|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
QUI MENTONO SUI PC
QUA dicono
BASSA RUMOROSITA' ma se io immpazzisco dal rumore! volevo chidere se chi ha downvoltato ha fatto danni io lo vorrei downvoltare però ho paura che si bruci tutto meglio a 7 o a 5? inoltre le ventole dell'ali sonoa ttacate tramite pin vero? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
|
io ce l'ho con un macello di periferiche slk800 sunon ptb1 due s-ata 120 maxtor ,due maxtor 80 ata 133, dvd +cdrw , nf7-s controller pci raid hot road, nf7-s rev 2.0 con ventolina sul chipset, /che tutti sostituiscono col dissy passivo), 2500@3200 24su24 ti4200 o 9600xt dipende dai giorni e sinceramente l'ali è quello che sento di meno!
non nego che sia rumoroso il mio pc ma lo tengo dietro la mia spaziosa scrivania con lo sportello aperto (case chieftec), e confermo che l'ali è il + silenzioso fra tutti. certo se vuoi il silenzio assoluto allora cambia ali e non downltarlo (tutti fanno mod per aumentare voltaggi perchè vogliono + stabilità ). uhmm al max prova a sostituire le ventole con delle silent bo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
la maggior parte delle ventole le puoi portare fino a 7 V senza probblemi , alcune gia a 6 V non partono proprio .
Per il calore devi controlare se il tuo sistema regge senza probblemi il minore flusso d' aria . Io personalmente ho ridotto a 9 v la ventola dell' alimentatore e cosi fa meno rumore e raffredda lo stesso . Per il processore devi stare piu attento ti conviene inserire un dissipatore piu grosso di quello che hai e ridurre la velocità della ventola con un regolatore di velocità . |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Re: QUI MENTONO SUI PC
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ho,su uno dei due sistemi,un Q-Tec400W double fan gold e non ho di che lamentarmi,rumorosità a parte che risolverò sostituendo la ventola originale con una Vantec stealth.
Certo,non ha le caratteristiche e la silenziosità del ThermalTake silent420 ma òo ritengo un buon alimentatore!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
grazie delle risposte a tutti quanti
vado con ordine: 1: la ventola e il dissy della cpu e silaziossima,non si sente per niente 2: le 7 ventole del case della thermaltake sono silenziose pure loro,inoltre sono collegate all'hardcano,quindi si possono regolare benissimo. 3: le ventole del qtec sono decenti tranne che per il rumore. Quote:
4: l'alimentatore è buono come voltaggi,ed io di cose ciuccia voltaggi ne ho a bizzeffe. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.