|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Chiamatemi pazzo...
Ok ho la mania di overckloccare tutto quello che ho....e siccome è da una settimana che ho il portatile (in sign), volevo sapere se qualcuno di voi aveva magari fatto qualche esperimento...so a cosa vado incontro quindi non mi servono critiche...cia
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Chiamatemi pazzo...
Quote:
Vai incontro ad un surriscaldamento generale del notebook; i notebook sono progettati per funzionare SOLO con quelle componenti e per dissipare SOLO il calore generato dalle stesse... e poi vorrei sapere come fai ad overclokkarlo
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
mi pare di aver scritto di sapere a cosa vado incontro....e appunto chiedevo x sapere se qualcuno ci aveva provato..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
Ma che senso ha oc un centrino (ammesso che si possa) che si downclocca automaticamente x ridurre il consumo di batteria
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Comunque non puoi overclokkarlo, mi dispiace... se vuoi puoi fare qualche tentativo con softsfb per fargli riconoscere il pll della scheda madre, ma dubito fortemente che funzioni. Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Chiamatemi pazzo...
... pazzo!
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
pero' non vi fate male eh
http://forums.us.dell.com/supportfor...sage.id=103249 pero' dovrebbe essere solo per i dell Ultima modifica di nait : 09-01-2004 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
a me nn interessa tenerlo in ov x SEMPRE...ma vedere se riesco a overckloccarlo..in modo che quando sono collegato alla rete e ho bisogno di + potenza....anche per quanto riguarda i giochi (EBBENE SI IO GIOCO CON IL MIO PORTATILE....MA CHE CI POSSO FA SE IL DESK STA A MILANO E IO STO A 650 KM DA LA)..e con questa scheda video a memoria cond del cazzzzzzz@ i giochi non e che vanno così egregiamente..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
nait..hai centrato in pieno!!! peccato che si tratti dell'inspiron della Dell...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vedi un po' questo se puo' essere utile
http://www.diefer.de/speedswitchxp/index.html |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
....se brucio il procio lo faccio con il sorriso sulla faccia huauhauahuahuahauhauhauahuahuau
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Nait...il programma funge....e funge pure bene...ora posso bloccare il processore o al max o al min...o lo faccio fare dinamicamente..programmino molto utile ma da testare completamente...visto che ti sei rivelato molto utile per la velocità del proc..mica sapresti dirmi qualche programma x sfruttare al max anche la scheda video che è a mem condivisa??
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Io avevo messo su un 12XL515 un Celeron 1300@1733 al posto del vecchio Celeron 766. Scheda madre, cpu e sistema di raffreddamento (soprattutto quest'ultimo) pesantemente modificati. Però andava che era un piacere, senza problemi di riscaldamento e con performances da urlo.
Come vedi non sei l'unico pazzo Cmq avevo usato softfsb, poiché di default la macchina partiva con FSB di 100 (CPU a 1300 MHz), lo portavo a 133 una volta avviato il sistema operativo. Inoltre non dimentichiamo che io lo tenevo così perché lo usavo solo a casa attaccato all'alimentatore, altrimenti la batteria mi durava 10 minuti sì e no, e il portatile era già pronto per il FSB di 133 MHz, quindi era tutto in specifica (tranne la CPU).
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
il problema è che ha me è pentium m e quindi con softfsb non ci faccio granchè ...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Perché? Chi l'ha detto? Anche a me chiaramente il portatile non era previsto dal programma softfsb, ma mi è bastato cercare sulla scheda madre quale fosse il PLL utilizzato e, selezionandolo dal programma, ho avuto varie impostazioni da poter applicare, tra cui quella che interessava a me: 133/33 per FSB/PCI
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
OTTIMO!!
ora qual'è il mio pll.... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi spiace, ma te lo devi cercare. Io in internet non trovai niente, dovetti smontare tutto e cercarmelo da solo. Cmq sulla homepage di softfsb c'è anche una breve spiegazione su come capire qual è il PLL della propria mobo.
Occhio alla garanzia, mi raccomando (sempre che te ne freghi qualcosa, ma penso di sì).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.