|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Problema con p4 3.0ghz 800
Lo ho montato su una asus p4p800 deluxe con bios aggiornatissimo (1014), ram 2x256 a-data bh5 in dual channel (raccomandata dal produttore della mb), video asus v9280 video suite 8x, audio creative live 5.1digital, pinnacle pctv pro e modem adsl interno, il processore ha questa sigla: SL6WU Malay
il problema e questo: la macchina parte e funziona perfettamente ma alcune volte e non a tempo determinato e come se esplodesse il desktop e cioe' diventa tutto enorme tipo che nel mio 17" riesco a visualizzare solo due cartelle per quanto sono grandi, ma la cosa piu' strana e che il puntatore del mouse resta cmq piccolo e si muove perfettamente e se uso le funzioni della tastiera ad es: alt+f4 per spegnere oppure riavviare riesco a farlo. Inoltre se monto il mio "vecchio" p4 2.4ghz 533 c1 sulla stessa macchina funziona tutto perfettamente, spero che qualcuno riesca a darmi una dritta. Il processore lo ho gia' rimandato indietro x testarlo e mi hanno confermato che dopo svariati test condotti da loro non hanno avuto problemi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
hai provato a sostituire l'alimentatore con uno + potente ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
strano problema, che non sia una incompatibilità tra processore e scheda video? magari sto dicendo una fesseria ma la parte video la gestisce la scheda video e se con un altro procio funziona tutto e quello attuale te lo hanno testato e funziona dovresti provare a sostituire la scheda video e vedere se il problema sussiste.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Prova ad aggiornare bios della scheda madre installa i driver video aggiornati controlla se ci sono nuovi bios per la scheda video e se non risolvi scrivi all'assistenza asus segnalando il problema, se è un problema di compatibilità probabilmente loro ne saranno a conoscenza
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Probabilmente provero' un'altra scheda video, ho una matrox g450 dual head ormai devo andare x esclusione, il bios della mb e della scheda video sono aggiornatissimi, una mail alla asus la mando non si sa mai. Cmq se ci sono altri consigli sono bene accetti, grazie.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ma che sistema operativo usi?
non è che hai qualche problema con l'HT del 3 giga (che il 2.4 fsb 533 non ha) e qualche applicazione che usi? hai provato ad usare il pc con solo la cpu, hd e sk video installate? senza le altre sk pci.. oppure il tuo alim. è proprio al limite, e con il 3 giga, siccome consuma di +, fa questo strano scherzo byez! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Uso xp pro, provero' a cambiare anche l'ali visto che adesso uso un qfan da 350watt, chissa'!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Cambiato ali adesso 400w, sistema in prova....avro' culo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di ugigi : 10-01-2004 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao carissimo, come il tuo qtec 400w dual fan, stiamo a vedere!!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non mi sta dando problemi, ma credo non sia il massimo:
comunque io no overclok, no pci e una sola ventola termocontrollata, percio non ho un gran assorbimento te invece si se non lo hai ancora preso il nuovo, ti consiglio di prendere un enermax o un antec. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.