|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanto durerà ancora Linux? | |||
| 2 anni |
|
11 | 7.28% |
| 3 anni |
|
1 | 0.66% |
| 4-6 anni |
|
4 | 2.65% |
| più di 6 anni |
|
45 | 29.80% |
| Non ho capito la domanda |
|
27 | 17.88% |
| Se ti prendo ti taglio il cavo USB (per utenti Unix like) |
|
63 | 41.72% |
| Votanti: 151. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quanto durerà Linux
Secondo voi quanto durerà ancora Linux, visto il grande rafforzarsi dei sistemi Microsoft (Windows XP) a livello di stabilità (che non fa rimpiangere linux)?
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Re: Quanto durerà Linux
Quote:
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se volevi un flame almeno posta nella sezione giusta
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
linux non morirà mai....
windows for dummies!!!!
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: vercelli
|
Re: Re: Quanto durerà Linux
Quote:
ma se la stragrande maggioranza di chi possiede un pc non sa formattarlo come pretendi che utilizzi linux? tutto questo senza polemica e secondo il mio umilissimo parere si intende.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() questa te la sei sognata vero?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Re: Re: Re: Quanto durerà Linux
Quote:
Linux rimane per soddisfazione personale....
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
chiunque ha avuto win95/98 (me compreso) di formattazioni e' divenuto un esperto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
l'utente casalingo dovrebbe pagarsi la sua bella licenza windows..
se non ci fosse alternativa a windows asisteremmo ad una rivalsa di microsoft sui diritti d'autore... poi ad ogni versione dell'os partiranno centinaia di €! Grazie a Dio esiste Linux... non potrei immaginare un mondo senza..... sai la bella bancadati tenuta su un server formattato fat32 LOL ciao Alessio |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcune distribuzioni (vedi mdk) hanno da tempo iniziato una politica (del tutto criticabile, che fa storcere il naso ai puristi Unix) che sta portando alla diffusione di sistemi Linux, per così dire, windows like. Solo grafica, la shell e tutto quello che ci sta sotto, il vero cuore dei sistemi Unix (tipo linux) si sta via via "dimenticando". Oggi puoi installare e usare alcune distro (mi riferisco per es. sempre a mdk) senza non sapere nemmeno cosa sia una shell, senza avere la "paura del terminale, la fatidica finestra nera dove installi/configuri tutto a mano e da linea di comando". Ripeto, cose del tutto criticabili. Tieni presente che poi tu hai citato solo l'aspetto Home dell'imformatica, non crederai veramente che oggi tutti i server sul pianeta siano basati su sistemi win?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E poi, parliamoci chiaro, quanti di noi, oggi come oggi, hanno su TUTTE le macchine che posseggono una licenza per Windows/Office?
Quanti di noi utilizzano sistemi win e possono dire di essere nella completa legalità, al 100%? E su questo punto il mondo Linux ti viene incontro, non ci son cazzi che tengano...
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Re: Re: Re: Re: Quanto durerà Linux
Quote:
Quoto di brutto, e aggiungo che è proprio grazie a quella pattumiera immonda di win9x-me che mi sono rotto e ho installato linux..e la PRIMA cosa che ho pensato è stata: "oooohhh, finalmente un sistema operativo che SI COMPORTA come un sistema operativo!!" E come me tanti, tantissimi..ancora oggi..altrochè.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
è vero lo ammetto anche io che la microsoft si è molto data da fare per migliorare la stabilità dei suoi sistemi operativi, infatti con win98 l'istallazione i sputtanava dopo 2 mesi, con win2k dopo 4 mesi, incredibile con xp mi è durata 5 mesi. Roba da urlo. Invece linux non ho mai dovuto reistallarlo! Linux sta avanti, completamente personalizzabile, con completamente non parlo di grafica e audio, ma anche cose a basso livello, tipo la politica di scheduling. Col passare col tempo poi si è molto semplificato. L'unica cosa è che non ci sono molti programmi, quindi molto adatto per i server
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
parole sante
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Cmq manca l' opzione: tempo indefinito... (ah, mai usato linux in vita mia
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
P.s. Infatti windows xp e così stabile che alle volte quando voglio cancellare un file dal gestione risorse si rifiuta persino di farmelo cancellare, all'inzio credevo fosse un bug del filesystem poi ho capito che era una nuova superfantastica feature per evitare di cancellare i file in modo inproprio
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quando troveranno un metodo per impedire la pirateria vedremo tanti bei pinguini crescere amorevolmente oppure tanti bei Pc che non verranno + usati
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
quindi, presumbilmente, per sempre. Quote:
|
||
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() Scusa... per un attimo ho pensato dicessi sul serio...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.