|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Consigliatemi tra questi tre masterizzatori DVD...
I tre masterizzatori in oggetto sono:
LITEON LDW411S PIONEER DVR-106 TEAC DV-W50D Per quanto ho letto in giro e sul forum sarei intenzionato a prendere il Pioneer dato anche il fatto che l'ho trovato a circa 10€ in meno degli altri due modelli. Però come da oggetto chiedo consiglio a voi che ne sapete sicuramente più di me! Mi interessa fondamentalmente la masterizzazione DVD perchè per i CD ho già un LITEON 52x32x52x. Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Dalle recensioni che ho letto il Pioneer e' un ottimo prodotto. Pero' (non so se ti interessa) la sigla da te scritta e' quella bulk (senza software, accessori etc) ed per questo che paghi qualcosa meno. La versione retail e' la A06.
Anche del liteon, oltre ad aver letto una recensione favorevole (inglese), se ne sente parlare molto positivamente su questo forum Per il Pioneer prova a guardare quest' offerta
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Vedo ke hai gia il LiteOn per i CD quindi ti consiglio di stare ancora su LiteOn anke per i DVD ... io ho fatto cosi' e non mi sono pentito ... ce l'ho da poco e in 20 DVD ke ho burnato tutto sono perfetti
CiaoZ !!!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In effetti quì sul forum i liteon sembrano molto diffusi e molto rinomati.
Le funzionalità sono le stesse per liteon e pioneer?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Taec e Pioneer sono identici nella meccanica.
O meglio il Taec usa la stessa meccanica del Pioneer
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Il Liteon (a me arriva stesera) supporta l'overburn, masterizza tutte le protezioni, masterizza i cd a 40x
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Il Liteon e' migliore per quanto riguarda la masterizzazione cd (sempre che, come a me, interessi anch'ora!):
Liteon: 40x (cd-r) 24x (cd-rw) Pioneer: 16x (cd-r) 10x (cd-rw) Resta il fatto che sui dvd siano entrambi validi. (Ed hanno le stesse caratteristiche) Chi li possiede, pero', potra' dirne molto di piu' circa l'affidabilita' effettiva...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè per quanto riguarda i CD ho già un Liteon 52x32x52x.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh con il mio LiteOn a 4x sia su +/-R e +RW in 14minuti e qualke secondo mi fa un DVD pieno pieno ... l'ho aggiornato all'ultimo Firmware per non avere problemi di compatibilita' con i supporti ... fino ad ora ho masterizzato su TDK, Memorex e Network ... senza nessun problema ...
... come CD-R/W è una skeggia prima avevo per i CD un 32x Z-CAV sempre della LiteOn e ora questo è 40x P-CAV notevolmente piu' veloce ... insomma tutto perfetto e veloce!!!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Indipendentemente dal masterizzatore DVD che prenderò mi consigliate di accompagnarlo con un lettore DVD o dite che posso fare tutto con il master.
Tutti i masterizzatori CD che ho avuto li ho sempre accompagnati con un lettore così da non stressare troppo l'ottica del masterizzatore, è una politica giusta o con le ottiche di oggi il problema non si presenta più?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
mah anche io volevo prendere il liteon,almeno fino a 5 minuti fa...
http://www.italiadvd.it/forum/10417.shtml
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l' ho ordinato il 7 ... boh, staremo a vedere. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora è indubbiamente meglio Liteon! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: macerata
|
netneo(macerata)
liteon 411s.vai tranquillo scrive perfettamente,è veloce,e in più hai il vantaggio di avere il master con il massimo supporto per quel che riguarda i firmware.
il teac l'ho provato per 1 settimana,e non mi è piaciuto x niente. ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
OK, per il masterizzatore mi avete convinto... Liteon!
Adesso però mi è venuto un dubbio ancora più grande per il lettore!!! Intel-Inside mi ha consigliato di andare su Liteon anche in questo caso ma purtroppo l'ultima versione, ovvero il 166, ha seri problemi con i supporti economici (non riesce a leggerli in nessun modo), ed il modello 163 (quello posseduto da Intel-Inside credo) non si trova più! Escluderei quindi Liteon per questo grave difetto e mi butterei su Pioneer 120S (quello che hanno da SD) o Teac. Il dubbio adesso è il seguente: il Teac nelle specifiche è in grado di leggere sia i - che i +R/RW ma su internet girano giudizi sfavorevoli su questo drive. Per il Pioneer invece le voci sono buone (tutto quello che ho trovato però si riferisce al 120 slot-in) ma non ho trovato nessuna specifica che garantisca la lettura di entrambi gli standard. Chi è in possesso di questi drive potrebbe darmi delle info?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
ragazzi e l' Lg 4040 non lo avete menzionato forse lo prendo per 130 euro che ne dite o è migliore il lite-on??
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: macerata
|
netneo(macerata)
io il liteon 163 l'ho preso un paio di mesi fa da una grande catena informatica.(ti posso dire dove in pvt)forse ne hanno ancora qualcuno.ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.