e ho selezionato la Vs offerta [X3], in modo da prendere 3 tubi e 3 inverter. Ho ritirato personalmente l'ordine presso il Vs negozio, ma mi sono stati consegnati 3 tubi neon e solo 2 inverter, spiegandomi che l'offerta era stata fraintesa da me. Ora però sono venuto a conoscenza, tramite forum di internet, che altre persone hanno acquistato la stessa offerta e hanno ricevuto 3 inverter. Gradirei quindi che questo piccolo malinteso venga chiarito. grazie mille.
[/ALL'HELP DESK]
Old 11-01-2004, 15:15   #8
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Makmast
Hai qualche problema?

Per gli altri: siete off topic, questo non e' l'help desk di ocmania e vicissitudini alla Marrazzo non sono attinenti il modding.
Aspetto lumi da makmast in pvt, qui si chiude.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian