|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Republica Dominicana
|
floppy impazzito?
Ciao a tutti (quelli che mi leggono)
possiedo un PC con O.S. XP Professional perchè mentre lavoro, e mi sposto fra le varie cartelle, il Pc continua a cercare informazioni tramite il Floppy? Non è per caso che sia sbagliata una configurazione iniziale? Ho cercato, ma inutilmente di trovare una soluzione, ma non posso arrendermi così. Con l'occasione un buon anno a tutti! KINSKI47 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
con continua a cercare ke intendi???
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, per "cercare" intendevo dire: come si può riconfigurare il floppy, e siccome nn conosco il tragitto per farlo.... chiedevo aiuto
Cmq grazie! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: floppy impazzito?
Quote:
intendevo dire quante volte lo fà??e x quanto tempo....ciao..e dimmi la config. del piccì...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao, e grazie per il tu interessamento.
Allora, ogni volta che inizio un programma, o cambio cartella mentre visualizzo il contenuto, oppure quando il PC inizia a caricare un programma già esistente, o durante la chiusura dello stesso, il floppy parte e mi rallenta l'applicazione; come se il sistema andasse in cerca di notizie sul floppy. Premetto che ho controllato nel Bios, che la voce "Floppy Seek" sia disable, ma inutilmente. O.S. XP professional - 512 ram PCI 2700 133Mz - 2 HHD da 80Gb - scheda video nvidia GeForce 4200ti 128 ram - scheda audio SBlaster 5.1 Live - piastra madre Abit 7V (non ricordo, il resto te lo dico domani) masterizzatore Plextor 48x24x48A - lettore LG 52x - lettore DVD LG - processore AMD 2000+ non mi viene in mente altro. premetto che nel bios nella voce "floppy" (tipo) ho messo "none" ma lui continua a lavorare come prima, per darti una idea, cerca i dati almeno 10/15 volte in un'ora ogi qualvolta che io cambio un programma o navigo per le cartelle in cerca di dati a me utili. Scusa la lunghezza del testo, ma credo di farti cosa gradita. Salutoni |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
caso strano, x il momento ti consiglio di aggiornare il bios della skeda madre, e rimpostare il floppy correttamente x l'uso, a 1,44ecc.....il floppy funziona xò???
ciao.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao, bene aggiornerò il bios della scheda madre. Cmq il floppy funziona benissimo, tranne il fatto che continua a cercare informazioni ogni qualvolta egeguo una qulsiasi applicazione
Appena fatto, ti avviso qui, e ti riferisco le soluzioni, se ce ne sono Cioa e....Grazie! (a buon rendere) kinski47 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Ciao, io non posso darti consigli, xkè anke io ho questo problema. Credevo di essere l'anico ad avere questo problema!!!!!!!!!!!!!! Io ho anke installato l'aggiornamento BIOS, ma non è cambiato nulla, ora provo a cambiare direttamente il lettore floppy non so ke altro fare.............
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma avete lo stesso hardware?magari è un problema appunto della skeda madre se è la stessa x entrambi???
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
non credo sia un problema hw...
Lo aveva anche il pc su cui lavoro ma sinceramente non ricordo come è stato risolto. É comunque un problema di impostazioni, c'è qualcosa che impone la ricerca delle unità rimovibili durante l'esplorazione delle cartelle... perè non riesco a ricordarmi precisamente cosa. Ho girato un po' su internet ma sto benedetto proxy mi limita siti come wintricks dove sicuramente la soluzione c'è.
Avete provato a verificare le impostazioni dell'antivirus? Ultima modifica di citus : 14-01-2004 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ciao a tutti,
ho delle indicazioni da darvi, si tratta solo di configurazione del floppy, anche xchè ho aggiornato il bios, disinstallato e ripulito tutto di Norton, (compreso NIS) pulito i file di registro, ecc. ecc. ma non è cambiato nulla. Allora ho telefonato al mio vecchio prof. di informatica, e seppur non si ricordasse il tragitto per arrivare alla configurazione, mi ha assicurato che dipende proprio da quella. Testuali parole: "ricerca le informazioni che ti servono prima nel floppy, poi nell'HHD" così ragiona il PC. Pertanto mi appoggerò ad un amico programmatore, ed eventualmente, riferirò in questo forum, la soluzione. Kinski47 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
appunto...
non sno riuscito a trovare il tragitto anche perchè sto pc su cui lavoro ha bruttissime restrizioni. Fatti un bel giretto! Ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.