|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mugello - Flørenz
|
Ping Wireless Lan Ad-Hoc.. è normale??
Ciao Raga, scrivo per esporvi il mio strano problema..
Dunque: Ho due PC che fino a pochi giorni fa erano collegati in lan con due tradizionali 10/100 + cavo cross, e tutto andava a meraviglia. Poi un giorno ho deciso di fare il grande salto ![]() ![]() I due pc sono a circa 5m di distanza, fra loro solo una parete. L'utility della ASUS rileva i seguenti valori: - Potenza Segnale: Good (dal 60 al 65%) - Qualità Collegamento: Excellent (dal 75 al 78%) Il ping in queste condizioni è ottimo, raramente supera i 10ms, anche se è presente qualche raro picco sui 70ms (cosa che considero normale per questo tipo di reti, o sbaglio?). Insomma: condivisione connessione, trasferimento files, etc.. va tutto bene.. Il problema viene fuori quando si avvia una partita in lan, qualunque sia il giochetto ed il pc che fa da server. Avvio da una parte, creo la partita, e quando l'altro pc joina (neologismo ![]() - Potenza Segnale invariata (sempre sul 60-65%) - Qualità collegamento scende fino a FAIR (25-30%) Ed il ping si alza in un baleno fino ad arrivare sui 900/1000ms... Se uno dei due pc esce dal gioco tutto tona normale. Ho provato a cambiare canale, ad abbassare la velocità fino a 1mbps, ma niente, non sono riuscito a ottimizzare o a risolvere. Qualcuno di voi ha un consiglio, oppure ha avuto lo stesso problema? Grazie infinite! Tycho |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Hmm.. qualsiasi suggerimento è ben accetto.. nessuno ha esperienze simili?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma la qualità cala anche quando trasferisci files?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Varese
|
Ho (da poco) un problema simile...
![]() Il ping tra i miei due PC connessi col wireless è perfetto (2ms), la potenza del segnale è altissima (94%), però quando tento di accedere all'hard disk dell'altro computer o quando navigo in internet dal secondo PC, la velocità cala di brutto, da 11Mbit cala prima a 5.5, poi a 2 e infine a 1, anche se in realtà è meno di 1Mbit... diciamo che siamo sui 16KB/S... E' sempre andata alla massima velocità fino a ieri sera, quando ha cominciato a fare sto scherzo... ![]() ![]() Che desperation sto wireless... ![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
No gohan, è questo il bello! Va tutto strabene fino a quando creo il server. Ma se l'altro pc entra in partita il segnale va giù. Quando si esce dalla partita il segnale torna perfetto ed il ping raramente supera i 5ms. Non so veramente da che parte rifarmi.. Forse c'è da ottimizzare qualcosa in funzione del tipo di traffico generato da una partita in lan? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
E' un sistema fantastico, ma quando va in palla son dolori. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Varese
|
Quote:
Anche per me è la prima esperienza e... è stata davvero traumatica!! ![]() Io proprio non mi spiego questi misteri informatici... roba da chiamare un esorcista!! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
giusto per curiosità...... prova a lanciare qualcosa che carichi molto il processore (al 100%) e poi prova a trasferire dei files.
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
invece prodigio della scienza in upload con winmx in oggi sono arrivato anche a 700kb/s....
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cmq effettivamente ho provato solo a pingare in full load, appena posso provo un file transfer e posto i risultati! Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.