Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2004, 14:56   #1
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Consigliatemi tra questi tre masterizzatori DVD...

I tre masterizzatori in oggetto sono:
LITEON LDW411S
PIONEER DVR-106
TEAC DV-W50D

Per quanto ho letto in giro e sul forum sarei intenzionato a prendere il Pioneer dato anche il fatto che l'ho trovato a circa 10€ in meno degli altri due modelli. Però come da oggetto chiedo consiglio a voi che ne sapete sicuramente più di me!
Mi interessa fondamentalmente la masterizzazione DVD perchè per i CD ho già un LITEON 52x32x52x.

Grazie a tutti .
Old 09-01-2004, 15:05   #2
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Dalle recensioni che ho letto il Pioneer e' un ottimo prodotto. Pero' (non so se ti interessa) la sigla da te scritta e' quella bulk (senza software, accessori etc) ed per questo che paghi qualcosa meno. La versione retail e' la A06.
Anche del liteon, oltre ad aver letto una recensione favorevole (inglese), se ne sente parlare molto positivamente su questo forum
Per il Pioneer prova a guardare quest' offerta
Old 09-01-2004, 15:07   #3
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Vedo ke hai gia il LiteOn per i CD quindi ti consiglio di stare ancora su LiteOn anke per i DVD ... io ho fatto cosi' e non mi sono pentito ... ce l'ho da poco e in 20 DVD ke ho burnato tutto sono perfetti ... e pensa ke proprio oggi sul sito LiteOn è disponibile un nuovo Firmware nel qual caso hai problemi con qualke tipo di supporto ...

CiaoZ !!!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 15:35   #4
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

In effetti quì sul forum i liteon sembrano molto diffusi e molto rinomati.
Le funzionalità sono le stesse per liteon e pioneer?
Old 09-01-2004, 15:38   #5
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Taec e Pioneer sono identici nella meccanica.
O meglio il Taec usa la stessa meccanica del Pioneer
Old 09-01-2004, 15:41   #6
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da roby1483
In effetti quì sul forum i liteon sembrano molto diffusi e molto rinomati.
Le funzionalità sono le stesse per liteon e pioneer?
Pioneer (e taec di conseguenza) non supportano l'overburn, non riescono a fregare le protezioni, masterizzano i cd a 16x
Il Liteon (a me arriva stesera) supporta l'overburn, masterizza tutte le protezioni, masterizza i cd a 40x
Old 09-01-2004, 15:41   #7
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Il Liteon e' migliore per quanto riguarda la masterizzazione cd (sempre che, come a me, interessi anch'ora!):
Liteon: 40x (cd-r) 24x (cd-rw)
Pioneer: 16x (cd-r) 10x (cd-rw)

Resta il fatto che sui dvd siano entrambi validi.
(Ed hanno le stesse caratteristiche)
Chi li possiede, pero', potra' dirne molto di piu' circa l'affidabilita' effettiva...
Old 09-01-2004, 15:43   #8
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Quote:
Originariamente inviato da Special
Pioneer (e taec di conseguenza) non supportano l'overburn, non riescono a fregare le protezioni, masterizzano i cd a 16x
Il Liteon (a me arriva stesera) supporta l'overburn, masterizza tutte le protezioni, masterizza i cd a 40x
E per quanto riguarda la masterizzazione di DVD sono "uguali"?
Perchè per quanto riguarda i CD ho già un Liteon 52x32x52x.
Old 09-01-2004, 15:59   #9
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Beh con il mio LiteOn a 4x sia su +/-R e +RW in 14minuti e qualke secondo mi fa un DVD pieno pieno ... l'ho aggiornato all'ultimo Firmware per non avere problemi di compatibilita' con i supporti ... fino ad ora ho masterizzato su TDK, Memorex e Network ... senza nessun problema ...

... come CD-R/W è una skeggia prima avevo per i CD un 32x Z-CAV sempre della LiteOn e ora questo è 40x P-CAV notevolmente piu' veloce ... insomma tutto perfetto e veloce!!!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 09-01-2004, 17:36   #10
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Indipendentemente dal masterizzatore DVD che prenderò mi consigliate di accompagnarlo con un lettore DVD o dite che posso fare tutto con il master.
Tutti i masterizzatori CD che ho avuto li ho sempre accompagnati con un lettore così da non stressare troppo l'ottica del masterizzatore, è una politica giusta o con le ottiche di oggi il problema non si presenta più?
Old 09-01-2004, 17:49   #11
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Anche del liteon, oltre ad aver letto una recensione favorevole (inglese), se ne sente parlare molto positivamente su questo forum[/url]
ti ricordi dove hai trovato la rec. x il liteon?
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 18:19   #12
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
mah anche io volevo prendere il liteon,almeno fino a 5 minuti fa...

http://www.italiadvd.it/forum/10417.shtml
Old 09-01-2004, 18:20   #13
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da The Joker 2k
ti ricordi dove hai trovato la rec. x il liteon?
Eccola proprio... QUA
Old 09-01-2004, 18:55   #14
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da roby1483
Tutti i masterizzatori CD che ho avuto li ho sempre accompagnati con un lettore così da non stressare troppo l'ottica del masterizzatore, è una politica giusta o con le ottiche di oggi il problema non si presenta più?
Si fai bene, io lo accompagno da un buon Lettore DVD indovina un po' di ke marca? ... LiteOn ... ce' l'ho da piu' di un anno e mi ha regalato solo soddisfazioni ... legge tutto ed e' anke compatibile in lettura con CloneCD ...
Old 09-01-2004, 20:10   #15
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
mah anche io volevo prendere il liteon,almeno fino a 5 minuti fa...

http://www.italiadvd.it/forum/10417.shtml
eppure al thread ufficiale (http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=551980) ne parlano bene!

io l' ho ordinato il 7 ... boh, staremo a vedere.
Old 09-01-2004, 20:15   #16
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Quote:
Originariamente inviato da Special
acc, nn sapevo che il Pioneer avesse quelle limitazioni ...

allora è indubbiamente meglio Liteon!
Old 09-01-2004, 20:21   #17
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

Città: macerata
netneo(macerata)

liteon 411s.vai tranquillo scrive perfettamente,è veloce,e in più hai il vantaggio di avere il master con il massimo supporto per quel che riguarda i firmware.
il teac l'ho provato per 1 settimana,e non mi è piaciuto x niente.
ciao
Old 10-01-2004, 21:13   #18
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

OK, per il masterizzatore mi avete convinto... Liteon!
Adesso però mi è venuto un dubbio ancora più grande per il lettore!!! Intel-Inside mi ha consigliato di andare su Liteon anche in questo caso ma purtroppo l'ultima versione, ovvero il 166, ha seri problemi con i supporti economici (non riesce a leggerli in nessun modo), ed il modello 163 (quello posseduto da Intel-Inside credo) non si trova più! Escluderei quindi Liteon per questo grave difetto e mi butterei su Pioneer 120S (quello che hanno da SD) o Teac. Il dubbio adesso è il seguente: il Teac nelle specifiche è in grado di leggere sia i - che i +R/RW ma su internet girano giudizi sfavorevoli su questo drive. Per il Pioneer invece le voci sono buone (tutto quello che ho trovato però si riferisce al 120 slot-in) ma non ho trovato nessuna specifica che garantisca la lettura di entrambi gli standard.

Chi è in possesso di questi drive potrebbe darmi delle info?
Old 11-01-2004, 00:12   #19
nlbar
Senior Member

L'Avatar di nlbar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
ragazzi e l' Lg 4040 non lo avete menzionato forse lo prendo per 130 euro che ne dite o è migliore il lite-on??
nlbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 01:45   #20
netneo
Senior Member

L'Avatar di netneo

Città: macerata
netneo(macerata)

io il liteon 163 l'ho preso un paio di mesi fa da una grande catena informatica.(ti posso dire dove in pvt)forse ne hanno ancora qualcuno.ciao

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian